Andrea Gioè su iTunes

Home Biografia Foto Concerti Contatti Discografia Download Links Press Video

Home Biografia Foto Concerti Contatti Discografia Download Links Press Video 1984 - Nasce a Palermo, il 16 Giugno.
Le sue radici musicali provengono da "Claudio Baglioni", "Moses", "Litfiba", "Umberto Maria Giardini (ex Moltheni)", "Ligabue", "Simona Molinari", "Mark Knopfler", "Johnny Hallyday", "Iz'Kamakawiwo'ole" e "Fabrizio Moro".
1994 - Compone la sua prima canzoncina a 10 anni: "La Luna è Tutto!".
1999 - In collaborazione al cugino cantautore Domenico Veri, scrive testo e musica della sua prima canzone "Stringerti di più".
2002 - Inizia a fare le sue prime serate di pianobar insieme a Domenico Veri e Stefano D'Amico (pianista, batterista di musica jazz). Tra le prime cover che esegue ricordiamo : "Seduto in riva al fosso (Ligabue)"; "Generale (F.De Gregori)" e " Teorema (M.Ferradini)".
22 Dicembre 2002 - Scrive “Andrea!(…sto rinascendo)” ; la sua prima canzone come unico autore di testo e musica.
2003 - Partecipa alla gara canora Fuori la voce - 2°Edizione (Palermo). Si classifica in finale con "Lo spettacolo (Litfiba)" e vince il premio della critica con "Balla mia Esmeralda (Notre Dame de Paris)".
4 Giugno - In occasione della fatidica festa di fine anno dell'I.T.I. Vittorio Emanuele III° (Palermo) per la prima volta Andrea si esibisce con un gruppo di musicisti eseguendo cover di Ligabue, Litfiba e Guns'n'Roses.
Tramite la scuola (ultimo anno di maturità) partecipa come protagonista nella parte di Quasimodo in "A Tribute to Notre Dame de Paris " di R.Cocciante.
Nel suo piccolo il tributo riscuote un buon successo a livello provinciale, facendo un breve tour estivo in Sicilia. Andrea viene apprezzato da critici e amici per la spontaneità e la teatralità nell'esprimersi sul palco e nel intercalarsi perfettamente nel protagonista.
Esperienza con il gruppo musicale "The Nice Price" dai cui sono nate alcune piccole serate e il brano inedito "Perdo composto insieme a Roberto Castagna e Mauro Pucci.
Inizia per gioco a suonare la chitarra da autodidatta.
2004 - Inizia a comporre le prime canzoni versione chitarra e voce tra cui “Andrea!(…sto rinascendo)” e "Stringerti di più".
21 Aprile - Insieme al cugino Domenico Veri presso
La Casbak (Palermo) realizzano il loro primo concerto live in coppia. Tra i brani duettati ricordiamo Tutto in un abbraccio (C.Baglioni) e Mr. Hide (Litfiba). Per l'occasione Andrea ha eseguito chitarra e voce l'inedito "Perdo".
Studia Canto con "Tosca", "Fabiana Rosciglione", "Maria Grazia Fontana", "Gabriella Scalise" e "Tony Armetta" a “Cinecittà Campus” (Roma).
10 Ottobre - Collabora nel brano "Io uomo giusto? ... non lo so" di Francesco Bettini, in arte MeJeb.
17 Dicembre - Incide il suo primo singolo "Palermo" arrangiato da Francesco e Daniele Bettini.
Presenta il singolo “Palermo” in versione piano e voce insieme a Francesco Bettini in occasione della 1°Notte Bianca di Cinecittà Campus.
All'interno del singolo è incluso anche "Tracciato viscerale" brano scritto a quattro mani contro la droga frutto di un ennesima collaborazione con Francesco Bettini.
22 Novembre e 8 Dicembre - Partecipa insieme ai Ragazzi di Cinecittà Campus come ospite al Maurizio Costanzo Show. Tra gli ospiti di quelle puntate ricordiamo : "M.Lopez", "A.Venditti" e "N.Brilli".
2005 - 3 Marzo - Andrea Gioè è stato ospite negli studi di Gold Tv (Roma) per parlare del suo primo singolo "Palermo" che per l'occasione l'ha eseguito dal vivo.
Partecipa alla gara canora Fuori la voce - 5°Edizione (Palermo). Si classifica in semifinale con "Tutto in un abbraccio (C.Baglioni)".
Partecipa alla gara canora Fuori la voce - 6°Edizione (Palermo). Si classifica in semifinale con "L'ultima donna che amo (A.Celentano)". Presenti in gara anche Domenico Veri, Gaspare Barresi, Laura Vega e Maikol Arcarisi.
Canta davanti a 2000 persone a Piazza S.Paolo a Borgonuovo (Palermo) quartiere dove è cresciuto. Tra i brani che ha eseguito ricordiamo "Palermo", "Tracciato viscerale ", "Perdo", "Tutto in un abbraccio (C.Baglioni)", "L'emozione non ha voce (A.Celentano)" e "Balliamo sul mondo (Ligabue)".
Partecipa alla gara canora Fuori la voce - 7 °Edizione (Palermo). Si qualifica in semifinale con "L'emozione non ha voce (A.Celentano)".
29 Ottobre - Ottima partenza (ben 4 ore di concerto) per Andrea Gioè e Stefano D'Amico, che iniziando dalla "Corte dei Normanni" (Palermo) danno vita ad un progetto musicale fondato sul fascino e l'essenza dell'esibizione pianoforte e voce; ospite della serata Domenico Veri. Tra i brani ricordiamo "Fotografie (C.Baglioni)", "Tu sì nà cosa grande (D.Modugno)" e "Non basti tu (Dennis Fantina)".
4 Novembre - Al Capriccio di Villafrati (Palermo), Andrea e Stefano deliziano il pubblico con il loro repertorio fornendo sempre alcune novità come "Senòrita (Vasco Rossi)", "Estate (Negramaro)" e "Quanti amori (G.D'Alessio)". Per l'occasione Andrea presenta in versione esclusivamente live il singolo "Chissà" (brano che come "Perdo" resterà fuori dal suo futuro primo album).
2006 - 17 Febbraio - Fuori la voce - 7 °Edizione (Palermo). Si qualifica al 14° posto cantando "Con che cuore (A.Venditti)"; riscuote un buon successo da parte della giuria per la grande interpretazione nell'esecuzione del brano, apprezzata anche dal pubblico l'impostazione della voce. Presenti anche Laura Vega e Vincenzo Cataldo tra i finalisti.
28 Aprile - All'Antica Birreria Moretti (Palermo), grandi innovazioni come "Dove si va (Nomadi)", "L'amore conta (Ligabue)" e "Sei nell'anima (G.Nannini)", stavolta con l'aggiunta di Andrea con la sua chitarra in versione unplugged.
7 Maggio - In anteprima live presenta "Lo so" (brano scritto per la sua adorata mamma, scomparsa nel 2002), arrangiamento di Paul Mattiello.
9 Maggio - Dancing Club, primo concerto unplugged formato da Andrea, Stefano con l'aggiunta di "Francesco Orlando" (chitarra). Repertorio totalmente rivisitato con brani di grande impatto come : "Lo so (A.Gioè)", "Tieni il tempo (883)", "L'alfabeto degli amanti (M.Zarrillo)" e "Angelo (F.Renga)".
Dal 5 Luglio al 30 Luglio - Appuntamento LIVE al PAM PAM (Isola delle Femmine - Palermo), tanti ospiti, amici (Laura Vega, Stefano D'Amico, Gaspare Barresi, The Nice Price, Francesco Orlando ...), buona musica, duetti, repertorio invidiabile.
26 Agosto - Canta "Via (C.Baglioni)" in occasione del tour Corrida 2006, nella piazza di Casteldaccia (Palermo).
23 Settembre - Andrea insieme a Francesco Orlando, si esibisce in vers. unplugged per "La Festa dell'Unità" di Palermo, tenuta al Giardino Inglese. Tra i brani eseguiti, ricordiamo "Chissà", "Perdo" e "Tracciato viscerale".
6 Ottobre - In occasione del concerto tenutosi presso "Il Ritrovo (Palermo)" insieme a Laura Vega. Andrea presenta solo in versione live il nuovo singolo "Compagna di viaggio e amica del sogno" (canzone che come "Chissà" e "Perdo" resterà fuori dal suo futuro primo album).
Dal 7 Ottobre parte l'appuntamento Live al "Mescal (ai Candelai, Palermo)" in coppia con l'inseparabile Laura Vega. Il legame che accomuna i due artisti è la grande intesa nel miscelare le voci rendendo al pubblico un effetto molto gradevole. Tra le perle del loro repertorio ricordiamo "Lo so (A.Gioè)", "Tribù (P.Pelù)", "Nuvole e lenzuola (Negramaro)" e il nuovo singolo "Compagna di viaggio e amica del sogno".
23 - 24 - 25 Novembre - Debutta al Palasport di Palermo, nel Musical "ROMEO JULIET, Amore Eterno" (Musiche e testi di Riccardo Raffa.); tra i protagonisti anche "Piero Romitelli (dei PQUADRO - Sanremo 2007)", "Manuela Sala (Synacria Symphony)" e "Salvo Vinci (Amici 2006)".
27 Novembre - Ospite di "Radio più", intervista per Promozione dell'appuntamento Live del Mescal. In rotazione radiofonica "Perdo (vers. unplugged)".
2007 - 26 Gennaio - Insieme a "Jimmy Fortuna (Cantante - Trasformista ispirato a Renato Zero), organizzano uno spettacolo live al Mescal dal titolo "Notte Zero Folle ". Andrea alterna le sue esibizioni live come "Ed ero contentissimo (T.Ferro)"; "Canterò di te (G.D'Alessio)" e "Cosa vuoi che sia (Ligabue)", agli spettacoli di Jimmy con brani come "Amico (R.Zero)"; "Morire qui (R.Zero)" e "I migliori anni della nostra vita (R.Zero).
27 Febbraio – Incide a Palermo presso la "Modern Music Academy" di Germano Seggio, il suo nuovo singolo “Andrea!(…sto rinascendo), brano autobiografico, genere Pop – Rock Melodico che delinea Andrea Gioè come Cantautore. Successivaente verranno fuori anche un videoclip ed uno special di 15 minuti che è stato trasmesso su Sky.
5 Aprile - Ospite a "Prima Radio ", oltre a l'intervista, promuove la nuova veste grafica del sito "www.andreagioe.it" (creato da Andrea Gioè "HTML" e Roberto Castagna "Web Master") esegue in vers.unplugged “Andrea!(…sto rinascendo)” e "Perdo", insieme a Stefano D'Amico (percussioni) e Francesco Orlando (chitarra).
14 Aprile - Andrea in collaborazione con "Paradisea Fitness (Palermo)", sperimenta un Happy Hour Pomeridiano. 2 ore e 30 di spettacolo live (ben 36 canzoni, eseguite da solo!!!), offrendo il meglio della musica italiana ("Happy hour (Ligabue)"; "Ti scatterò una foto (T.Ferro)"; "Pensa (F.Moro)"; "E' solo musica (Gatto Panceri)" ... ecc...) miscelato alle sue canzoni inedite “Andrea!(…sto rinascendo)” e "Lo so".
21 Aprile - In coppia con l'inseparabile Laura Vega, regalano al pubblico dell'Oceania (Palermo), 2 ore e 10 di duetti e particolari esibizioni live. Nell'occasione "Maikol Arcarisi" presenta il suo brano inedito "Baby (musica di Andrea Gioè, testo di Maikol Arcarisi)".
18 Maggio - Primo concerto live insieme a Maikol Arcarisi al Ghirigò (Palermo). Andrea e Maikol si alternano offrendo il meglio del repertorio italiano e straniero, approfittandone sempre per promuovere i propri brani inediti "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Baby".
Dal 1 Aprile al 25 Maggio - Andrea insieme a Laura Vega e Jimmy Fortuna, han regalato una serie di spettacoli e appuntamenti live al Ghirigò (Palermo). "Andrea!(...sto rinascendo)" diventa il brano di rito che accompagna tutti gli appuntamenti live dei nostri artisti. Grandi ospiti del panorama Palermitano come "Gaspare Barresi"; "Maikol Arcarisi"; "Mauro Bevilacqua"; "Francesco Orlando"; "Luigi Merrina" ed altri.
3 Luglio – Incide presso la Modern Music Academy di Palermo, il suo nuovo singolo Stringerti di più”, musica e parole (Andrea Gioè e Domenico Veri).
6 - 9 Luglio - In occasione della sua partecipazione alla 50°Edizione del Festival di Castrocaro, presenta il suo nuovo singolo "Stringerti di più" e frequenta lo stage del maestro "Elio Polizzi" tenutosi presso il Grande Hotel Terme di Castrocaro.
20 Luglio - Prima esperienza live per il duo Andrea Gioè e Gaspare Barresi al Bar dell'Ulivo (Altavilla Milicia). Alternano duetti di classe come "Caruso (L.Dalla)"; "Magari (R.Zero)" e nell'occasione eseguono i loro brani inediti "Andrea!(...sto rinascendo)"; "Stringerti di più"; "E tu?" e "My Puppy Love".
28 Luglio - In esclusiva per youtube, è disponibile il video di "Stringerti di più" che descrive i momenti più salienti di Andrea durante l'incisione del brano che ha presentato a Castrocaro.
3 Agosto - Canta "Stringerti di più"; in occasione del tour Corrida 2007, nella piazza di Bagheria (Palermo).
12 Agosto - Appuntamento live fra karaoke, live ed ospiti alla "Corte di Re Fefè (Monreale). Ottima occasione per sponsorizzare il nuovo singolo, regalando alcune chicche del solito repertorio.
17 Agosto - Canta "Stringerti di più"; in occasione del tour Corrida 2007, nella piazza di Camporeale (Palermo).
5 Settembre 2007 - Alle 17 in diretta su Radio Azzurra, Andrea Gioè e Valentina Lana Orlando avranno un intervista per presentare in anteprima il "1°Festival Francesca Monti - Nuove voci di Palermo 2007".
6 - 7 - 8 Settembre 2007 - Andrea Gioè insieme a Valentina Lana Orlando, Jimmy Fortuna (organizzatori del festival) e Gaspare Barresi (Direttore artistico)”, ha organizzato il "1°Festival Francesca Monti - Nuove voci di Palermo 2007". 41 artisti fra cantanti, cantautori, rappers e gruppi si sono esibiti sul palco dell'Associazione PRO Arenella.
8 Settembre 2007 - E' proprio il giovane Roberto Di Laura (22 anni Palermo) a vincere il Festival cantando Adagio di L.Fabian. classificata : Annamaria Abbate (Amarti sì - F.Giordano); classificati e vincitori del premio della critica i rappers : Ekans e Lil' Shorty (Ancora qui [inedito] - Ekans e Lil' Shorty).
11 Ottobre 2007 - Andrea si esibirà in un concerto tutto suo, al Privilege Cafè (Palermo) cantando le sue ormai conosciute: "Andrea!(...sto rinascendo)"; "Stringerti di più"; "Palermo" e "Lo so". In più delizierà il pubblico con diverse cover italiane tra cui "Ti sento (Ligabue)"; "Parlami d’amore (Negramaro) e "Svalutation (A.Celentano)". Nell'occasione presenta in anteprima live il nuovo brano "100 cuori verso una realtà!".
dal 17 al 25 Ottobre 2007 - Andrea Gioè, ha dato vita ad un nuovo progetto. Fare degli eventi live con 1 ospite diverso a serata. Rispettivamente Andrea è stato affiancato da : "Luigi Merrina"; "Giorgio Imparato"; "Daniele Lazzara" e "Maikol Arcarisi".
14 Dicembre 2007 - In occasione di "Sport per Tutti", manifestazione pluridisciplinare giunta alla 5°edizione, mirante alla promozione, allo sport ed alla salute, Andrea Gioè in coppia alla giovane artista "Debora Polito", ha presentato al Teatro Politeama di Palermo, il suo brano inedito "Il canestro sognato" (autore sia del testo che della musica) premiato come "Miglior testo" che racchiude in maniera completa i temi trattati da questa manifestazione.
2008 - 13 Gennaio - Andrea Gioè LiVE @ Al Convento: Primo concerto dell’anno per il giovane cantautore Palermitano che nell’occasione ripropone tutte le sue canzoni insieme a diverse cover. Tra gli ospiti che durante la serata duetteranno con lui: Roberto Di Laura (Vincitore 1°Festival Francesca Monti 2007); Daniele Lazzara e Jimmy Fortuna.
21 Febbraio - Ospite "Teatro al Convento": In occasione della presentazione del nuovo cd del comico " Giuseppe Giambrone". Andrea partecipa come ospite eseguendo i suoi 3 successi: "Andrea!(... sto rinascendo)"; "Lo so" e "Stringerti di più".
5 Aprile 2008 - Presso Il Tempio di Bonfornello (Palermo) collabora allo spettacolo musicale di Jimmy Fortuna "Fortuna Zero" in occasione della manifestazione politica di "Vladimir Luxuria". Canta "Parlami d'amore (Negramaro)"; "Perdere l'amore (M.Ranieri)"; "La mia banda suona il rock (I.Fossati)"; "Stringerti di più (A.Gioè - D.Veri)" e "Andrea!(...sto rinascendo) (A.Gioè)".
18 Aprile - Andrea è stato ospite di Radio Mia, per presentare i primi preparativi del "2°Festival Francesca Monti 2008" e raccontare un pò la sua vita musicale. In rotazione radiofonica : "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Stringerti di più".
10 Maggio - Canta "Stringerti di più"; "Lo so" e "Andrea!(...sto rinascendo)" accompagnato da 2 grandi saxofonisti Palermitani ("Ciro Pusateri" e "Mario Gucciardo") in occasione dell' Independent Radio Day Live (S.Oreste - Roma), evento musicale in collaborazione con il Telefono Azzurro e l'Unicef. Tra gli ospiti presenti anche "Nello Daniele" ed "Enrico Nascimbeni".
14 Maggio 2008 - Andrea è stato ospite cantando "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Stringerti di più", presso l'Istituto Gonzaga di Palermo per una manifestazione di Beneficenza organizzata da Gianni Nanfa, Giovanni Pandolfo ed altri personaggi del campo teatrale palermitano.
5 Giugno - Organizza al Sibour (Palermo) le selezioni della Sicilia per il Festival Estivo della Canzone 2008, da cui ne escono vincitori i finalisti "Floriana Floridia" e "Giorgianni".
8 Giugno - Organizza al Sibour (Palermo) le selezioni della Sicilia per la 13°ed del Festival degli Interpreti 2008 (2 Agosto, Loano, Savona), da cui ne esce vincitore "Roberto Di Laura" nella categoria interpreti e "Giorgio Imparato" si classifica in finale. In giuria : Marco Dottore - Direttore Artistico; Fabiana Parlato - Responsabile casting Agenzia Eccoci; Enrico Leonardelli - Discografico 8ColDiLana e Valeria Lo Verde Morante - Giornalista Musicale.
15 Giugno - In veste di organizzatore, cantante e presentatore; presenta in collaborazione con Mediterranean Agency di Luca Rasa, la prestigiosa sfilata di moda della Stilista Tania D'Emma, tenutasi al Hotel delle Palme (Palermo). Nell'occasione con grande coinvolgimento del pubblico canta la sua "Andrea!(...sto rinascendo)"; consacrando Andrea come ottimo cantautore e presentatore.
19 Giugno - Al Sibour realizza uno dei suoi piccoli sogni, eseguire un tributo per Claudio Baglioni, suo artista preferito. 21 stupende canzoni in scaletta (Via ; Tutto in un abbraccio ; Mille giorni di te e di me; Opere e omissioni; E tu... ; Fammi andar via ed altre...) per 2 ore di uniche emozioni.
8 Luglio - Andrea per il 2°anno è stato ospite a Radio Azzurra nel programma di Max Geraci per anticipare gli ultimi preparativi per il 2°Festival Francesca Monti 2008.
11 – 12 – 13 Luglio – Andrea è stato presente al Festival Estivo della Canzone di Piombino in qualità di responsabile delle selezioni degli artisti della Sicilia , ed anche in qualità di autore per la finalista "Floriana Floridia" che ha presentato il brano Ho scelto te" (testo: Andrea Gioè e Mauro Bevilacqua; Musica: Andrea Gioè); canzone orecchiabile che è rimasta impressa ad alcuni giurati di grande livello come Luca Pitteri, Marcello Balestra (Warner) e Claudio Passavanti .
18 Luglio – Andrea è stato ospite di Radio Time e nell’occasione oltre ad anticipare i preparativi del 2°Festival Francesca Monti 2008, ha presentato il nuovo brano “Conta su di me” , inno ideato per il Palermo calcio scritto insieme a Sebastiano Orlando. Questa canzone vanta il prestigioso arrangiamento di Salvo Perino (Editing Studio - Palermo), la grande presenza di Mr.Za (Salvatore Riggio) alle chitarre e la maestria nei cori di Roberto Di Laura, Giorgio Imparato, Daniele Lazzara e Luca Perez.
25 - 26 Luglio 2008 - Ed è proprio il giovanissimo "Cristian Imparato" cantando il brano "Oceano (Lisa)" a vincere il 2°Festival Francesca Monti 2008. Successivamente Cristian diverrà un icona dei giovani grazie alla sua vittoria nel programma Io canto di Gerry Scotti. 26 Artisti fra cantautori, rappers, interpreti e gruppi di tutta Italia si sono esibiti sul Palco di Piazza Tonnara (ex scalo Nuovo Arenella). Ospiti delle serate : Domenico Veri; Tiziano Orecchio (Sanremo 2006); Giuseppe Giambrone; Salvatore Ranieri (il cantante della Solidarietà), Jimmy Fortuna e tanti altri ....
Da ricordare due importanti collegamenti telefonici con "Gatto Panceri" e "Nino Romano".
Il Festival è stato condotto da Andrea Gioè (presidente, organizzatore e ideatore del festival) e da Gaspare Barresi (direttore artistico). Posto - Debora Bizzarro : Then you look at me (C.Dion); Posto - Claudia Accursio : If I ain't got you (A.Keys); Premio Critica - Flowers Grandsons : Tubo caotico [inedito] (Flowers Grandsons). In occasione del festival, Andrea presenta una nuova vers del brano "Lo so" (dedicato alla mamma scomparsa nel 2002) con la partecipazione speciale al Sax di Ciro Pusateri.
20 Agosto 2008 - Andrea in questi giorni sta lavorando in studio, per riproporre la sua leggendaria "Stringerti di più" in duetto con il cugino cantautore di successo in tutta la Costa Rica come vocalist del gruppo Gaviota "Domenico Veri".
21 Settembre 2008 - Andrea è stato ospite della trasmissione calcistica "TGS Studio Stadio" diretta da Alessandro Amato per presentare in anteprima televisiva l'inno per il Palermo Calcio "Conta su di me " scritta insieme al tifoso rosanero Kunta Kinte (Sebastiano Orlando).
6 Ottobre 2008 - Cantando "La voce del silenzio (M.Ranieri)" e "Imagine (J.Lennon)"; Andrea supera a Napoli il primo provino per accedere al programma televisivo X-Factor. Ma purtroppo non avendo le amicizie giuste è costretto a non andare avanti e quindi non poter accedere al programma.
28 Ottobre 2008 - Andrea da bravo cantautore scrive per la giovanissima Debora Bizzarro (2°Classificata al 2°Festival Francesca Monti 2008) il brano d'amore "Tenerezza".
21 Novembre 2008 -
Andrea presenta con grande maestria la sfilata di moda Sirchia Bimbi Autunno - Inverno 2008-2009 organizzata da Mediterranean Agency, tenutasi presso l'Hotel delle Palme di Palermo. Nell'occasione Andrea canta "L'emozione non ha voe (A.Celentano)" ed infine premia i bambini travestendosi da Babbo Natale.
5 Dicembre 2008 - Da oggi è possibile acquistare su Multimati.com il nuovo singolo di Andrea Gioè "In concerto" brano che tira fuori "l'anima rock" del cantautore palermitano. Frutto di una collaborazione col giovane autore "Marco Bianchetti" che a sua volta ha composto insieme a Gaspare Barresi il brano "My puppy love" che è stato per 2 anni la sigla del Festival Francesca Monti.
21 Dicembre 2008 - Con la collaborazione di Radio Mia, presso la fiera di Natale (P.zza Giotto, Palermo) Andrea ha organizzato in diretta radio: Andrea Gioè e Friends. 3 ore di musica con i successi di Andrea Gioè (Andrea!...sto rinascendo; In concerto; Lo so; Stringerti di più; Ho scelto te e Tenerezza) e l'alternarsi di giovani artisti del panorama palermitano tra cui Laura Vega, Maikol Arcarisi ed Ekans.
Il primo evento ha avuto un così grande successo che è stato ripetuto altre due volte (28 Dicembre 2008 e 4 Gennaio 2009).
2009 - 19 Gennaio 2009 - Andrea è stato ospite della trasmissione televisiva "Cantiamo insieme" di TSB; nell'occasione ha cantato "Lo so" e "Andrea!(... sto rinascendo").
*2 Febbraio 2009 - Andrea è stato ospite della trasmissione televisiva "Cantiamo insieme" di TSB; nell'occasione ha cantato "In concerto" ed ha anticipato l'evento di domenica 8 febbraio: 1°Trofeo JokerKard.
*8 Febbraio 2009 - Andrea Gioè, insieme a Laura Vega e Vita di Radio Mia hanno presentato il 1°Trofeo JokerKard tenutosi al Bier Garten di Palermo. Tra gli ospiti i Combomastas; Salvo By Night e Jimmy Fortuna. Nell'occasione Andrea apre il festival cantando "In concerto" e presenta in anteprima assoluta il nuovo singolo "Respirandoti", cover di Breathe (M.Ure). Andrea insieme a Sara Stelluti ha creato un inedito testo in italiano che è stato magistralmente riarrangiato da Salvo Perino e Giovanni D'Arrigo (chitarre).
*10 Febbraio 2009 - Andrea è stato ospite negli studi di Radio Mia per il programma in diretta radio "Casa Manetti". In rotazione radiofonica "In concerto" e "Respirandoti".
*23 Febbraio 2009 - Andrea è stato ospite della trasmissione televisiva "Cantiamo insieme" di TSB; nell'occasione ha cantato il nuovo singolo "Respirandoti" ed ha anticipato al pubblico che in questo momento sta lavorando in studio per completare il suo primo disco "A TESTA ALTA".
*26 Febbraio - Andrea insieme a Laura Vega e Francesca Picciurro (Direttrice Fan Club Piero Pelù Sicilia) hanno organizzato "A 1°tribute night of Litfiba and Piero Pelù @ The Village"; un live speciale dedicato al mitico Piero Pelù ed ai legendari Litfiba. 30 spettacolari brani in scaletta tra cui: No frontiere, Dea musica e Fata Morgana, per un evento unico ed indimenticabile.
*4 Marzo 2009 - Andrea insieme a Maurizio Cardella, hanno organizzato "A 1°tribute night of Ligabue @ Floris"; un live speciale dedicato al grande Ligabue. 21 brani in scaletta tra le chicche : "Il giorno di dolore che uno ha"; "Seduto in riva al fosso" e "Sarà un bel souvenir".
*12 e 14 Marzo 2009 - Insieme a Net Music di Carmelo, Luca Rasa e Valentina Caracausi - Andrea organizza allo Scacco Matto di Palermo un evento live innovativo; "live with elettric drum" uno spettacolo unico e particolare, tra le cover : Besame mucho (A.Bocelli), Come musica (Jovanotti) e Meraviglioso (Negramaro).
*18 Marzo 2009 - Andrea è stato ospite negli studi televisivi di TGS per un servizio esclusivo che anticipa l'uscita del suo primo disco "A TESTA ALTA". In rotazione televisiva, "Stringerti di più" e "Respirandoti".  
*24 Marzo 2009 - Per la prima volta Andrea è stato ospite a Radioindisound (www.indisound.net) del programma "Io, noi, tutti". Uno speciale di 2 ore tra live e interviste dedicato alla sua musica. 11 canzoni in scaletta ("In concerto"; "Conta su di me"; "Palermo"; "Stringerti di più"; "Respirandoti"; "Ho scelto te"; "Tutti qui (C.Baglioni)"; "Cancellarti dalla mente"; "Tenerezza"; "Lo so"; "Andrea!(... sto rinascendo)".) che registrano un momento di crescita importante per il cantautore palermitano.
*1 Aprile 2009 - Andrea Gioè, insieme a Fabio Girgenti hanno presentato presso il Tortuga di Palermo, il brano inedito "Cancellarti dalla mente" (testo e musica : Andrea Gioè); 3°canzone più importante in assoluto dopo "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Lo so". Uno spettacolo unico ed indimenticabile per il cantautore palermitano ed il giovane Fabio.
*4 Aprile 2009 ore 10.30 - Andrea Gioè e Maikol Arcarisi sono stati ospiti a Pixelradio e Tse TV (www.pixelradio.it) nell'occasione son stati trasmessi "Lo so"; "Respirandoti"; "Andrea!(...sto rinascendo)"; "Baby" e "100 cuori verso una realtà!".
*7 Aprile 2009 ore 12.30 - Andrea Gioè è stato ospite di Radio Alcamo Centrale. In rotazione "Respirandoti"; "100 cuori verso una realtà!" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
*10 Aprile 2009 - Al Bier Garten (Palermo); Andrea cantando "100 Cuori verso una realtà" ed "In concerto"; ha aperto il concerto Tributo a Vasco Rossi degli InfraRock.
*15 Maggio 2009 ore 12 - Andrea Gioè è stato ospite negli studi di TVT per la trasmissione "Parliamone" condotta da Elisabetta Cinà. Nell'occasione ha cantato "Lo so"; "Respirandoti" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
*23 Maggio 2009 - Andrea si è esibito in occasione del 2°Vicari Music Festival cantando "Con le mani (Zucchero)"; "Sway (M.Bublè)" e "Via (C.Baglioni)". Ad accompagnarlo: Stefano D'Amico (tastiere e percussioni); Maikol Arcarisi (voce); Luca Rasa (batteria); Francesco Orlando (chitarra); Simone Zimmardi (basso) e Valentina Caracausi (cori).
*31 Maggio 2009 - Andrea è stato ospite al Fairy Well (Pizzo Calabro) per le semifinali del sud del Festival Estivo di Piombino 2009. Nell'occasione ha cantato "Respirandoti"; "Lo so" e "Andrea!(...sto rinascendo)". Tra i suoi semifinalisti della Sicilia : Giuseppe Gallo e Claudia Li Gregni con : "E' stupendo" (Testo e musica : A.Gioè e E.Campione) e Valeria Tramontana con "Avrei fatto di tutto" (Testo e musica : A.Gioè).
*13 Giugno 2009 - "Ed ecco "A TESTA ALTA", il primo lavoro discografico di Andrea Gioè, distribuzione digitale PIRAMES INTERNATIONAL che racchiude 10 anni di esperienza musicale in 14 canzoni + 2 BONUS che raccontano la vita, le emozioni ed il pensiero del nostro cantautore Palermitano. Arrangiato e mixato presso la "Editing Studio" di Salvo Perino (Palermo) e la "M.M.A." di Germano Seggio (Palermo). Tra i brani di punta ricordiamo: "Andrea!(... sto rinascendo)"; "Lo so"; "Cancellarti dalla mente"; "Stringerti di più" e "Ho scelto te".
*27 Giugno 2009 - Andrea Gioè insieme ad Andrea Marotta, è stato ospite negli studi di Pixelradio e Tse per presentare il suo 1°album "A TESTA ALTA". In rotazione radiofonica "In concerto" e "100 Cuori verso una realtà!".
*27 Giugno 2009 ore 21.30 - Andrea Gioè in collaborazione con Radio Mia, ha organizzato "Andrea Gioè e Friends @ Golden Star" (Altavilla Milicia, Palermo). Un evento che ha dato spazio ai giovani talenti del panorama palermitano come Valeria Tramontana, Maikol Arcarisi, Luigi Merina ed altri di alternarsi alla presentazione del nuovo album del cantautore palermitano.
*1 Luglio 2009 ore 12 - Andrea è stato ospite negli studi televisivi di TVT, per presentare ufficialmente il suo 1°album "A TESTA ALTA!". Nell'occasione si è esibito con "Ho scelto te" e "Per voi"; ed inoltre per la prima volta è stato trasmesso il videoclip di "Lo so" realizzato da Luca Rasa (Pubblipower) ed ha visto la partecipazione dei giovani ballerini Antonino Cacicia e Giorgia Messina.
*1 Luglio 2009 ore 16 - Andrea insieme a Mauro Bevilacqua sono stati ospiti a Radio Mia per presentare il 1°album "A TESTA ALTA!". In rotazione radiofonica "Sono fatto così", "Cancellarti dalla mente", "Ho scelto te", "Per voi" ed "Andrea!(... sto rinascendo)".
*3 Luglio 2009 ore 14 - In occasione del Grest Day tenutosi all'Europark di Caltanissetta, Andrea si esibisce come ospite cantando "Ho scelto te" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
*6 Luglio 2009 ore 18.30 - Andrea è stato presente in veste di giurato ed ospite al Wall Street Festival, nell'occasione ha cantato "Respirandoti", "In concerto" e "Ho scelto te".
*10 Luglio 2009 - Oggi esce "Dolce destino" cantata dal giovane interprete di Palermo Andrea Marotta, frutto dell'ennesima collaborazione di Andrea Gioè e Mauro Bevilacqua.
*10 Luglio 2009 ore 22.30 - Andrea Gioè è stato ospite del concerto di Daniele Smeraldi (Amici 2009 di Maria De Filippi). Nell'occasione si è esibito con "Ho scelto te".
*16 Luglio 2009 ore 22 - Ed è stata una grande serata quella del FIX di Palermo. Si son tenute le selezioni Sicilia del Castel Monardo Music Festival che hanno visto vincitrice Claudia Sala con "Il mare". In giuria Carlo Riela (Autore), Luca Rasa (Musicista, presidente Mediterranean Agency), Ezio Seggio (Rappresentante Modern Music Academy di Palermo) ed Alberto Cannella (Autore). A seguire si sono esibiti : Roberta Scimeca, Valeria Tramontana e Maikol Arcarisi. Ospite d'onore nonchè organizzatore delle selezioni Andrea Gioè che ha cantato 8 canzoni del suo album "A TESTA ALTA".
*22 Luglio 2009 ore 22.30 - In collaborazione con Radio Azzurra, Andrea ha tenuto il suo concerto nella suggestiva piazza di Mondello (Palermo), tra gli ospiti intervenuti: il New Yorkese "VP", Maikol Arcarisi, Valeria Tramontana, Fabio Girgenti e Andrea Marotta.
*24 Luglio 2009 - Castel Monardo Music Festival (Filadelfia - VV), un esperienza irripetibile per Andrea Gioè nelle vesti di "GIURIA" insieme ad Iskra Menarini (Sanremo 2009, grande vocalist e corista di Lucio Dalla) ed ospite (ha riscosso un grosso successo dal pubblico di Filadelfia cantando "Palermo"; "Lo so" ed "Andrea!...sto rinascendo").
*31 Luglio 2009 - Andrea è stato ospite dello spettacolo in onore a DON BOSCO al Teatro Ranchibile di Palermo. Nell'occasione si è esibito con "Ho scelto te" avendo 50 bambini come coreografia. Anche Valeria Tramontana è stata ospite esibendosi con "Avrei fatto di tutto". 
*5 Agosto 2009 ore 22.30 - Andrea è stato ospite di Radiodimesionestereo nel programma di Ivan Passeri per parlare del suo 1°album "A TESTA ALTA". In rotazione radiofonica : "Andrea!(...sto rinascendo)"; "Stringerti di più Duet with Domenico Veri"; "Ho scelto te"; "Lo so"; "Per voi" e "Sono fatto così".
*6 Agosto 2009 - Andrea Gioè è stato ospite negli studi di TV News. L'intervista è andata in onda in differita su :
RADIOITALIA TV; TVT; TELESUD; VIDEO 2; CANALE 46; CANALE 33; VIDEOSICILIA; TELEOTTO e TRC.
*7 Agosto 2009 - Andrea Gioè ha tenuto un suo concerto presso l'Amaltea Club di Marina di Cinisi (Palermo). 26 brani in scaletta, 2 ore di spettacolo. Tra gli ospiti : Valeria Tramontana, Maikol Arcarisi ed Andrea Marotta.
*22 Agosto 2009 - Andrea Gioè è stato ospite a Città del Mare (Terrasini - Palermo) in diretta su Radio Mia. Nell'occasione si è esibito con "Ho scelto te" ed ha duettato "I belong to you (E.Ramazzotti)" con Valeria Tramontana.
*27 Agosto 2009 - Il concerto tenutosi al Mont Blanc Cafè (Palermo) è stato un enorme successo ed una grande soddisfazione. 18 brani in scaletta da "Ho scelto te" a "Palermo", da "Cancellarti dalla mente" ad "Andrea!(...sto rinascendo)". Hanno suonato con Andrea: Stefano D'Amico - Tastiere; Luca Rasa - Batteria; Simone Zimmardi - Basso; Dee Jay Daniels - Piatti e Scketc.
*8 Settembre 2009 ore 21 - Andrea è stato ospite di Radio 2001 Novara a cui ha dedicato uno special di 2 ore per parlare della sua carriera artistica. In rotazione radiofonica "In concerto"; "Stringerti di più"; "Ho scelto te"; "Cancellarti dalla mente"; "Sono fatto così"; "Lo so"; "Il canestro sognato"; "Conta su di me"; "Per voi" "Stringerti di più (duet Domenico Veri)" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
*10 Settembre 2009 ore 23 - A grande richiesta si è ripetuto al Mont Blanc Cafè "A Night Tribute to Ligabue" con Maurizio Cardella. 27 brani in scaletta da "Sulla mia strada" a "Certe notti".
*12 Settembre 2009 ore 01 - Andrea è stato presidente di giuria del "Cantadoria Festival"in occasione della Notte Bianca di Belmonte (Palermo). Nell'occasione ha cantato "Per voi".
*13 Settembre 2009 ore 22 - Dopo 4 anni ritorna uno stupendo evento "Andrea Gioè e Stefano D'Amico - soloPIANOeVOCE @ La Notte". Un concerto unico che vede protagonista Andrea Gioè (voce) e Stefano D'Amico (piano e voce) in esibizioni che vanno da "Per voi", il duetto di "Tenerezza" con "Debora Bizzarro" ad "Andrea!(...sto rinascendo)" tra le sue canzoni; perle della musica italiana come "La voce del silenzio", "A te", "Tutto in un abbraccio" e "Adagio" cantata da "Valeria Tramontana".
*14 Settembre 2009 ore 18 - Insieme a Giuseppe Madonia (chitarra), Andrea è stato ospite negli studi di Prima Radio. "Per voi", "Ho scelto te" ed "Andrea!(...sto rinascendo)" sono state eseguite dal vivo con 2 chitarre. "Cancellarti dalla mente" e "Lo so" sono state trasmesse dall'album.
*17 Settembre 2009 - Andrea Gioè viene nominato "Direttore Artistico" del 2°Festival Cantadoria Tour 2010 di Alex Costia.
*20 Settembre 2009 - Una serata a cui teneva molto "Andrea Gioè @ Royal (ex Crazy Bull) spettacolo with Jimmy Fortuna & Joenine. Alternandosi ai due artisti Andrea ha eseguito i suoi successi "Andrea!(...sto rinascendo)"; "Cancellarti dalla mente"; "Ho scelto te" e "Per voi".
*25 Settembre 2009 - Per la prima volta in coppia con Giuseppe Madonia al Bistrot Calatafimi (Palermo) organizza uno spettacolo a due chitarre (Live unplugged guitars). Tra le sue canzoni "Per voi" ed "Andrea!(...sto rinascendo)" e tra le cover "Lulù e Marlene (Litfiba)" ed "Il giorno di dolore che uno ha (Ligabue)".
*27 Settembre 2009 ore 22 - 2°ed. "I Parrucchieri di Kleral System" di Riccardo Tramontana @ Saracen Village (Capaci - Palermo). Un evento indimenticabile per il cantautore palermitano che in veste di cantante e presentatore ha condotto uno spettacolo unico tra moda-capelli e musica. Tra gli ospiti Valeria Tramontana, Maikol Arcarisi e Claudia Tramontana. Presenti anche le foto e le telecamere di Pubblipower di Luca Rasa. Per l'occasione Andrea Gioè ha presentato il 2°singolo del suo 1°album "A testa alta"; l'emozionante "PER VOI" che in sole 24 ore su youtube ha totalizzato 200 visualizzazioni. Una grande soddisfazione per il cantautore di Palermo.
* 8 Ottobre 2009 ore 22 - Si ripete al Fuso Orario di Palermo "Andrea Gioè e Giuseppe Madonia Live unplugged guitars". 19 canzoni eseguite con molta ironia e particolarità. Il concerto ha coinvolto molto il pubblico. Tra le chicche : "Sono fatto così con Mauro Bevilacqua (anche autore della canzone e del tormentone "Teccà!".
* 3 e 10 Ottobre 2009 ore 23 - Andrea Gioè e Luca Rasa (Live with Eletrik drums and percussion) @ Drinkeria Pride
. L'evento non avveniva da marzo ed ha riscosso un buon gradimento dal pubblico. Ospiti intervenuti tra le due serate : Valeria Tramontana, Laura Vega, Debora Bizzarro, Raffaele Cernigliaro, Domenico Monti e Stefano D'Amico. Duetto indimenticabile, "Tracciato viscerale" con "Domenico Monti".
* 19 Ottobre 2009 ore 22 - Andrea è stato ospite di Radio Phobia per parlare del suo 1°album. In rotazione radiofonica "Sono fatto così", "Cancellarti dalla mente", "Per voi", "Palermo" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 23 Ottobre 2009 ore 22.30 - In occasione della Festa del Basket, tenutasi presso Villa Alliata Cardillo (Palermo). Andrea viene intervistato da Mediactivity; si esibisce con "Il canestro sognato" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 25 Ottobre 2009 ore 21 - Andrea Gioè ha cantato "Stringerti di più" e "Lo so" come ospite della 1°ed. Volto Bagheria 2009 tenutasi presso Villa Palagonia (Bagheria - Palermo).
* 26 Ottobre 2009 ore 17.30 - Con "Cancellarti dalla mente" e "Via (C.Baglioni)", Andrea Gioè partecipa alle selezioni del "Domani Festival" Tenutesi presso il "Teatro ABC (Catania)". Purtroppo non accede tra i finalisti.
* 5 Novembre 2009 - Andrea è stato ospite all'Atlantis (Palermo) dello spettacolo di Nat Russo. Per l'occasione si è esibito con "Ho scelto te" e "Per voi".
* 6 Novembre 2009 - Andrea è stato ospite al Ches Valù (Palermo) del concerto piano e voce di Stefano D'Amico. Per l'occasione si è esibito accompagnato dal piano con "Imagine (J.Lennon)"; "I migliori anni della nostra vita (R.Zero)"; "E penso a te (L.Battisti)" e "Per voi".
* 8 Novembre 2009 ore 14 - Andrea è stato ospite di "TGS Studio Stadio" al Teatro Spicuzza di Palermo. Nell'occasione si è esibito con "Ho scelto te". Tra le 14 e le 17.30 il programma è stato il più seguito di tutta la Sicilia. Tra il pubblico presente anche il "Fans Club di Andrea Gioè".
* 11 Novembre 2009 - Andrea Gioè si è esibito all'Atlantis (Palermo). Tra i momenti indimenticabili "Andrea!(...sto rinascendo)" in una versione unplugged unica. Tra gli ospiti Valeria Tramontana con "Avrei fatto di tutto" e Domenico Monti che ha duettato "Tracciato viscerale".
* 21 Novembre 2009 - ore 14.30 - Andrea Gioè è stato ospite @ "La tana del Lupo" I Vespri TV per cantare il suo brano di punta "Andrea!(...sto rinascendo)" e parlare del suo 1°album "A testa Alta". Programma televisivo condotto da Francesco Panasci che verrà trasmesso contemporaneamente su : TGS - TRM - CTS - ONDA TV - PRIMA TV - VIVA L'ITALIA (SKY ch. 830) - TELERUDI - TCS - TELEVALLO - EN TV - TELERADIO - TVR XENON - ANTENNA DEL MEDITERRANEO - VIDEOREGIONE - TVA CANALE10 - TELEFICARAZZI - SICILIA TV.
* 25 Novembre 2009 - ore 22 - Andrea è stato ospite di Radio Bombay per parlare del suo 1°album. In rotazione radiofonica "100 Cuori verso una realtà!", "Ho scelto te", "Cancellarti dalla mente", "Andrea!(...sto rinascendo)", "Per voi", e "Sono fatto così".
* 27 Novembre 2009 - Cancellarti dalla mente è il nuovo singolo più votato dai fans (47,4% voti) estratto dall'album "A testa alta". Grazie alla collaborazione con Cinzia Brai (regista palermitana) è su youtube il videoclip del nuovo singolo ed inoltre solo per i fans sarà disponibile una versione in duetto con Fabio Girgenti.
* 29 Novembre 2009 ore 17.50 - Andrea è stato ospite di Radio Gaga per parlare del suo 1°album e del suo nuovo singolo. In rotazione radiofonica "Cancellarti dalla mente" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 20 Dicembre 2009 ore 11 - Andrea è stato ospite al Teatro Golden (Palermo) in occasione della ricorrenza di beneficenza per AVIS (Associazione Italiana Volontari Donatori Sangue). Essendo l'ultima esibizione del 2009 ha salutato i suoi fans eseguendo : "Ho scelto te"; "Respirandoti"; il nuovo singolo "Cancellarti dalla mente" (in un mese il videoclip è stato visualizzato su youtube ben 1020 volte) ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
2010 - 16 Gennaio - Per la prima volta Andrea grazie all'aiuto di Salvo Perino (Editing Studio), crea "Cancellarti dalla mente (duet with Fabio Girgenti)", brano che verrà regalato via email solo per i membri del Fans Club di Andrea Gioè (al momento 1057!).
* 19 Gennaio 2010 - Andrea è stato ospite della trasmissione Caponetto Show "Made in Sicily" di Radio Time, in cui si è ufficializzato che il cantautore ha iniziato i lavori per il 2°album dal titolo "Tempo al tempo" (uscita prevista per Ottobre 2011). In rotazione radiofonica "Cancellarti dalla mente".
* 30 Gennaio 2010 - Andrea è stato ospite di un grandissimo evento di solidarietà per aiutare la Piccola Sara Speranza presso lo Shalimaral di Mineo (Ct). Uno dei momenti più toccanti è stato quando Andrea ha dedicato "Tenerezza" alla bimba.
* 31 Gennaio 2010 - Una serata ricordo quella del Fuso Orario unplugged con Giuseppe Madonia una scaletta di 20 brani molto ricca con un simpaticissimo duetto di "Sono fatto così" con Mauro Bevilacqua e Raffaele Cernigliaro con "Quest'amore non c'è più (A.Gioè - R.Cernigliaro)". Il concerto per la prima volta è stato anche registrato.
* 1 Febbraio 2010 - Andrea è stato ospite di Radio Phobia. In rotazione radiofonica "Stringerti di più (duet with Domenico Veri)", "Tenerezza", "Cancellarti dalla mente", "Avrei fatto di tutto (Valeria Tramontana)" e "Palermo".
* 19 Febbraio 2010 - Andrea Gioè per la prima volta si esibisce con la nuova formazione della Teccà Band al Patapalo di Palermo. 20 canzoni in scaletta che passano da "Perdo" ad "Andrea!(...sto rinascendo)", tra le sue canzoni e da "Il mio nome è mai più (LigaJovaPelù)" a "Glorious (A.Jhonson)" come cover. Formazione: Andrea Gioè (chitarra e voce), Stefano D'Amico (piano e percussioni), Giuseppe Madonia (chitarra e cori) e Francesco Todaro (basso).
* 22 Febbraio 2010 - Andrea Gioè è stato ospite di CIRCUS STUDIO LIVE "Il salotto dei siciliani - Ideato e condotto da Christian Carapezza" che è stato trasmesso su Palermo (TELEMED2, CAN.8 FICARAZZI), Trapani (ALPA UNO, TELE JATO e TELE OCCIDENTE), Catania (LA F), Messina (CANALE 21), Calabria e Campania: RETE 3, Circuito Sky: CANALE 830 e su www.italiaonline.tv, per l'occasione ha cantato il suo cavallo di battaglia "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 7 Marzo 2010 - Andrea Gioè insieme alla sua Teccà Band si è esibito al Mont Blanc di Palermo in un concerto acustico. Per l'occasione canta "La voce del silenzio (M.Ranieri)" e "Besame mucho (A.Bocelli)".
* 24 Marzo 2010 - Andrea con "Lo so" è stato ospite del programma M.R.S. Music (Most Request Sicilian Music).
* 2 Aprile 2010 - Una serata memorabile quella del Rock concert al Mont Blanc di Palermo. 2 ore di carica musicale che suddivisa in 22 canzoni da "Sono fatto così" ad "Andrea!(...sto rinascendo)", da "Il tempo di morire (L.Battisti)" a "Via (C.Baglioni)", ha garantito al pubblico un divertimento ed un apprezzamento musicale unico.
* 23 Aprile 2010 - Un evento unico quello del Tabù Cafè di Palermo. Andrea insieme alla sua ormai affermata Teccà Band, si esibisce in un "concerto - racconto" alternato tra le sue canzoni e diverse cover. Speciale l'inizio con "Stringerti di più", Andrea ha raccontato la nascita della sua prima canzone, leggendo il suo diario di bordo.
* 6 Maggio 2010 - Un concerto speciale quello del 442 unplugged con Giuseppe Madonia. 17 canzoni in scaletta. Per l'occasione è stato presentato l'ultimo singolo dell'album A testa alta "Sono fatto così". Tra i momenti indimenticabili "Celeste corrispodenza" monologo recitato prima di cantare "Lo so" ed il BIS di "Respirandoti".
* 9 Giugno 2010 - Andrea è stato ospite insieme a Giuseppe Madonia del Mont Blanc Music Festival e per l'occasione si è esibito in versione chitarra e voce con "Sono fatto così", "Respirandoti" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 16 Giugno 2010 - Grazie a Pirames International, da oggi nasce un nuovo canale Youtube, "Andrea Gioè Official Youtube Channel" che permette di poter acquistare ogni canzone direttamente dai suoi video su youtube.
* 24 Giugno 2010 - Avvengono con un enorme successo le Selezioni SICILIA "Castel Monardo Music Festival" @ Tabù Cafè (Palermo), che vedono impegnati in giuria Valeria Tramontana, Alberto Cannella, Giovanni Maio, Lory Fulciniti, Francesco D'Avoli e Rari Milani. Dj Daniel e Tommaso Beone come responsabili regionali. Andrea Gioè in veste di presentatore che per l'occasione si è esibito con "Stringerti di più", "Sono fatto così", "Medley : Palermo \ Ho scelto te \ Per voi" ed "Andrea!(...sto rinascendo)". Un ospite d'eccezione Grazia Buffa vincitrice di "Ti lascio una canzone 2010" di Antonella Clerici, ha deliziato il pubblico con un emozionante "Amor mio (Mina)". Da questa selezione siciliana accederanno alla finalissima di Filadelfia : Flavio Rezza, Floriana Floridia, Floriana Cassarà, Jessica Conigliaro, Martina Marchese e Federico Sanfilippo.
* 5 Luglio 2010 - "Sono fatto così" è stato nominato video del giorno su "Beat-bop-a-lula".
* 8 Luglio 2010 - Da oggi in esclusiva per gli iscritti al Fan Club di Andrea Gioè, Sono fatto così (Remix by Dj Dany Perino) un mix tra house e commerciale.
* 24 Luglio 2010 - Da oggi nasce "Andrea Gioè BLoG", grazie a Blogger, un nuovo canale d'informazione musicale che accompagnerà il cantautore insieme a Twitter, Facebook e MySpace.
* 25 Luglio 2010 - Per la prima volta in Trio con Giuseppe Madonia (chitarra e cori) e Stefano D'Amico (piano e batteria), Andrea Gioè intrattiene con un concerto di 2 ore e 30 il pubblico del Cafè del Mar di Isola delle Femmine (Palermo). 26 brani in scaletta tra cui le cover "Brivido caldo (Matia Bazar)", "Jovanotto (Tinturia)" e "Sole nero (Litfiba)", eseguite live per la prima volta e gli amati classici come "Sono fatto così", "Lo so" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 30 Luglio 2010 - In occasione del Castel Monardo Music Festival 2010, il giovane interprete della Corsica Adrien Pistritto partecipa alla manifestazione canora con "Lo so di A.Gioè"; un momento di enorme soddisfazione per il cantautore Palermitano.
* 4 Settembre 2010 - E si apre con grande successo la stagione invernale di Andrea Gioè che in coppia con Stefano D'Amico (percussioni), hanno tenuto uno stupendo concerto presso il SIbour di Palermo. Tra le cover ricordiamo "Pugni chiusi (Ribelli)" e "Gioca con me (Vasco Rossi)", molto intensi i momenti in cui ha cantato invece "Lo so", "Sono fatto così", "Per voi" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 11 Settembre 2010 - Un meraviglioso spettacolo di 2 ore e 10 minuti quello del Buddha Cafè (Palermo) insieme a Stefano D'Amico (percussioni). 31 canzoni in scaletta. Per la prima volta esegue le cover "Non è una canzone (F.Moro)", "Dieci ragazze (L.Battisti)" e "Come sei" la versione italiana con il testo scritto da Claudio Baglioni di "Just the way you are (B.Joel)". Per la prima volta in pubblico è stata eseguita "Palermo" solo percussioni e voce, molto bello il duetto di "Lo so" con Raffaele Cernigliaro" e le versioni unplugged di "Perdo" e "Respirandoti".
* 17 Settembre 2010 - Ritorna dopo mesi di pausa il duo con Giuseppe Madonia presso il Rossosiciliano (Palermo). 2 ore di concerto, 23 brani in scaletta con altrettanti gradevoli allungamenti ed improvvisazioni strumentali. "100 Cuori verso una realtà!" ed "Il canestro sognato" hanno entusiasmato il pubblico che a sua volta si è molto divertito con una personalissima ed ironica versione di "Albachiara (Vasco Rossi)". Mancava da ben 4 anni in scaletta "Sei nell'anima (G.Nannini)".
* 23 Settembre 2010 ore 9.40 - Andrea è stato ospite di Radio Time nel Caponetto Show sez. Made in Sicily. Si è parlato della sua musica e dell'attesa uscita del nuovo album "Tempo al tempo". In rotazione radiofonica "Sono fatto così".
* 24 Settembre 2010 - Si conferma l'affiatamento del Trio con Giuseppe Madonia e Stefano D'Amico che insieme ad Andrea Gioè han tenuto un concerto di 20 brani al Buddha Cafè (Palermo). Ritorna in scaletta dopo un anno di assenza il tanto discusso inno del Palermo calcio "Conta su di me". Stupenda la versione acustica di "Il canestro sognato".
* 1 Ottobre 2010 - Quello del Mont Blanc (Palermo) è stato definito dal pubblico il concerto più bello dell'anno con Giuseppe Madonia, Stefano D'Amico e la new entry al basso Agostino Tarantino che insieme ad Andrea Gioè han tenuto uno stupendo spettacolo di 26 canzoni. Intervenuti anche due ex chitarristi Francesco Orlando e Giovanni Bombagini, l'unico e spettacolare duetto di "Sono fatto così" con il TeccàMan Mauro Bevilacqua ed il duetto di Tra palco e realtà (Ligabue) con Maurizio Cardella.
* 3 Ottobre 2010 -  Insieme alla Comunità Neocatecumenale Sicilia, ha avuto l'immenso piacere di suonare e cantare per Papa Benedetto XVI° venuto per la prima volta a Palermo. Questo è stato un giorno speciale per la sua vita.
* 5 Ottobre 2010 -  Per la prima volta la musica di Andrea Gioè salpa anche in Inghilterra, di fatti Radio UK International (www.radioukinternational.com) ha trasmesso diverse volte "Sono fatto così".
* 8 Ottobre 2010 -  Dopo due anni si ripete al Buddha Cafè (Palermo), "Andrea Gioè & Friends". Tra gli artisti che hanno duettato con Andrea ricordiamo : Mauro Bevilacqua, Domenico Monti, Maurizio Cardella, Roberta Scimeca ed Ivan Dino.
* 18 Ottobre 2010 - Per la prima volta Andrea Gioè entra nell'importante classifica di Youtube "#92 - I più visti (in assoluto) - Partner".
* 23 Ottobre 2010 - La musica di Andrea Gioè salpa anche in Russia grazie al cantante Timur Borisov (The Barsito) che reinterpreta Per voi.
* 23 Ottobre 2010 ore 23 - Un bellissimo concerto quello dell'Havana Club Palermo con Giuseppe Madonia e Stefano D'Amico. 23 Brani in scaletta tra cui "Sono fatto così, miscelata a "No woman no cry (B.Marley)" e "La canzone del sole (L.Battisti)", con l'aggiunta di due BIS : "Il mio nome è mai più (LigaJovaPelù)" e "Palermo".
* 29 Ottobre 2010 - A gentile richiesta ritorna allo Chatoull's (Palermo) il concerto a due chitarre di Andrea Gioè with Giuseppe Madonia che hanno alternernato alle cover "Vivere il mio tempo (Litfiba)"; "A che ora è la fine del mondo? (Ligabue)" e "La bamba (Los Cocos)" diversi inediti del cantautore Palermitano tra cui : "Andrea!(...sto rinascendo)", "Sono fatto così" e "Tracciato viscerale" che mancava in scaletta da Febbraio 2010.
* 5 Novembre 2010 - Un concerto breve (solo 13 brani) ma molto molto bello, parliamo del MoMA di Palermo con il grande trio Andrea Gioè, Stefano D'Amico & Giuseppe Madonia. Una bella apertuta soft con "Imagine (J.Lennon)", "Stringerti di più" e "Raccontami (F.Renga)".
* 13 Novembre 2010 - Un concerto molto delicato quello de Gliamanti (Palermo), tutti i brani sono stati eseguiti in versione soft. Giuseppe Madonia (chitarra elettrica e cori) e Stefano D'Amico (percussioni) si sono anche alternati al pianoforte. Per la prima volta Andrea esegue : "Andamento lento (T.De Piscopo)" e "Sweet home Chicago (The Blues Brothers)".
* 25 Novembre 2010 - Altra grande soddisfazione per il cantautore palermitano che insieme a Domenico Monti ha firmato il brano "Il sole profondo dell'anima" che ha permesso a Roberta Scimeca di arrivare tra i 10 vincitori del concorso canoro Oltre la musica trasmesso su Rai2.
* 17 Dicembre 2010 - La musica di Andrea Gioè è diventata il sottofondo preferito per moltissimi utenti di youtube di tutto il mondo (Russia, Colombia, Giappone, Venezuela ecc..). Il brano più utilizzato è : "100 Cuori verso una realtà!". Ad oggi sono stati creati oltre 900 video personalizzati con le sue canzoni.
2011 - 29 Gennaio 2011 - Il nuovo anno musicale di Andrea Gioè si apre con uno stupendo concerto a due chitarre con l'ormai affiatato Giuseppe Madonia presso lo Chatoull's (Palermo). 26 canzoni in scaletta dai classici "Andrea!(...sto rinascendo)", "Lo so" e "Sono fatto così" al medley "Per voi \ Cancellarti dalla mente \ Stringerti di più". Per la prima volta viene eseguita anche con richiestissimo "bis", "La mia unica follia" intima ballata che anticipa l'arrivo del 2°album di Andrea Gioè "Tempo al tempo", in distribuzione digitale by Pirames International. La canzone è stata "esclusa dalle selezioni di Sanremo 2011". In occasione della serata, Andrea ha avuto il piacere di ospitare la sorella di Franco Franchi che ha tenuto un bellissimo discorso e raccontato una simpatica barzelletta.
* 4 Febbraio 2011 - Per la prima volta al Gossip (Palermo) l'ormai ferrato trio Gioè-D'Amico-Madonia propone un concerto di 2 ore con 20 brani in scaletta. Dai classici "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Palermo" al nuovo singolo "La mia unica follia". Per la prima volta viene eseguita "Suprema" un brano di Moltheni del 2005 a cui il cantautore è molto legato. Ed inoltre è stato presentato il "medley : Ho scelto te \ Respirandoti \ Conta su di me".
Il video di "La mia unica follia" ha già totalizzato 332 visualizzazioni in una sola settimana.
* 21 Febbraio 2011 - Andrea è stato ospite nei studi televisivi di TRM (Palermo) in uno special sulla sua carriera musicale. Per l'occasione si è esibito chitarra e voce cantando "Conta su di me" e "La mia unica follia".
* 28 Febbraio 2011 - Con il grande speaker Aladin, Andrea Gioè è stato ospite di Radio Phobia del programma "Re senza corona" per anticipare alcune chicche sul nuovo album "Tempo al tempo". In rotazione radiofonica , "Sono fatto così (Remix by DanyDj Perino) ", "Cancellarti dalla mente", "La mia unica follia" (esclusa da Sanremo 2011 che in un mese ha raggiunto 2000 visualizzazioni su youtube), "Picciriddu (acoustic vers.)" (per la prima volta eseguita in pubblico. Questa è un altra delle canzoni che saranno contenute nel nuovo disco), "Andrea!(...sto rinascendo)" e l'omaggio live a Giovanni Alamia con la sua struggente "Malacarne".
* 1 Marzo 2011 - Per la prima volta Andrea è stato ospite di Radio In. In rotazione radiofonica "Conta su di me", "La mia unica follia" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 2 Marzo 2011 - Andrea è stato ospite di Radio Carini. In rotazione radiofonica "La mia unica follia", "Andrea!(...sto rinascendo)" e a gentile richiesta il bis di "La mia unica follia".
* 10 Marzo 2011 - In sole 24 ore dall'uscita, il singolo escluso da Sanremo 2011 "La mia unica follia" è entrato al 5°posto nella classifica degli album più venduti su MondadoriShop.it.
* 13 Marzo 2011 - "La mia unica follia" è al 13°posto nella classifica degli album più venduti su MondadoriShop.it degli ultimi 30 giorni.
* 16 Marzo 2011 - "La mia unica follia" sale al 4°posto nella classifica degli album più venduti su MondadoriShop.it.
* 17 Marzo 2011 - "La mia unica follia" sale ancora al 3°posto nella classifica degli album più venduti su MondadoriShop.it.
* 24 Marzo 2011 - L'EP "La mia unica follia" è tra gli album CONSIGLIATI da Mondadori e si mantiene al 10°posto degli album più venduti.
* 2 Aprile 2011 - In memoria del sesto anniversario della scomparsa di Papa Giovanni Paolo II, Andrea regala al suo pubblico un altra anteprima del nuovo album "Tempo al tempo". L'intensa "L'Angelo Bianco", scritta in collaborazione con Natalino Monopoli.
* 3 Aprile 2011 - Andrea è stato in giuria ed ospite del "Cantadoria Festival", tenutosi presso la Monostalla (Carini). Per l'occasione ha cantato "La mia unica follia" ed ha presentato per la prima volta dal vivo "L'Angelo Bianco".
* 8 Aprile 2011 - L'EP "La mia unica follia" è ancora tra gli album CONSIGLIATI da Mondadori Shop.
* 30 Aprile 2011 - Andrea ha eseguito un soft concert di 26 canzoni all'interno della bellissima struttura di Citta del Mare (Terrasini, Palermo). Per la prima volta ha eseguito le cover "Arriverà (Modà & Emma)", "Chiamami ancora amore (R.Vecchioni)", "Le tasche piene di sassi (Jovanotti)", "Un soffio caldo (Zucchero)", "Eh ... già! (Vasco Rossi)" e "Speciale (G.Grignani)". Gli unici due inediti eseguiti sono stati "L'Angelo Bianco" e "La mia unica follia".
* 1 Maggio 2011 - Andrea è stato ospite negli studi di PalermoMania per un intervista esclusiva in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Accompagnandosi con la sua chitarra classica ha eseguito frammenti di "Stringerti di più", "Il canestro sognato", "Lo so", "L'Angelo Bianco" ed "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 7 Maggio 2011 - In occasione del nono anno dalla scomparsa di sua madre, Andrea presso Città del Mare (Terrasini, Palermo) ha tenuto il concerto "Ciao M9MMA". Un repertorio molto personale e ricercato con brani come "Lo so", "Tracce di te (F.Renga)", "Ti rincontrerò (M.Carta)" ed "Una carezza (Zucchero)".
* 24 Giugno 2011 - Dopo una lunghissima attesa, presso il Mont Blanc Cafè (Palermo) viene presentato in anteprima live il nuovo album di Andrea Gioè "Tempo al tempo". Uno spettacolo di quasi 2 ore fatto con due chitarre insieme al fidato Giuseppe Madonia. Per la prima volta i fans hanno potuto assaporare perle del nuovo album come "La ragione", "Insieme noi", "Tempo al tempo", "Ricordati di me" e la discussa "2012". Dall'album A testa alta ha eseguito "Sono fatto così", "Lo so", "Andrea!(...sto rinascendo)" ed il suo primo singolo "Palermo".
* 28 Giugno 2011 - Andrea è stato ospite del Don Bosco (Palermo) in occasione del 50°anniversario di Don Nunzio Barcellona. Ha regalato a tutti i presenti una coinvolgente versione "dell'Angelo Bianco".
* 2 Luglio 2011 - Andrea si è esibito con "Ho scelto te" presso "il Drago" (Piazza Armerina - Enna).
* 15 Luglio 2011 - Andrea si è esibito con Giuseppe Madonia presso il Country Time Club (Palermo) in un mini concerto di 10 canzoni. Del nuovo album ha cantato: "La ragione" (ufficialmente da oggi nuovo singolo), "Insieme noi", "Tempo al tempo" e "Dolce destino". L'unico estratto da A testa alta è stato "Andrea!(...sto rinascendo)". Il concerto è stato preceduto da un intervista con Radio Reporter.
* 16 Luglio 2011 - Andrea è stato ospite di Urban Music. Per l'occasione è stata fatta un intervista ed è stato trasmesso il video di "Cancellarti dalla mente".
* 28 Luglio 2011 - Per il 3°anno consecutivo Andrea è stato ospite presso il Teatro Ranchibile di Palermo. Per l'occasione si è esibito con "La ragione" ed "Insieme noi".
* 27 Agosto 2011 - Andrea è stato l'ospite d'onore in occasione dell'evento Cantadoria Musica e Bellezza tenutosi presso il prestigiosissimo Castello di Carini. Per l'occasione Andrea ha eseguito il nuovo singolo "La ragione" altri 2 brani del nuovo album (La mia unica follia & Insieme noi) ed ha eseguito un suo cavallo di battaglia "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 3 Settembre 2011 - Andrea ha fatto parte della giuria della finale del Cantadoria Festival tenutosi nella P.zza Duomo di Carini (Palermo).
* 9 Settembre 2011 - Nella splendida cornice della terrazza sul mare di Citta del Mare (Terrasini, Palermo), Andrea ha eseguito 2 ore e mezzo di musica interpretando nuove cover come "Il più grande spettacolo dopo il big bang (Jovanotti)", "I soliti (Vasco Rossi)", "Il peso della valigia (Ligabue)" e "Vedo nero (Zucchero)". Inoltre ha cantato alcuni dei suoi inediti come "La ragione", "L'Angelo Bianco", "Picciriddu" ed il nuovo "Medley: Sono fatto così\Cancellarti dalla mente\Andrea!(...sto rinascendo)".
* 24 Settembre 2011 - Andrea è stato ospite di Radio Insieme (programma radiofonico condotto magistralmente da Paolo Loggia e Tiziana Cammarata) per parlare della sua carriera artistica e del suo nuovo album "Tempo al tempo". In rotazione radiofonica "La ragione". (Il video ad oggi ha raggiunto ben 1037 visualizzazioni!!).
* 1 Ottobre 2011 - A distanza di 365 giorni precisi Andrea ripropone un bel concerto con la Teccà Band: Giuseppe Madonia (chitarra e cori), Riccardo Romano (basso) e Gabriele Alamia (batteria) presso il Mont Blanc Cafè. 22 brani in scaletta che ripercorrono buona parte del "Tempo al tempo Live Concert". Tra i nuovi brani ricordiamo "La ragione", "Insieme noi" e "Tempo al tempo". Tra le cover "Andamento lento (T. De Piscopo)", "Piccola stella senza cielo (Ligabue) in duetto con Maurizio Cardella" e "Sweet home Chicago (The Blues Brothers) in duetto con Cristina". Tra i suoi successi ricordiamo invece "Andrea!(...sto rinascendo)", "Lo so" in versione basso e chitarra classica ed il super medley di "Sono fatto così" con "No woman no cry (B. Marley) \ Per averti (A.Celentano) \ La canzone del sole (L.Battisti) \ Gianna (R.Gaetano) \ Disperato erotico stomp (L.Dalla)".
* 14 Ottobre 2011 - Andrea è stato intervistato dallo staff di Wiple diretto da Andrea Ciabattoni.
* 21 Ottobre 2011 - Il consolidato duo Gioè-Madonia incanta con 24 canzoni il pubblico dell'Havana (Palermo). Dai successi "Andrea!(...sto rinascendo)", "La ragione" ed "Insieme noi"; alle cover "Il giorno di dolore che uno ha (Ligabue)", "Non è una canzone (F.Moro)" e "Dea musica (P.Pelù)" (quest'ultima è stata eseguita per la prima volta in versione unplugged). Per la prima volta Andrea esegue "Non cambiare mai", "Avrei fatto di tutto" e "Sono pazzo di te" le tre canzoni del nuovo disco "Tempo al tempo" che non erano state eseguite durante la presentazione a Giugno.
* 16 Novembre 2011 - Per la prima volta Andrea insieme a Giuseppe Madonia porta la sua musica al Cotton Club (Palermo). 26 brani in scaletta tra le cover "No frontiere (Litfiba)", "Nothing else matters (Metallica)" e "Nuvole e lenzuola (Negramaro)". Molto bella l'apertura con "Avrei fatto di tutto" e "Besame mucho (A.Bocelli)". Per l'occasione ha presentato il nuovo singolo "Insieme noi", canzone duettata con la sua futura moglie Valeria Tramontana e scritta con Danilo Badalamenti e Valeria Tramontana. Si ricorda la preziosa collaborazione di Najim El Abllaoui nel cantato in arabo. Il video su youtube ha già raggiunto le prime 400 visualizzazioni.
* Dal 1 al 7 Dicembre 2011 Il videoclip di Cancellarti dalla mente sarà inserito nel circuito di alta rotazione di RadioStar Tv.
* 4 Dicembre 2011 - In ricordo di quel bellissimo concerto fatto il 31 Gennaio 2010, Andrea Gioè e Giuseppe Madonia ripropongono al Fuso Orario (Palermo) un nuovo spettacolo di 27 brani con le canzoni di Tempo al tempo (come "La ragione", il nuovo singolo "Insieme noi", "L'Angelo Bianco", "Mirko" .... ); A testa alta ("Andrea!(...sto rinascendo)", "Conta su di me" ... ) e diverse cover accompagnate questa volta da piccoli spezzoni di altre canzoni come "Pensa (F.Moro)", La rondine (Mango)" ed "Ora e allora (Ligabue). Molto simpatica la versione rock di Vitti nà crozza un classico della canzone siciliana.
* 16 Dicembre 2011 - Grazie a MySpace nasce "Andrea Gioè Radio". La prima radio dedicata solo alla musica di Andrea che ogni fans può ascoltare comodamente in streaming.
* 18 Dicembre 2011 - Andrea è stato ospite della manifestazione natalizia tenutasi nella Piazza Tommaso Natale (Palermo) per l'occasione ha eseguito il nuovo singolo "Insieme noi" ed i suoi successi "La ragione", "Andrea!(...sto rinascendo)". A gentile richiesta ha eseguito un bis con "Ho scelto te" e "Lo so".
* 31 Dicembre 2011 - A Capodanno per il secondo anno di fila, Andrea saluta il 2011 suonando allo Chez Valù (Palermo). Tra le classiche cover come "Nel blu dipinto di blu (D.Modugno)", "L'emozione non ha voce (A.Celentano)" e "Se io, se lei (B.Antonacci)" esegue anche i suoi brani come "Insieme noi", "La ragione" e "La mia unica follia".
2012 - 4 Gennaio 2012 - Il canale ufficiale Youtube di Andrea Gioè ha superato le 100000 visualizzazioni!!! Al momento in sole 24 ore ha fatto un balzo da 99015 a 100082 visualizzazioni, Andrea ringrazia tutti i fans!!!
* 2 Marzo 2012 - Per la prima volta presso l'Hotel Calarossa (Terrasini, Palermo) Andrea presenta il nuovo singolo "Tempo al tempo" tenendo un Assolo tra chitarra classica e ukulele. Tra i brani suoi ricordiamo il duetto con Valeria Tramontana "Insieme noi", "Ho scelto te" e "Respirandoti" richieste e cantate per intero dal pubblico.
*
7 Marzo 2012 - Amore, vita, religione ed attualità sono alcuni dei temi che raccontano, il secondo lavoro discografico di Andrea Gioè, "TEMPO AL TEMPO" distribuzione digitale PIRAMES INTERNATIONAL. 14 inediti particolari, dal rock radiofonico di "La ragione", al ritmo orientale di "Insieme noi" in duetto con "Valeria Tramontana", all'intima "La mia unica follia". Registrato, mixato e masterizzato da Salvo Perino alla EDITING STUDIO di Palermo fra novembre 2009 e febbraio 2012. Incide "Kléral Ncw" canzone simbolo dell'azienda leader nel settore di prodotti per capelli "Kléral System" presente in 60 paesi in tutto il mondo. Per la prima volta con "Picciriddu", il nostro cantautore canta tutta la canzone in palermitano, in ricordo del Beato Papa Giovanni Paolo II, ha inciso "L'Angelo Bianco" e col brano "Tempo al tempo" (che vanta la preziosa collaborazione al Violino di Vincent Palazzo) partecipa alla gara di solidarietà con Amnesty International.
* 15 Marzo 2012 ore 10 - Andrea è stato ospite degli studi di Radio Time in occasione del Caponetto Show per parlare del suo nuovo album "Tempo al tempo". In rotazione radiofonica "La ragione".
* 1 Aprile 2012 - In esclusiva gratuita per i suoi fans, Andrea pubblica "Acoustic (Ep)". Per l'occasione ripropone anche la versione acustica del 2007 di "Stringerti di più".
* 3 Aprile 2012 - La Kléral System decide di iniziare a sfruttare la canzone scritta da Andrea Gioè "Kléral Ncw" creando uno spot pubblicitario che andrà in alta rotazione su RadioJukebox.
* 21 Aprile 2012 ore 18 - In occasione del 25°anno di sacerdozio di Padre Franco Bidera presso la chiesa Santa Maria La Reale in Palermo - Rocca. Andrea ispirandosi alle parole di S.Agostino ha composto ed eseguito insieme ai ragazzi del coro polifonico della chiesa, la meravigliosa "Egli ci ama (Una sola anima e un sol cuore protesi verso Dio)". Andrea ha eseguito la canzone accompagnandosi con l'ukulele.
* 27 Aprile 2012 ore 12 - Andrea è stato ospite di Palermomania.it per festeggiare l'uscita del nuovo album Tempo al tempo su iTunes. Per l'occasione si è esibito chitarra e voce cantando "Mirko", "Mentre tutto scorre (Negramaro)", "Picciriddu" e anticipato da un momento di preghiera e ringraziamento ha cantato "L'Angelo Bianco".
* 27 Aprile 2012 - Ufficialmente su iTunes sono in vendita le due raccolte di basi musicali del cantautore palermitano "Instrumental Vol. 1" e "Instrumental Vol. 2" distribuzione digitale Pirames International. 30 basi musicali originali con cori da "Andrea!(...sto rinascendo)" a "La ragione" alle inedite basi audio di "Palermo" e "Tracciato viscerale" ad un prezzo speciale.
* 3 Maggio 2012 - Andrea è stato ospite al Teatro Cristal (Palermo). Per l'occasione si è esibito cantando "La ragione" e "L'Angelo Bianco".
* 12 Maggio 2012 - Per la prima volta Andrea carica sul proprio canale youtube 5 tracce registrate live con il suo ukulele. Con grande sorpresa decide di svelare un suo inedito che non è stato inserito al momento in nessun album, la struggente "Yara & Sara" scritta in memoria di Yara Gambirasio e Sara Scazzi.
*
14 Maggio 2012 ore 12.30 - Andrea è stato ospite di RadioIn102 per uno special di un ora dedicato interamente al suo nuovo album "Tempo al tempo". In rotazione radiofonica: "La ragione", "Tempo al tempo", "Kléral Ncw", "L'Angelo Bianco", "Insieme noi", "Palermo (accennata accappella)", "Picciriddu", "2012" e "Non cambiare mai".
* 21 Maggio 2012 - Andrea è ritornato ospite negli studi di Palermomania.it per parlare del suo nuovo album. Ha eseguito con l'ukulele "Insieme noi" e "Dolce destino". Ha eseguito poi con la chitarra classica "Tempo al tempo", "Ricordati di me", "La ragione" e "L'Angelo Bianco".
* 8 Giugno 2012 - Inizia la gara di solidarietà per Amnesty International che vedrà impegnato tutta l'estate Andrea Gioè insieme a Dj Maicol presso la Gelateria Ai Portici di Palermo. Lo slogan è "Un gelato per Amnesty International". Durante le serate dal vivo Andrea si esibirà cantando i suoi inediti alternati a diverse cover. Un momento memorabile è stato quando Andrea ha cantato "Portami a ballare (L.Barbarossa)" l'emozione è stata così tanta pensando a sua madre che si è commosso.
* 16 Giugno 2012 ore 21 - Continuando la gara di solidarietà per Amnesty International presso la Gelateria Ai Portici (Palermo), Andrea festeggia il suo 28°compleanno con gli amici più cari a cui dedica "Non cambiare mai" e per l'occasione duetta "Insieme noi" e "Vivo per lei (A.Bocelli & Giorgia)" con la sua amata Valeria Tramontana che a mezzanotte ha compiuto 23 anni.
* 23 Giugno 2012 - Andrea presenta il nuovo singolo dell'album Tempo al tempo, il pop super-radiofonico di "Dolce destino" scritta con Mauro Bevilacqua precedentemente eseguita nel 2009 da Andrea Marotta. Il videoclip è stato realizzato da Davide de Santis.
* 13 Luglio 2012 - Per la prima volta Andrea Gioè con il brano "La ragione" entra a far parte della Compilation "MEId in Italy - Volume Tre (Speciale Estate)" prodotta dal M.E.I. di Milano.
* 15 Luglio 2012 - Andrea è stato scelto dal Sindaco Leoluca Orlando per esibirsi in occasione del 388°Festino di S.Rosalia tenutosi al Foro Italico di Palermo. Ha coinvolto il pubblico con un'energica versione di "Ho scelto te". Per l'occasione è stato supportato dalla band "Jack & The Starlighters".
* 19 Luglio 2012 ore 17.25 - Il videoclip di "Lo so" in occasione della rubrica "Uzone 16mm" è stato trasmesso su "Italia 2".
* 25 Luglio 2012 - Secondo un accurata analisi LIVE le canzoni più suonate di Andrea dell'ultimo periodo sono: LA RAGIONE (21%); INSIEME NOI (18%); ANDREA!(...STO RINASCENDO) (14%); TEMPO AL TEMPO (9%); DOLCE DESTINO (9%); L'ANGELO BIANCO (7%); LO SO (7%); SONO FATTO COSI' (5%); NON CAMBIARE MAI (5%) & LA MIA UNICA FOLLIA (5%).
* 2 Agosto 2012 - Per la prima volta Andrea si è esibito in un assolo presso il Mambo (Isola delle Femmine - Palermo). 20 canzoni in scaletta con 4 splendide sorprese come il duetto virtuale di Caruso con la voce di Lucio Dalla, la nuova versione di "Perdo", "Compagna di viaggio e amica del sogno" e "Chissà", singoli che sono rimasti fuori dal suo primo album A testa alta e che il nostro cantautore non eseguiva dal 2007.
* 7 Agosto 2012 - Per Andrea il concerto tenuto in acustico con Giuseppe Madonia al Mambo (Palermo) è stato uno dei più importanti degli ultimi tempi. Dopo 5 anni ha avuto il piacere di avere come ospite direttamente dalla Costa Rica "Domenico Veri" vocalist dei Gaviota con cui ha duettato diverse canzoni tra le quali "La mia unica follia", "Stringerti di più" e la gettonatissima "Ai se eu te pego (Michel Telò)". Domenico ha eseguito da solo il tormentone dei Gaviota "Es un amor prohibido". In una scaletta di 29 brani risalta l'intesa artistica tra Andrea e Giuseppe che non suonavano insieme da Dicembre 2011. Molto bella la versione live di "Tempo al tempo", "Non cambiare mai" e le due improvvisazioni del repertorio di Ligabue "Leggero" e "Seduto in riva al fosso".
* 11 Agosto 2012 - A gentile richiesta Andrea si riesibisce presso Città del Mare (Terrasini, Palermo) in un "Assolo". 36 canzoni in scaletta per un pubblico per lo più straniero (Russi, Francesi, Tedeschi ...). Tra gli inediti eseguiti ricordiamo: "Avrei fatto di tutto", "Chissà", "La ragione", "Andrea!(...sto rinascendo)" ed il nuovo singolo "Dolce destino".
* 28 Agosto 2012 - In occasione della festa di S. Agostino presso il Convento dei Padri Agostiniani alla Rocca di Monreale (Palermo). Andrea per la seconda volta al termine della solenne messa di celebrazione ha avuto il piacere di eseguite la canzone "Egli ci ama (Una sola anima e un sol cuore protesi verso Dio)" inspirata dalle parole di S.Agostino, è stato accompagnato dal coro dei ragazzi di S.Agostino. Successivamente in unplugged ha eseguito alcuni suoi successi come "L'Angelo Bianco", "La ragione", "Dolce destino" e "Andrea"(...sto rinascendo)".
* 1 Settembre 2012 - Per la prima volta Andrea presenta a Città del Mare (Terrasini, Palermo) uno spettacolo di 41 canzoni in scaletta con la grande novità che più della metà sono state canzoni internazionali. Particolare l'intro di "2012" e il gran finale che mancava da tempo di "Per voi".
* 4 Settembre 2012 - Solo in esclusiva per i suoi fans Andrea mette a disposizione nel suo fans club di Facebook in Free Download la "Live Bootleg Version" di "Egli ci ama" eseguita il 28 Agosto scorso.
* 13 Settembre 2012 - Finalmente dopo quel famoso 4 febbraio 2011, il tanto desiderato Trio composto da Andrea Gioè, Stefano D'Amico e Giuseppe Madonia ritorna a far sentire il proprio sound sul palco del prestigioso "The Royal Hawai'ian" (Palermo) uno dei locali migliori della città. 25 canzoni tra cover e inediti. Molto particolare il nuovo "medley: Cancellarti dalla mente \ L'Angelo Bianco \ Lo so" e le energiche versioni di "Insieme noi", "Mirko", "Dolce destino", "Tempo al tempo", "La ragione" e "Andrea!(...sto rinascendo)". Per la prima volta Andrea riprende a suonare la sua chitarra elettrica la famosa "Bluk".
* 16 Settembre 2012 - Finalmente il nuovo album di Andrea Gioè "Tempo al tempo" entra a fare parte della prestigiosa cerchia degli "Album più scaricati di TV Sorrisi e Canzoni Music Shop" piazzandosi al 14°Posto in classifica, superando anche Danilo Amerio, Caparezza e Franco Battiato!
* 17 Settembre 2012 - "Tempo al tempo" su "Mondadori Music Shop" raggiunge il 10°posto in classifica ma la sorpresa ancora più bella è vedere entrare al 19°posto il primo album di Andrea Gioè "A testa alta" che dalla sua uscita non era mai entrato in classifica, doppio momento di gioia e soddisfazione per il nostro cantautore palermitano.
* 19 Settembre 2012 - Con immensa gioia "A testa alta" guadagna 2 posizioni salendo al 17°posto su "Mondadori Music Shop" . "Tempo al tempo" resta stabile al 10°posto.
* 22 Settembre 2012 - In corrispondenza del giorno in cui la sua mamma avrebbe compiuto 53 anni, Andrea decide di ricordarla lanciando il suo nuovo singolo "Mirko" canzone scritta per suo fratello Mirko, questo brano descrive l'amore tra i due fratelli che nonostante la vita li porti a vivere lontano il loro legame li tiene sempre vicini. Questa canzone vanta di un arrangiamento rock fatto ad arte da Salvo Perino, da segnalare le imponenti chitarre del maestro Giuseppe Madonia.
* 27 Settembre 2012 - "A testa alta" guadagna un altra posizione salendo al 16°posto e "Tempo al tempo" si mantiene stabile all'11°posto su "Mondadori Music Shop" .
* 29 Settembre 2012 - "A testa alta" guadagna un altra posizione salendo al 15°posto e "Tempo al tempo" ritorna all'10°posto su "Mondadori Music Shop" .
* 28 Novembre 2012 - Andrea è stato ospite del concerto dei "Mama Perosa" che si è tenuto all'Arco Antico (Palermo). Per l'occasione ha duettato con Maurizio Cardella (leader del gruppo) "Questa è la mia vita (Ligabue)" e "Leggero (Ligabue)".
* 29 Novembre 2012 - E' stata una serata speciale per Andrea perchè suonare con la propria Teccà band è sempre una gioia ed un piacere infinito, specialmente quando si suonano pezzi storici come "Via (C.Baglioni)", "Lo spettacolo (Litfiba)" e "Toro loco (P.Pelù). Per la prima volta Andrea suona "l'armonica" improvvisando un acerbo assolo sulle note di "La Bamba". Bella l'apertura con l'ultimo singolo dell'album Tempo al tempo "Mirko", molto energica la versione di "La ragione", non meno da sottovalutare la delicata versione di "Respirandoti". Andrea chiude il concerto dedicando a tutti gli amici la sua "Compagna di viaggio e amica del sogno" canzone che in questo momento della sua vita sente molto vicino.
* 22 Dicembre 2012 - Andrea in veste di ospite di esibisce a Villa Denise (Palermo) con tre importanti canzoni: "L'Angelo Bianco" per festeggiare la splendida notizia che la 2°Associazione Giovanni Paolo II ha consegnato la canzone direttamente in Vaticano riscuotendo un "piacevole compiacimento da tutti".Ha presentato in anteprima live il singolo "Chi eri tu?" scritta insieme a Vincenzo Marrone, inedito che farà da apripista al nuovo album "Andrea Gioè & Friends - Istinto Paterno" in uscita ad Aprile 2013. Ha duettatto "Nel blu dipinto di blu (D.Modugno)" con Francesco Boccia (il bravissimo artista che a Sanremo Giovani 2001 arrivò terzo con il brano "Turuturu").
* 23 Dicembre 2012 ore 17 - Un nuovo e simpatico esperimento quello di organizzare un Happy Hour dentro una parrucchieria. La Parrucchieria Capricci di Donna di Maria D'Amico (Palermo) ha portato una grande ventata d'allegria ai suoi clienti per augurare un felice Natale con la musica di Andrea Gioè che per l'occasione ha eseguito diverse canzoni natalizie come "Happy Xmas (J.Lennon)", "White Christmas" e "Oh happy day" oltre ai suoi successi "La ragione", "Andrea!(...sto rinascendo)" e la nuova anteprima "Chi eri tu?".
* 30 Dicembre 2012 ore 17 - Ed è con il bis richiestissimo presso la parrucchieria Capricci di donna (Palermo) che Andrea Gioè saluta musicalmente il 2012. 26 canzoni tra cover eseguite per la prima volta come "Per dirti ciao! (T.Ferro)", "Insieme finire (B.Antonacci)", "Maledetto quel giorno (Emma Marrone)", tra le sue canzoni il nuovo singolo "Chi eri tu?" molto apprezzato dal pubblico che già canticchiava il ritornello, diversi brani dell'album "Tempo al tempo" tra cui l'azzeccatissima in tema di capelli dato che parla di tintura all'acqua "Kléral Ncw".
2013 - * 11 Marzo 2013 ore 12.05 - Andrea trasferitosi a Lourdes già da un mese viene intervistato in diretta a Tv2000 con lo sfondo meraviglioso della Grotta della Madonna di Lourdes per raccontare la sua storia. Per l'occasione si è esibito chitarra e voce cantando "L'Angelo Bianco". L'intervista è stata seguita da 160 mila telespettatori con uno share del 0,35 per cento.
* 12 Marzo 2013 ore 18 - Andrea è stato ospite di "Radio Présence Lourdes" Per l'occasione si è esibito chitarra e voce cantando "L'Angelo Bianco".
* 14 Giugno 2013 - Come speciale anticipazione all'uscita del nuovo disco di Andrea Gioè, solo per i fans pubblica in download gratuito "Compagna di viaggio e amica del sogno (Acoustic Vers.)"
* 16 Giugno 2013 - Dopo più di un anno di lavoro finalmente esce "
Andrea Gioè & Friends - Istinto Paterno" è un triplo disco che racchiude nuove canzoni come "Chi eri tu?", "Pianeta unico" e "Ma perché", mescolate ad inedite registrazioni live come "Istinto paterno", "La realtà ..." e "Yara & Sara". Nel disco sono presenti anche alcune incisioni storiche come "Palermo"; la strumentale "Sangue"; le poesie "Celeste corrispondenza" e "Panelle e pallottole". Ma il vero fiore all'occhiello di questo album è il cd che racchiude le canzoni di Andrea reinterpretate da altri artisti come "Valeria Tramontana", "Domenico Veri", "Ivan Grez" e tanti altri. L'album è stato registrato presso la Editing Studio di Salvo Perino (Palermo). Distribuzione digitale a cura di Pirames International s.r.l
* 16 Giugno 2013 - Non poteva essere che migliore presentazione in assoluto quella non programmata all'interno dell' "Accueil Notre Dame di Lourdes" dove Andrea Gioè ha eseguito dal vivo chitarra classica e voce le canzoni del nuovo triplo disco inserendo anche dei vecchi successi. Cantare "L'Angelo Bianco" è stato d'obbligo perchè a fare da sfondo a questo meraviglioso posto c'erano le foto esclusive di Papa Giovanni Paolo II nelle sue due visite a Lourdes. Un momento veramente memorabile per Andrea che festeggia i suoi 29 anni e presenta il nuovo album con una cornice unica e irripetibile.
* 5 Luglio 2013 ore 12 - Vincenzo Marrone insieme a Cristiana Altadonna sono stati ospiti di "Radio Tv Azzurra" per presentare il nuovo libro dedicato a S.Rosalia "SANTA ROSALIA - EREMITA PER AMORE", per le Edizioni People&Humanities. Dopo la presentazione del libro Cristiana Altadonna esegue "Profumo d'amore" (canzone dedicata a S.Rosalia) di cui Vincenzo Marrone è autore del testo ed Andrea Gioè compositore della musica. Si è parlato anche della prossima uscita su tutti i migliori portali digitali del nuovo album di Andrea Gioè: "Andrea Gioè & Friends - Istinto paterno" ove è inclusa anche "Profumo d'amore".
* 16 Luglio 2013 - In contemporanea all'uscita del nuovo album di Andrea Gioè: "Andrea Gioè & Friends - Istinto paterno" in tutti i migliori digital store come iTunes, Spotify, Amazon, Google Play ecc, viene pubblicato il videoclip di "Chi eri tu?" realizzato dal regista Alessandro Scarpinato e prodotto da Vincenzo Marrone.
* 28 Luglio 2013 ore 17:30 - In occasione della festa di Lourdes all'interno dell'Italien Village, Andrea ha tenuto un concerto di due ore. 31 canzoni in scaletta alternando diverse cover ai suoi successi come "Andrea!(...sto rinascendo)", "La ragione" e "Insieme noi". Inoltre ha eseguito molte canzoni nuove come "Chi eri tu?", "Pianeta unico", "Borgu Nuavu Mia" e la canzone in francese "Je suis une star".
* 31 Agosto 2013 ore 16 - Iniziando con il nuovo videoclip di "Chi eri tu?", Andrea è stato ospite per un ora e venti minuti in videoconferenza esclusiva con gli utenti di "Smeet.it", un intervista molto spontanea e simpatica che ha visto alternare alcune canzoni a cappella ("Papà", "Avrai" di C.Baglioni, "Somewhere over the raimbow" di Iz'olé e "La rondine" di Mango) con l'ukulele ("Pianeta unico", "Yara & Sara" e "Lo so") ad altre chitarra e voce ("Andrea!...sto rinascendo", "Istinto paterno", "Compagna di viaggio e amica del sogno", "Je suis une star", "Respirandoti" e "L'Angelo Bianco"). Andrea data la ricca partecipazione degli utenti con tantissime domande e richieste ha promesso che ritornerà su Smeet per eseguire un live esclusivo!
* 16 Settembre 2013 - Per la prima volta a Tarbes, Andrea esegue una famosissima cover francese "Allumer le feu (J. Hallyday)", riscuotendo un notevole successo e grande apprezzamento da parte del pubblico francese, Dopo la sua "Je suis une star", "Allumer le feu" è la prima cover ufficiale che Andrea interpreta in lingua originale Francese.
* 2 Ottobre 2013 - "Ma perché" nuovo estratto da "Andrea Gioè & Friends - Istinto paterno" è la struggente continuazione della convolgente storia di "Chi eri tu?" entrambe firmate nel testo da Vincenzo Marrone e da Andrea Gioè per la parte musicale, il videoclip è stato montato con una serie di disegni fatti dal maestro fumettista "Emanuele Alotta".
* 30 Novembre 2013 ore 15.30 - In occasione del suo onomastico Andrea ritorna su Smeet per un concerto esclusivo di 90 minuti alternato alle domande degli utenti. Per l'occasione regalerà in esclusiva un Ep "Gioè Only 4 Smeet" che conterrà 8 tracce tra cui le inedite versioni acustiche di "Je suis une star", "Profumo d'amore" e "Chi eri tu?". Durante il concerto Andrea ha eseguito delle canzoni che non eseguiva da tempo come "In concerto" ed "Egli ci ama", brani molto intimi e particolari come "La realtà ... ", "Tempo al tempo" e "Ricordati di me" ed ha regalato un inedita versione live di "Ma perché" con l'ukulele.
2014 - * 11 Gennaio 2014 ore 22 - Andrea Gioè è stato ospite all'Helem Pub di Palermo del bellissimo Tributo Baglioni-Battisti "Venti Dita" tenuto da i maestri Carlo Cirri e Alessio Scelta. Emozionante è stato eseguire "Tamburi lontani (C.Baglioni)" nonchè sua canzone preferita in assoluto da sempre, come anche "Io vorrei ... non vorrei ... ma se vuoi (L.Battisti)", "Tutto in un abbraccio (C.Baglioni)", "Gli anni della gioventù (C.Baglioni)" e "Via (C.Baglioni)". Andrea accompagnato da due pianoforti ha dato il cuore per tirare fuori delle interpretazioni davvero toccanti che hanno coinvolto parecchio il pubblico presente.
* 17 Gennaio 2014 ore 22 - Non c'era miglior modo per Andrea che salutare tutti i suoi amici e fans prima di ripartire per la Francia suonando in duo con il maestro Giuseppe Madonia allo storico "Fuso Orario" di Palermo. 25 canzoni in scaletta per due ore e mezzo di musica in acustico con chitarra "Silent" per Andrea e chitarra "Elettrica" per Giuseppe. Per l'occasione ha presentato "Pianeta unico" il nuovo singolo dell'album "Andrea Gioè & Friends - Istinto paterno". Non sono mancati i classici come "Andrea!(...sto rinascendo)", "Compagna di viaggio e amica del sogno", "La ragione", "Dolce destino", "Sono fatto così" e le nuove canzoni come "La realtà ....", "Je suis une star", "Istinto paterno", "Yara & Sara" e "Ma perchè". Superospite della serata un grande amico di una vita nonchè storico batterista e pianista di Andrea, il maestro "Stefano D'Amico" che ha cantato "La donna del mio amico (Pooh).
* 7 Febbraio 2014 ore 22 - Andrea ha presentato il nuovo singolo "Pianeta unico" al "Bodegon" di Odos (France), in un interpretazione live molto coinvolgente. A seguire ha cantato "Allumer le feu" la famosa cover francese di J. Hallyday.
* 15 Marzo 2014 - Dopo cinque anni finisce la relazione d'amore con la cantante Valeria Tramontana. Andrea si trasferisce ad Argelès-Gazost, quieto paesino francese a 14 km da Lourdes.
* 12 Aprile 2014 - Esce "Borgu Nuavu Mia" ultimo singolo che chiuderà la fortunata ed importante esperienza "Andrea Gioè & Friends - Istinto paterno". In questa canzone per la prima volta totalmente arrangiata e suonata dal nostro cantautore Palermitano, troviamo il cuore, l'infanzia e l'anima dell'artista che racconta la sua Borgo Nuovo quartiere in cui è nato e cresciuto.
* 10 Maggio 2014 - Partendo proprio da Argelès-Gazost (France) cittadina attuale in cui vive, Andrea da il via ai "Surprenant Concert". Una serie di concerti a sorpresa che vedranno il nostro cantautore presente probabilmente fra Francia, Spagna e Italia. E come dice lui: "Ne sentirete delle belle!". Quella di Argelès-Gazost è stata definita da lui la "Data 0" dove ha eseguito 21 canzoni tra cui la nuova "Borgu Nuavu Mia", una nuova versione di "Perdo" e "Palermo" più la famosissima cover francese di J. Hallyday "Allumer le feu".
* 17 Maggio 2014 - Dopo la seconda bella sorpresa suonata nella piazza di Tarbes il 15 maggio dove sono state eseguite delle inedite "Io sopravviverò¿", "Il sole profondo dell'anima" e "Profumo d'amore", Andrea si ripete in veste esclusiva solo chitarra acustica, armonica e ovetto nella bellissima cornice di montagna di Cauterets, per lui è stato il concerto "più in alto della sua vita". Ha eseguito 21 canzoni (tra cui: "Yara & Sara", "Chissà", "Ma perché" e "Picciriddu") a 3300m d'altezza. Come definisce lui in una sola e semplice parola "Bellissimo"!
* 6 Giugno 2014 - Altro bellissimo surprenant concert all'aperto nella bella piazza di Luz-St.Sauveur. Nessuna cover, 27 canzoni sue tra cui "Tenerezza", "Balla amore" e "La mia unica follia" assenti da tempo dai suoi live.
* 16 Giugno 2014 - A mezzanotte pubblica sulla sua pagina personale di Facebook questo messaggio: 30 Anni sono tanti è un nuovo traguardo raggiunto! Per questo ringrazio Dio per avermi permesso ancora oggi di essere tra voi. Per una volta mi sono voluto fare un regalo, questo nuovo videoclip di una canzone che in questo momento della mia vita mi rappresenta forse più di tutte anche se non l'ho scritta da solo ma col maestro e carissimo amico fratello Mauro Bevilacqua. Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi vogliono bene, vicini, lontani, passati, presenti e futuri.
Parliamo di "Ricordati di me", malinconica ballad ripescata da Tempo al tempo, il videoclip (realizzato da A.G. Production) è stato girato ad Argelès-Gazost nella casa di Andrea Gioè per trasmettere ancora di più quel profondo senso di intimità che il cantautore volesse comunicare.
* 17 Giugno 2014 - Doppia festa per Andrea Gioè! 30 anni trascorsi con tanta gente che gli vuole bene e ricevendo più di 300 messaggi d'auguri su Facebook a cui ha deciso di rispondere uno ad uno. 5 anni dall'uscita del suo primo tanto amato album "A testa alta" che eccezionalmente ripropone interamente dal vivo eseguendo la scaletta originale del disco accompagnato dal suo ukulele. Andrea ha tenuto il concerto sulla splendida riva dell'oceano di Capbreton (France). Cantare "Lo so" e durante il ritornello veder passare un gabbiano non puo' far che emozionare il nostro cantautore, stessa magia avviene con "Andrea!(...sto rinascendo)", "Stringerti di più" e "Per voi" canzoni in cui il mare e l'oceano fanno da padroni! Oltre alle 14 canzoni di A testa alta ha eseguito anche altri suoi successi come "Ricordati di me"; "Palermo" e "Compagna di viaggio e amica del sogno". Un esperienza indimenticabile per i suoi "primi 30 anni di vita e 15 anni di musica"!
* 27 Giugno 2014 - Finalmente dopo tante richieste il Surprenant Concert arriva anche a Lourdes. Per l'occasione Andrea esegue 17 canzoni solo con la chitarra acustica in maniera semplice. D'impatto dato il posto sacro è proprio "L'Angelo Bianco". Esegue eccezionalmente anche la strumentale "Sangue".
* 7 Luglio 2014 - "(...sto rinascendo) 15 anni di Musica sempre A testa alta" raccontati in 18 canzoni che hanno segnato la storia del nostro cantautore Palermitano da "Andrea!(...sto rinascendo)" a "Lo so", "Ricordati di me" fino a "Tempo al tempo". Prodotto da A.G. Production.L'album è stato registrato presso la Editing Studio di Salvo Perino (Palermo). Distribuzione digitale a cura di Pirames International s.r.l.
* 16 Luglio 2014 - Meraviglioso il concerto a 1500m d'altezza che Andrea ha tenuto al "Pont D'Espagne". 23 canzoni tra cui "Malacarne" canzone in Palermitano di Giovanni Alamia che non eseguiva dal vivo da 3 anni.
* 17 Luglio 2014 - Per la prima volta nella sua vita Andrea approda anche in Spagna con le sue canzoni. Una scaletta prevista di 30 brani che con i bis sono divenuti 36. La calorosa gente di Donostia ha risposto benissimo alle canzoni di Andrea al punto che oltre alle due canzoni in spagnolo "Eres mi ùnica locura" e "Kléral Ncw (En Español)", Andrea ha deciso a sorpresa di chiudere il concerto con "Istinto paterno" che per motivi personali aveva lasciato fuori da diverso tempo.
* 12 Agosto 2014 - Sorprendente concerto ad Hautacam a 1500 m di altezza, famoso per aver ospitato una delle tappe del Tour De France. 32 canzoni tra cui un anteprima in assolo ukulele di 7 brani e poi ha suonato con la sua storica "Bluk". Eccezionalmente ha fatto un bis di "Sono pazzo di te" prima in versione ukulele e poi in vers bluk. Da segnalare l'improvviso sparire della nebbia e lo spuntare del sole proprio sul ritornello di "L'Angelo Bianco".
* 16 Agosto 2014 - Eccezionalmente ripercorre la sua storia musicale dal 2003 ad oggi proprio con una scaletta dei 34 singoli pubblicati in ordine cronologico. A fare da cornice a questo meraviglioso evento è "Le Parc d'Argelès-Gazost". Sulle note di "Ho scelto te", "Per voi" e "Sono fatto cosi'", Andrea è apparso visivamente emozionato a vedere la gioia di un gruppo di ragazzi down che erano li di passaggio e che erano felici di ascoltare le sue canzoni. Grande figata è stata quella di essere casualmente circondato da un grande gruppo di cinesi che l'hanno filmato e fotografato sulle note di "Tenerezza".
* 19 Agosto 2014 - Andrea ha l'onore di cantare al "Grand Hôtel de la Grotte***** (Lourdes - France)". 3 ore e mezzo di musica in 52 canzoni tra chitarra acustica, bluk, armonica, ukulele e ovetto. In scaletta un insolita e micidiale "Animale di zona dei Litfiba", "Tracciato viscerale" che non eseguiva da tempo, ed una serie di cover internazionali alternate alle sue canzoni.
* 20 Agosto 2014 - Il "1°Hangout Google+ Live" del cantautore ha riscontrato un buon successo! 1 ora e 40 di musica da "Andrea!(...sto rinascendo)", "Sono pazzo di te" a "Ricordati di me". Come chicca inedita per la prima volta ha cantato in anteprima "Futti e futtitinni!" canzone che lui stesso ha annunciato farà parte del suo nuovo album di inediti previsto per il 2015.
* 21 Agosto 2014 - Quello del "Donjon des aigles de Beaucens" (France) è stato il suo primo Surprenant concert che ha tenuto suonando il basso. 32 canzoni tra cui "Baby", canzone scritta insieme a Maikol Arcarisi che non eseguiva da diversi anni.
* 24 Agosto 2014 - Bellissimo concerto all'aperto tenuto al "Lac d'Estaing". 30 canzoni tra suono limpido d'acqua di lago e campanacci di mucche. Un esperienza favolosa che ha coinvolto molto il pubblico presente. Per la prima volta chiude il concerto con "Mirko" e presenta un nuovo arrangiamento di "Tracciato viscerale".
* 30 Agosto 2014 - Concerto intenso quello di "Pierrefitte-Nestalas", 36 canzoni suonate prevalentemente con l'ukulele elettrificato (grazie ad un nuovo e particolare pick-up). Molto intense le versioni di "Istinto paterno", "Ma perché" e "Cancellarti dalla mente" fatte con ukulele, armonica e ovetto.
* 31 Agosto 2014 - Andrea ripete il concerto a "Cauterets" ma stavolta con l'ukulele. 31 canzoni più altre 4 di bonus non previste. Per la prima volta esegue "La voglia di amare (Moses)". Sempre emozionante suonare a 1500m d'altezza!!
* 1 Settembre 2014 - Andrea fa il bis a Lourdes suonando "Chez Angelo", è stato come giocare in casa. Ha sentito molto il calore e l'affetto degli amici presenti! 30 canzoni alternate al Made in Italy tra Baglioni, Ligabue e Renato Zero. Ovviamente non potevano mancare le sue di canzoni. Sulle note di "Allumer le feu" (unico pezzo straniero in scaletta) si accende il pubblico e si scatena Andrea!!! Bellissimo il momento finale in cui ha eseguito un bis di "Chi eri tu?" e "Andrea!(...sto rinascendo)" solo con la sua chitarra acustica e il coro del pubblico che cantava i ritornelli al posto suo.
* 3 Settembre 2014 - Altro concerto sulle montagne. Questa volta 32 canzoni eseguite a "Luz-Ardiden". Ad accompagnarlo è stata la sua "Bluk" e l'armonica. Intensa la versione non cantata di "Compagna di viaggio e amica del sogno" eseguita con l'amonica.
* 7 Settembre 2014 - Partecipa con gioia allo "Chemin de l'Herbe en Fête" (Argelès-Gazost - France). 23 canzoni da "Andrea!(...sto rinascendo)", "100 Cuori verso una realtà!" a "La realtà...".
* 8 Settembre 2014 - Andrea suona all'aperto al "Parc National des Pyrénées de Tarbes". 21 canzoni tra cui un iniziale quartetto solo con l'ukulele "Andrea!(...sto rinascendo)", "Lo so", "100 Cuori verso una realtà!" e "Ma perchè".  "La cosa troppo simpatica è stata vedere uscire un impiegata che lavorava al panificio di fronte per raggiungermi e ballare sulle note di "Balla amore"!!!! Unbelievable!!"
* 11 Settembre 2014 - Bellissimo concerto in assolo con la sua "Bluk" tenuto a "Bagnères-de-Bigorre". 28 canzoni tra cui una bella versione di "Tempo al tempo", "Ricordati di me" e "Yara & Sara". Davvero piacevole vedere un gruppo di ragazze canticchiare da subito Je suis une "Star".
* 27 Settembre 2014 - Ed è con "Esquièze-Sère" che Andrea chiude l'esperienza estiva dei Surprenant Concert. 27 canzoni accompagnate al basso tra cui la cover "Glorious (A.Jhonson)" e "Sono pazzo di te" che ufficialmente presenta come nuovo singolo estratto dall'album (...sto rinascendo) - 15 Anni di musica sempre A testa alta, finalmente disponibile nei migliori digital store sempre grazie a Pirames International.
* 1 Ottobre 2014 - Grazie al "2°Hangout di Google+", Andrea ha presentato il videoclip di "Sono pazzo di te", trasmesso uno special di 2 ore riguardante i suoi "Surprenant concert" e resa pubblica la sua partecipazione ad "Area Sanremo 2014" con la canzone "Ritrovarsi o Яetroversi¿" di cui è autore di testo e musica.
* 14 Ottobre 2014 - Utilizzando la videochiamata di Skype, Andrea è stato ospite della prima puntata di "SPORT...IAMO" andata in onda su TeleJato. Per l'occasione si è esibito con "Conta su di me" e "Andrea!(...sto rinascendo)" ed ha rivelato alcune chicche riguardo la sua partecipazione ad Area Sanremo.
* Dal 16 al 19 Ottobre 2014 - Andrea per la prima volta partecipa alla prestigiosa Accademia di "Area Sanremo". Con la sua forte e simpatica personalità di certo non è passato inosservato destando la curiosità, l'apprezzamento e l'interesse di tutti. Tra i momenti più salienti senz'altro è il duetto con Simona Molinari in "La felicità", "La canzone dell'amor perduto (F. De Andrè)" e la sua "Sono fatto cosi'" con Renzo Rubino. Insieme ad altri partecipanti si è esibito in "Io vagabondo" ed "Un pugno di sabbia" il quale vedeva alle tastiere proprio "Beppe Carletti" leader dei Nomadi.
* 12 Novembre 2014 ore 11 - Presso il Palafiori di Sanremo, Andrea esegue per la prima volta "Ritrovarsi o Яetroversi¿" davanti l'attenta giuria di Area Sanremo composta da Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e Dargen D'Amico. Facchinetti ha notato la sua incredibile energia dicendogli "con questa cattiveria quando ti esibisci potresti mettere paura alle persone", La Ferreri ha apprezzato la parola in palermitano usata nella canzone, il rapper D'Amico dice: "Andrea tu sei uno che ha veramente tanto da raccontare scrivi veramente tanto, l'unico consiglio è quello di fare attenzione alla metrica, pero' bravo davvero!".
* 13 Novembre 2014 ore 11 - In attesa di ripartire per Lourdes, alla stazione di Marsiglia c'era un pianoforte a disposizione per i viaggiatori ed Andrea non ci ha pensato due volte ad eseguire sette canzoni tra cui "Ritrovarsi o Яetroversi¿", "Andrea!(...sto rinascendo)", "Lo so" e "La ragione".
* 7 Dicembre 2014 - Grazie alla preziosa supervisione del maestro tedesco "Ronhardt Wallat", da oggi all'interno del sito è presente anche la "Biografia in Tedesco".
* 10 Dicembre 2014 - Ecco il post che Andrea ha pubblicato su Facebook: "Picciriddu (prima mia canzone interamente in Palermitano) è nata nel 2005, l'ho scritta insieme a mio fratello Mirko, e forse è la canzone più adatta per descrivere i miei 30 anni di vita ed i miei 15 anni di musica Sempre A Testa Alta! Voglio chiudere questo bellissimo capitolo con gioia mostrandovi nel videoclip i titoli di tutte le mie canzoni rese pubbliche che ad oggi hanno segnato la mia anima musicale! E comunque ... Stay Ror ... ne sentirete delle belle!".
* 27 Dicembre 2014 - Andrea chiude il suo anno musicale con un doppio bellissimo traguardo 500 Iscritti su Youtube e 6030 visualizzazioni in due settimane per il Videoclip di Picciriddu.
2015 - * 1 Gennaio 2015 - Miglior modo per iniziare il 2015 non poteva essere che organizzare un "RoЯ Secret Concert" @ Pontaq (France), oltre ad avere cantato la sua inossidabile "Andrea!(...sto rinascendo)", ha eseguito per la prima volta in anteprima assoluta 5 delle nuove canzoni del nuovo album in uscita a Febbraio.
* 2 Gennaio 2015 - Presso la stazione di Toulouse ha eseguito un mini concerto al piano cantando in anteprima alcune canzoni del nuovo album.
* 10 Gennaio 2015 - Andrea è stato ospite del concerto di Giuseppe Madonia & Cristina Campoccia che si è tenuto al Bafoschi, per l'occasione ha eseguito "Tieni il tempo (883)" e "Je so pazzo (Pino Daniele)".
* 13 Gennaio 2015 - Andrea è stato ospite del programma "Sportiamo" trasmesso su Telejato. Ha presentato in anteprima assoluta italiana il brano escluso da Sanremo "Ritrovarsi o Яetroversi¿".
* 15 Gennaio 2015 - Solo per pochi fortunati fans Andrea ha tenuto un mini concerto a Palermo in un luogo segreto presentando in anteprima 5 canzoni del suo nuovo album "Ritrovarsi o Яetroversi¿" (in uscita a Febbraio), accompagnate da 4 suoi successi.
* 19 Gennaio 2015 - Presso la stazione di Marseille, Andrea ha fatto un concerto a sorpresa col pianoforte eseguendo 13 canzoni, dando spazio ai nuovi brani.
* 25 Gennaio 2015 - Andrea è stato ospite del concerto del Maestro "Serge Briffault" che si è tenuto presso "Discoteque Le Paradise" di Montgaillard. Per l'occasione accompagnato dal maestro ha eseguito "Volare (D.Modugno)", Sono fatto cosi'" e "Besame mucho".
* 5 Febbraio 2015 - Insieme al maestro Serge Briffault per la prima volta Andrea ha cantato all'interno di una casa di riposo a "Jurançon". Su Facebook al suo ritorno ha scritto questo messaggio: "Aver donato due ore di sorrisi e gioia a tanti dolci vecchietti è un esperienza che mi ha riempito il cuore in una maniera incredibile! Grazie al Maestro Serge Briffault per avermi invitato è stata un esperienza davvero costruttiva ed edificante."
* 7 Febbraio 2015 - Ospite al "Bar Chez Pierrot" di Arcizans-Avant ha eseguito "Un altro sole" con la chitarra classica e "Futti e futtitinni!" con il Banjo Ukulele.
* 8 Febbraio 2015 - Per la prima volta a Montaner ha eseguito 4 canzoni insieme all'Accordion Club di Astugue del Maestro Serge Briffault.
* 10 Febbraio 2015 - Andrea è stato ospite di Radio Fréquence Luz per l'occasione ha presentato con un live di 6 brani il nuovo album "Ritrovarsi o Яetroversi¿" quinto lavoro discografico di un Andrea Gioè molto introspettivo, duro e diretto. 14 nuove canzoni prevalentemente pop-rock come "Ritrovarsi o Яetroversi¿" (brano escluso da Sanremo 2015), "Niente regali da scartare per Natale", "Fidarsi..." e "Un altro sole". Presente anche "Je suis une star", blues cantato interamente in francese. Arrangiato e mixato presso la Aeko Recording (Palermo) di Gigi "Trauma" Paladino & Giuseppe Schillaci. Distribuzione digitale a cura di Pirames International s.r.l..
* 15 Febbraio 2015 - Bellissimo live insieme all'Accordion Club di Astugue tenuto a Arcizac-Adour. Andrea riceve i complimenti da Edmond Duplan la leggenda dei Pirenei.
* 16 Febbraio 2015 - Intenso live insieme all'Accordion Club di Astugue tenuto all'interno di una casa di riposo a Pontacq. per l'occasione chiudono il concerto con un energica versione di "L'envie" di Johnny Hallyday.
* 17 Febbraio 2015 - Buon riscontro a Nay in duo con il maestro Serge Briffault. Andrea ha dato spazio alla sua musica facendo un interessante apertura con "Radura" inserendo un inedito assolo di chitarra acustica.
* 18 Febbraio 2015 - Al "Bar Chez Pierrot" di Arcizans-Avant ha fatto un mini concerto di dieci canzoni in versione chitarra acustica e armonica. Per la prima volta esegue in versione chitarra e voce "Papà". Bellissimo il finale di "Se retrouver ou se perdre¿" accompagnato da un accordeoniste di passaggio. Per la prima volta ha anche suonato il banjo.
* 20 Febbraio 2015 - Andrea è stato ospite di Radio Chat Enjoy per parlare del suo nuovo album.
* 22 Febbraio 2015 - Insieme al maestro Serge Briffault e con la partecipazione speciale del saxofonista Jack, Andrea esegue un concerto di 15 canzoni a Rabastens De Bigorre. Vocalmente in ottima forma, molto belle le versioni di "L'origami del cigno" ed "Impresario di me stesso". Esegue in assolo chitarra acustica e armonica "Compagna di viaggio e amica del sogno" e "Sospiro".
* 28 Febbraio 2015 - In occasione del Carnevale di Luz, Andrea si è esibito in una inedita versione di "Parla più piano" accompagnato dal duo banjo e cigarbox dei "Radiophonic West Band".
* 1 Marzo 2015 - Insieme al maestro Serge Briffault, Andrea esegue un concerto di 18 canzoni a Arcizac-Ez-Angles. Visivamente emozionato quando ha eseguito per la prima volta chitarra e voce "Mamma son tanto felice (B. Gigli)", "O' sole mio (E. Di Capua)" e "L'Italiano (T. Cutugno)".
* 8 Marzo 2015 - Doppio live nello stesso giorno. 15h a Espoey con l'Accordéon Club D'Astugue; bellissimo il medley di Zucchero che trova un Andrea molto carico! 19h Insieme a Serge & Remi Briffault (campione Europeo di Accordéon) suonano all'interno della Mairie di Tarbes in occasione della Festa della Donna. Andrea esegue una magistrale versione di "Lo so" che dedica alla sua mamma "la donna più importante della sua vita". Con il solito finale di "Ritrovarsi o Яetroversi¿", Andrea infiamma il pubblico che apprezza moltissimo la sua musica.
* 17 Marzo 2015 - In occasione dello special a Radio Free Station su Carolina Russi (Talento di The Voice of Italy 2014), Andrea farà un intervento telefonico per annunciare l'imminente pubblicazione del Teaser di "Fidarsi...".
* 4 Aprile 2015 - Insieme all'Accordéon Club d'Astugue, Andrea gioca in casa (francese) per un concerto à Argelès-Gazost. Esegue "L'attente (J. Hallyday)" e l'ormai assodato "Medley di Zucchero". Per l'occasione indossa dopo tanti anni la giacca bianca.
* 11 Aprile 2015 - Un concerto irripetibile quello tenuto "Chez Pierrot" à Arcizan-Avant. Il calore del pubblico francese questa volta si è fatto sentire più che mai. 30 canzoni suonate in "Assolo" tra chitarra, armonica e kazoo. Su "Radura", "L'origami del cigno", "Je suis une star", "La felicità (S. Molinari)" e "Ritrovarsi o retroversi" ha vantato anche la presenza di Eric (chitarra ovation), Pierre (chitarra classica) e Pierrot (banjolele). Per l'occasione ha presentato il nuovo singolo dell'album "Fidarsi..." il cui videoclip ambientato tra Argelès-Gazost e Luz-St. Sauveur è stato montato da Davide De Santis.
* 17 Aprile 2015 - Domenico Veri leader del Grupo Gaviota di Costa Rica ricanta "Uriel" una delle canzoni del nuovo album di Andrea Gioè.
* 19 Aprile 2015 - Doppio live ad "Astugue" per Andrea. Prima parte in duo con Serge Briffault esegue 6 canzoni del suo repertorio tra cui il nuovo singolo "Fidarsi..." e la tanto da lui desiderata "Borgu Nuavu Mia". Seconda parte 4 canzoni insieme all'Accordéon Club. Una giornata musicale molto intensa e piacevole.
* 20 Aprile 2015 - Aver fatto 80 km per suonare in una casa di riposo a St. Laurent De Neste insieme all'Accordéon Club d'Astugue non ha avuto prezzo.
* 4 Maggio 2015 - Chez Angelo a Lourdes è stata l'occasione di Andrea per celebrare 16 anni di musica in 30 canzoni sue. Tutto il nuovo album è stato eseguito più alcuni brani della sua carriera. Un momento di libertà serenità e leggerezza.
* 14 Maggio 2015 - Insieme all'Accordéon Club d'Astugue, Andrea ha avuto il grande onore di aprire e chiudere l'importante "2ème Festival D'Accordéon" che si è tenuto ad Horgues. Per la prima volta esegue "Le soldat (F. Pagny)" e "Funiculi' funiculà (S. Bruni)". Inevitabile il richiestissimo bis del "Medley di Zucchero".
* 16 Maggio 2015 - Quest'anno Andrea decide di regalare ai fans in esclusiva proprio un estratto dal concerto del 14 Maggio. Accordéon Club D'Astugue - L'attente (J. Hallyday) - Live @ 2ème Festival d'Accordéon de Horgues. Inoltre è stato ospite al Baluchon (Lourdes) del concerto dei "The Woods" duettando "Sweet Home Chicago (The Blues Brothers)".
* 24 Maggio 2015 - Doppio ed importante appuntamento live che vede alle 15h il nostro cantautore impegnato a "La Pastourelle di Lourdes" insieme all'Accordéon Club D'Astugue. Per l'occasione durante il "Medley di Zucchero" e "L'envie (J. Hallyday)" era presente la troupe di "TV 2000". Alle 18h in duo con il maestro Serge Briffault ha eseguito 7 canzoni ad Arrens-Marsous per il concerto raccolta fondi destinato agli sfollati del Nepal a cui ha dedicato "Radura". Molto coinvolgente è stata "La corrida (F. Cabrel)" con un inedito finale rap che ha richiamato "Toro loco (P. Pelù)".
* 29 Maggio 2015 - A l'Apistomaque di Arrens-Marsous in occasione del concerto di musica Africana dei "La Kora", Andrea è intervenuto facendo un accappella di "Sono fatto cosi'", "Sentimento pentimento (Neri Per Caso)", " "Futti e futtitinni!" e "Picciriddu".
* 31 Maggio 2015 - In occasione della "Festa della Mamma" in Francia, Andrea e Serge Briffault hanno tenuto un concerto a Vieuzac. 19 brani tra cui in apertura "Lo so" dedicata alla mamma, per la prima volta in una nuova versione "A tierra mia", "Ho scelto te" e "Tempo al tempo". Interessanti anche i classici francesi come "L'Italien (S. Reggiani)", "Padam padam (E. Piaf)" e "Un nouveau jour (J. Hallyday)" di cui dice di essersene innamorato!
* 1 Giugno 2015 - Andrea rilascia una lunga intervista che è stata pubblicata sul magazine "Foward You".
* 12 Giugno 2015 - 20h15 - Un concerto meraviglioso quello del Baluchon a Lourdes in duo con Serge Briffault. 36 canzoni in scaletta e 3 bis. Emozionante il momento in cui ha cantato "L'Italien (S. Reggiani)" dedicandola a suo zio Tanino scomparso il 6 Giugno, trovando un Andrea visivamente commosso. Per l'occasione ha presentato indossando il cappello di Paperino il nuovo singolo estivo "Anni 90" dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Molto coinvolgente "L'origami del cigno" che ha visto la partecipazione di Eric alla chitarra acustica.
* 13 Giugno 2015 - Ad Agos Vidalos 19 canzoni alternate a diverse esibizioni in assolo di Serge Briffault. Bellissima l'inedita ed energica apertura con "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Mirko".
* 18 Giugno 2015 - Insieme a Serge Briffault Andrea si esibisce "Chez Pierre D'Agos". 12 brani alternati a diverse esibizioni in assolo di Serge Briffault a l'Accordéon.
* 21 Giugno 2015 - Doppio maginifico live in occasione della "Fête de la musique" a Argelès-Gazost & Arras en Lavedan, dalle 17h con Serge Briffault (14 canzoni) e dopo con "Les Branlagats". Bel coinvolgimento durante "Anni 90" (col cappello di Paperino in testa), "Allumer le feu" e "Je suis une star".
Insuperabile la versione di "La felicità (Simona Molinari)" mixata a "Ritme Gitan".
* 26 Giugno 2015 - Con "Je suis une star" Andrea si è presentato ai provini di The Voice Francese superando ben due audizioni. Anche se non arriverà alle Blind Audition il cantautore si ritiene molto soddisfatto.
* 5 Luglio 2015 - Insieme a Serge e Remi Briffault, Andrea fa un piccolo intervento live (9 canzoni) a Mazeres de Neste, bella l'energia su "La realtà..." e "Se retrouver ou se perdre".
* 6 Luglio 2015 - Con l'Accordéon Club d"Astugue si esibisce a Bagneres de Bigorre interpretando 4 cover.
* 22 Luglio 2015 - Bellissimo il concerto tenuto a Vic en Bigorre in duo con Serge Briffault 30 canzoni piene di new entry e sorprese. Per la prima volta in duo e con un nuovo arrangiamento esegue "Pianeta unico", "Sono pazzo di te", "Stringerti di più" e "Per voi". Esegue "Le refuge (E. Duplant)" eseguendo una parte in italiano scritta di suo pugno chiamata "Il rifugio".
* 3 Agosto 2015 - 24 canzoni in duo con Serge Briffault per il pubblico di Pontacq. Un bel concerto che ha visto "Niente regali da scartare per Natale" in apertura.
* 4 Agosto 2015 - Concerto molto coinvolgente quello di Jurançon in duo con Serge Briffault. 24 canzoni tra cui un inedito finale mozzafiato sulle note di "Anni 90".
* 9 Agosto 2015 - 17h - In occasione dell'ultima puntata di "Storie da Lourdes" in diretta su TV2000, Andrea Gioè ha fatto un intervista (all'interno del Santuario di Lourdes) sulla sua vita cantando "Ritrovarsi o Retroversi?", "Tempo al tempo", "Lo so" e "L'Angelo Bianco". Rivedersi in Tv per lui è stata un emozione indescrivibile che lo ha fatto piangere di gioia.
* 25 Agosto 2015 - Andrea ha fatto un intervento telefonico a Radio Free Station in occasione dell'intervista a Tekla (The Voice 2015), presente anche Fabio Curto il vincitore di The Voice 2015.
* 28 Agosto 2015 - Per la prima volta in Francia presso "La Mamma" di Tarbes, in duo con Serge Briffault, Andrea esegue un concerto di 31 canzoni esclusivamente in italiano. Per l'occasione presenta "Un altro sole" come nuovo singolo. Molto toccante il momento in cui ha eseguito "Lo so" e "Mamma" dedicandoli a sua madre. Simpatico il momento in cui ha cantato "Bella (Notre Dame de Paris)" in cui ha coinvolto alcune ragazze del pubblico in veste di Esmeralda. Bello anche il finale con "Istinto paterno" in versione chitarra e armonica.
* 30 Agosto 2015 - Bello il concerto eseguito ai Jardin Massey di Tarbes insieme all'Accordéon Club d'Astugue. La carica e la grinta del nostro cantautore palermitano sul "medley di Zucchero" e "Funiculi funiculà" si è fatta sentire a tal punto da riuscire a coinvolgere al massimo il pubblico presente.
* 19 Settembre 2015 - Meraviglioso concerto al Pic Du Jer di Lourdes in duo con Serge Briffault, 19 canzoni tra cui in apertura "Palermo" e "Stringerti di più" come a deliniare gli inizi del cantautore. Vi riportiamo il suo post di facebook: "Quando nel 2013 arrivai a Lourdes e scoprii questo posto meraviglioso ... dentro me avevo la voglia di poterci suonare un giorno ... beh dopo due anni questo piccolo desiderio si è avverato!!! 
Grazie a tutto lo staff del Pic Du Jer ed al grande maestro Serge Briffault per la continua fiducia."
* 20 Settembre 2015 - Per la prima volta in vita sua si esibisce all'interno di un ospedale ad Astugue con l'Accordéon Club D'Astugue. Per la prima volta esegue anche dei frammenti di "Que reste-t-il de nos amours (C. Trenet)" e "Le plus beau tango du monde (T. Rossi)". Vi riportiamo il suo post di facebook: Non mi era mai capitato di suonare in un "Ospedale" ... aver regalato due ore di sorrisi e di musica a tanti malati mi ha emozionato al punto che quasi non riuscivo a cantare. 
Sono questi i momenti in cui capisci che magari i tuoi problemi sono cazzate a confronto di chi sta male veramente e soffre per cose più gravi. Questa domenica non la dimentichero' più."
* 27 Settembre 2015 - Intenso concerto insieme all'Accordéon Club D'Astugue presso Vic-en Bigorre. Molto intensa ed emozionante la versione di "Sang pour sang" senza batteria.
* 11 Ottobre 2015 - Andrea presenta il videoclip del nuovo singolo "Niente regali da scartare per Natale" che in soli 3 giorni raggiunge 5586 visualizzazioni su Youtube. Il video è stato girato dallo stesso Andrea a casa sua come a deliniare il perfetto senso di raccogliemento. Vi riportiamo il suo post di presentazione pubblicato su Facebook. "Niente regali da scartare per Natale" è una bellissima power ballad che ho composto nel 2007, sarà l'ultimo estratto dall'album "Ritrovarsi o Яetroversi¿" magistralmente arrangiato da AEKO Recording di Palermo; è la canzone di questo disco a cui sono più legato e sono sicuro che a voi piacerà perché dentro ce raccoglimento, riflessione, rabbia, presa di coscienza e voglia di ricominciare. Sempre A Testa Alta con affetto Andrea Gioè. 
* 17 Ottobre 2015 - Energico concerto quello tenuto presso il Club Sportif d'Isaby a Villelongue insieme alla divertente Big Band des Branlagats. Oltre ad aver eseguito cinque sue canzoni totalmente riarrangiate come "Radura" e "Se retrouver ou se perdre", hanno suonato delle chicche come la bellissima "Hawai'i '78 (Israel Kamakawiwo'ole)", "Moliendo café (Hugo Blanco)" e l'immancabile "Swing gitan/La felicità (Simona Molinari)".
* 24 Ottobre 2015 - Andrea l'ha definito il concerto più bello dell'anno! Chez Pierrot ad Arcizans-Avant insieme alla Big Band des Branlagats hanno tenuto un super concerto di due ore eseguendo per la prima volta i due inediti "Branlagats Blues in Sib" e "Un Sicilien" interamente arrangiati da loro di cui testi scritti da Andrea. Sensazionali anche i bis di "Hawai'i '78 (Israel Kamakawiwo'ole)", "Radura" e "Swing gitan/La felicità (Simona Molinari)". Da notare che il pubblico ha molto apprezzato l'intima versione di "Niente regali da scartare per Natale".
* 30 Ottobre 2015 - Con il brano "Senza te" scritto insieme al maestro Angelo Avarello dei Teppisti dei Sogni, Andrea ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2016.
* 31 Ottobre 2015 - Bellissimo live non programmato (6 canzoni) quello della Big Band des Branlagats al Baluchon.
* 1 Novembre 2015 - Andrea realizza un Hangout con Google+ di due ore dove oltre ad eseguire ben 16 canzoni chitarra, ukulele e armonica, svela alcune anteprime e racconta alcuni aneddoti inediti. Tra le chicche eseguite "Papà" ed "Istinto paterno" chitarra e armonica.
* 6 Novembre 2015 - In tutti i digital store da oggi "Instrumental Vol. 3" raccolta ufficiale di tutte le basi originali del disco "Ritrovarsi o Яetroversi¿" con l'aggiunta di alcuni singoli estratti da "Andrea Gioè & Friends - Istinto paterno", più "Baby" e "Il sole profondo dell'anima" precedentemente interpretate da Maikol Arcarisi e Roberta Scimeca.
* 6 Novembre 2015 ore 21 - Presso il Baluchon quello che doveva essere un iniziale incontro di jam session si trasforma in un vero e proprio concerto con la Big Band des Branlagats. Inizio in assolo ukulele con "Yara & Sara" e "Papà". Fantastiche "Radura" con ben 11 musicisti sulla scena, "Hawaii" e l'improvvisata "Impresario di me stesso".
* 15 Novembre 2015 - Bellissima esperienza live in Spagna presso la magica città di Aínsa-Sobrarbe insieme alla Big Band des Branlagats. Oltre ad aver fatto un concerto all'interno dell'Auberge "Mora de Nuei", il giorno successivo si sono divertiti a suonare in piazza davanti centinaia di persone. Per l'occasione Andrea esegue per la prima volta in pubblico "Senza te / Yo sin ti" e ne approfitta per ricantare "Eres mi ùnica locura".
* 20 Novembre 2015 - Secret concert con Big Band des Branlagats ad Arcizans-Avant. 13 pezzi in acustico tra cui gli ormai assodati nuovi inediti "Branlagats Blues in Sib" e "Un Sicilien".
* 23 Novembre 2015 - Andrea è stato ospite del Liggia Pub di Genova in occasione del Naim's Open Mic. Ha eseguito chitarra e voce due intense "Niente regali da scartare per Natale" e "Sono fatto cosi".
* 25 Novembre 2015 - Andrea ha avuto l'onore di chiudere la puntata di Festival Italia In Musica trasmesso su Gold Tv. In anteprima assoluta per l'Italia ha eseguito "Senza te" (brano escluso da Sanremo 2016), tra gli ospiti presenti anche "Angelo Avarello dei Teppisti dei Sogni" ed "Anonimo Italiano".
* 29 Novembre 2015 - Andrea ospite dello spettacolo teatrale di Benny & tenutosi a Roma presso il Teatro Vigna Murata, ha eseguito un intensa versione di "Senza te" suscitando l'assoluto gradimento del pubblico.
* 4 Dicembre 2015 - Andrea è stato ospite al concerto della "Cabla" al Kué (Palermo). Accompagnato al piano da Carlo Cirri ha eseguito "Tamburi lontani" e "Tutto in un abbraccio".
* 11 Dicembre 2015 - Andrea è stato ospite al concerto della "Cabla" al Jayson (Palermo). Accompagnato al piano da Carlo Cirri ha eseguito "Tutto in un abbraccio".
* 16 Dicembre 2015 - Andrea in veste da corista ha partecipato al concerto di Salvo Castagna e Francesco Baccini che si è tenuto al Teatro King (Palermo), per l'occasione ha eseguito un energica "Je suis une star" che ha infiammato il teatro! L'evento è stato presentato da Anna Falchi e Sasà Taibi.
* 18 Dicembre 2015 - Andrea è stato ospite al concerto della "Cabla" al West Los Angeles Cafè (Palermo). Accompagnato dalla band ha eseguito "Dagli il via" e "Via".
* 21 Dicembre 2015 - Andrea è stato ospite degli studi di PalermoMania per l'occasione ha eseguito in acustico "Senza Te" più 4 successi.
* 24 Dicembre 2015 - SENZA TE (canzone presentata a Sanremo Giovani 2016) è la ribellione di un figlio che non riesce ad accettare la scomparsa della sua meravigliosa "Mamma" al quale urla il suo amore attraverso una "Celeste corrispondenza". All'interno dell'ep oltre le versioni in inglese, spagnolo e francese, inoltre "Oh Terra Mia" una bellissima cover dei "Teppisti dei Sogni" dedicata ai giudici Falcone e Borsellino. Prodotto: da Angelo Avarello per Vangelo Day Edizioni.
Arrangiamento a cura di: Angelo Avarello e Sandro Cupellaro presso la "Studio" di Cisterna di Latina.

* 27 Dicembre 2015 - Andrea fa una bellissima sorpresa a Joi e Andrea due piccoli fans di 13 anni. Presso il Cigno Nero di Palermo, interviene a sorpresa donando una botta di felicità incredibile ai festeggiati, per l'occasione esegue un bis di "La ragione" (loro canzone preferita), alternando anche dei suoi successi come "Senza Te", "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Ho scelto te".
2016 - 5 Gennaio 21h - Andrea inaugura il 2016 partecipando ad un importantissimo evento di beneficenza tenutosi presso il Teatro Crystal di Palermo. "Tutti insieme per salvare una vita" organizzato dall'amico di sempre Giuseppe Madonia che in veste di Baglioni Tribute Band ha accompagnato Andrea per il gran finale eseguendo 5 classici dell'artista romano. La band trainata da Andrea ha eseguito un mini concerto energico ed entusiasmante.
* 9 Gennaio 21h30 - Dopo dieci anni ritornano a suonare insieme con l'evento: Andrea Gioè, Jimmy Fortuna & Friends presso l'Hemingway di Palermo. Una lunga serata che ha visto alternare ai due artisti, molti cantanti tra cui Andrea Lo Cascio, Maikol Arcarisi, Roberta Scimeca, Cesare Bologna e direttamente dalla Costa Rica "Domenico Veri" cantante del Grupo Gaviota con il quale Andrea duetta "Uriel" e "Più bella cosa (Eros Ramazzotti)". Una vera e propria rimpatriata tra amici e artisti che tutti quanti porteranno nel cuore!
* 16 Gennaio 18h30 - Andrea è stato ospite negli studi televisivi di Carini (Palermo) in occasione de "Il Salotto di Ketty". Ha parlato dei suoi progetti futuri ed ha eseguito in acustico "Senza Te" ed altri suoi successi.
* 20 Gennaio - Come ogni anno, Andrea ha il piacere di regalare ai fans una chicca che non sarà presente nei digital store. Questa volta è il turno di "Stringerti di più" in duetto col maestro Andrea Lo Cascio una delle sue prime ispirazioni musicali dal 2001. Questo duetto è stato il gesto di grande stima e rispetto nei suoi confronti; è un ritornare al passato con un grato sguardo al futuro. 
* 21 Gennaio - Avvalendosi di "Borgu Nuavu Mia" incisione live fatta con il maestro Serge Briffault in Francia, Andrea realizza un video-documentario su Borgo Nuovo, quartiere di Palermo in cui è cresciuto. Realizza un piccolo sogno che aveva nel cassetto da sempre.
* 21 Gennaio - Andrea riceve il riconoscimento di Best Latin / Pop Rock Music Video for ‘Senza Te’ dagli Akademia Music Award di Hollywood!
* 13 Febbraio - Dopo anni eccezionalmente Andrea canta in coppia all'amico Maikol Arcarisi presso il prestigioso "Zahira Resort" di Tre Fontane. Viene proposta una setlist speciale per festeggiare la festa degli innamorati, tanti duetti tra i più belli "Portami con te (M. Arcarisi)" e "Baby (A. Gioè & M. Arcarisi)".
* 14 Febbraio - Questa volta Andrea si ripropone allo Zahira Resort ma in versione assolo, tra le sue canzoni d'amore ha proposto "Senza te", "Cancellarti dalla mente" e "Sono pazzo di te".
* 18 Febbraio - Andrea è stato ospite negli studi di Radio In della rubrica "Raccontami di Te" di Alba Maniscalco per presentare il suo ultimo ep "Senza Te".
* 22 Febbraio - Andrea è stato ospitato negli studi di CTS per la rubrica "Raccontami di Te" di Alba Maniscalco a parlare del suo ultimo ep "Senza Te".
* 5 Marzo - Non c'era migliore occasione di inaugurare la nuova stagione francese con un doppio concerto. Alle 20h30 a Bernac-Dessus con l'Accordéon Club D'Astugue che ha visto un Andrea davvero carico su "L'envie (J. Hallyday)", riscuotendo un grandissimo consenso del pubblico. Alle 23h30 con la Big Band des Branlagats presso il Baluchon di Lourdes con un energica apertura dell'ormai assodata Swing Gitan/La felicità (S. Molinari).
* 8 Marzo - Il duo Gioè-Briffault inaugura la stagione musicale presso l'Hotel Brauhauban de Tarbes proponendo un nuovo "Concert à l'Italienne". Tre canzoni faranno da perno ai prossimi live "Yo sin ti (A. Gioè)", "Borgu Nuavu Mia (A. Gioè)" e "Oh terra mia (Angelo dei Teppisti dei Sogni)". Una serata davvero piacevole sopratutto nel momento in cui il pubblico ha partecipato in coro su "L'origami del cigno (A. Gioè)".
* 9 Aprile - All'interno della prestigiosa Salle Vox d'Argelès-Gazost, Andrea esegue "Le refuge (E. Duplan)" accompagnato da "L'Ensemble Musicale du Lavedan" diretto da Serge Briffault.
* 18 Aprile - A un anno di distanza Andrea insieme a l'Accordéon Club D'Astugue ha il piacere di risuonare all'interno della "Casa di riposo per anziani di Jurançon", trasmettere gioia ai vecchietti è sempre qualcosa di molto emozionante.
* 5 Maggio - In occasione del Festival Accordéon tenutosi a Laloubère, Andrea ha eseguito 4 canzoni accompagnato dall'Accordéon Club d'Astugue. "Funiculi' funiculà" ha entusiasmato il pubblico presente in sala.
* 7 Maggio - Presso il Baluchon di Lourdes, Andrea ha suonato l'ukulele all'interno del gruppo Africano "Danse Musique Sans Frontière" diretto da Yacouba Kabore.
* 13 Maggio - Meraviglioso "Concert à l'Italienne" per Andrea & Serge Briffault. 28 canzoni tra cui ripesca "Pianeta unico" e "Io sopravvivero'", ufficialmente presenta il nuovo singolo "Yo sin ti" e dedica il concerto alla madre scomparsa 14 anni fa. La gioia più grande è stata quella di sentire il calore e l'affetto del pubblico di La Barthe de Neste nell'apprezzare "Lo so". Una serata memorabile che Andrea porterà nel cuore.
* 14 Maggio - Doppio live a sorpresa per Andrea & Les Branlagats che con una nuova formazione si presentano al Café des Halles di Bagneres de Bigorre ed al Baluchon di Lourdes. Ne approfittano per presentare nuove canzoni e nuovi arrangiamenti tra cui "Istinto paterno (A. Gioè)" che vede Andrea all'armonica.
* 16 Maggio - Accompagnando l'Accordéon Club d'Astugue, Andrea ritorna nella casa di riposo di Lourdes a donare gioia agli anziani. Anche se vocalmente non in piena forma ma sempre con un ottima energia.
* 27 Maggio - Magnifico concerto quello di Andrea Gioè insieme ai Branlagats tenuto al Mora de Nuei di Ainsa in Spagna. 4 Set per un totale di 30 canzoni tra cui "Yo sin ti", "Niente regali da scartare per Natale", "Radura", "Istinto paterno" ed un bellissimo ripescaggio direttamente dal 2004 "Tracciato viscerale" in una nuova ed inedita versione per la prima volta dal vivo. L'energia del pubblico spagnolo è stata immensa, Andrea porterà questo weekend in musica nel cuore per sempre.
* 17 Giugno - Insieme ai fratelli Branlagats, al Baluchon di Lourdes, Andrea ne approfitta per festeggiare i suoi 32 anni con un concerto ricco di novità. Bellissimo finale con "Istinto paterno" e bis per "Un Sicilien" e "Branlagats Blues in Sib".
* 18 Giugno - 34 canzoni in duo con Serge Briffault per il fedele pubblico della Séoube. Tra i suoi inediti Andrea ripropone "La realtà", "A tierra mia", "Uriel", "La ragione" ed il gran finale con "Io sopravvivero'".
* 24 Giugno - Nonostante la tempesta e l'acqua arrivata al punto da bagnare le scarpe di Andrea e cantare a piedi nudi per la prima volta; il concerto dei "Les Branlagats" tenuto al Parc d'Argeles è stato davvero interessante, 21 canzoni sotto la pioggia!
* 25 Giugno - Aver regalato una serata di buona musica in ricordo di una persona cara scomparsa a Samuran è stato qualcosa di toccante sia per Andrea che per l'Accordeon Club d'Astugue. Andrea visibilmente commosso durante l'esecuzione di "Senza te / Sans to / Yo sin ti" e "Les yeux de la mama".
* 3 Luglio - Donare due ore si sorrisi e buona musica ai malati dell'ospedale di Vic-en-Bigorre ha la sua intensità. Per la prima volta accompagnato dall'Accordeon Club d'Astugue, Andrea esegue un classico in lingua bearnese "L'encantada (Nadau)".
* 7 Luglio - Riportiamo il post pubblicato su Facebook dal cantautore Palermitano: "Nonostante venissi da una notte di lavoro in Hotel e poche ore di sonno, il concerto ad Aureilhan è andato benone! Vocalmente ero in forma!  La setlist che abbiamo scelto con il maestro Serge Briffault la dice lunga...A Domani PALERMO.
* 9 Luglio - Andrea è stato intervistato negli studi di Telecolor (Palermo) per parlare di "Senza Te" ed anticipare in esclusiva la sua intenzione di riprovarci a Sanremo dichiarando che proprio oggi avrebbe iniziato le riprese per il videoclip del brano d'amore registrato alla AEKO Recording. L'intervista è stata trasmessa durante il Tg delle 14h.
* 14 Luglio - Presso il Giardino dei Giusti (Palermo), in occasione della commemorazione di S. Rosalia organizzata dal maestro Vincenzo Marrone, Andrea ha eseguito in versione ukulele e voce "Ho scelto te" e "Profumo d'amore".
* 16 Luglio - Concerto a due chitarre a sopresa insieme al fratello Branlagats Pierre Teyssier al Cafè des Halles di Bagneres de Bigorre. 25 canzoni tra cui diverse chicche inedite. La gente ha molto apprezzato "Non è una canzone (F. Moro)", "Sono fatto cosi" e "Niente regali da scartare per Natale".
* 18 Luglio - Presso l'ospedale di Vic, mini concerto (14 canzoni) insieme a Serge Briffault. Per la prima volta esegue una commovente "Seul (J. Hallyday)" ed apre con "Cancellarti dalla mente", mai successo nella sua carriera ad oggi.
* 22 Luglio - Un bellissimo concerto all'Italiana 100% in duo con il maestro Serge Briffault presso MonaLisa di Tarbes. 49 canzoni solo in italiano, il pubblico presente si è commosso sulle note di "Lo so", ha cantato in coro durante "Borgu Nuavu Mia" ed apprezzato tutte le canzoni eseguite durante questa serata magica.
* 24 Luglio - Momento tranquillo e spensierato in duo a Pierre Teyssier da Chez Pierrot (Arcizanz-Avant). 17 Canzoni a due chitarre con l'aggiunta di una terza a metà concerto da Eric.
* 25 Luglio - Aver ritrovato presso il Bistrot des Pyrénées di Argelés-Gazost tutti i migliori amici francesi, ha dato ad Andrea una gioia immensa. 27 canzoni in duo con il maestro Serge Briffault. Tra i momenti più simpatici "Bella (Notre Dame de Paris)" e "Mon amant de Saint-Jean (L. Delyle)". Andrea si diverte, gioca e scherza col pubblico! Nonostante la sua voce non sia stata al top, le buone emozioni son arrivate ugualmente. Aver cantato ad Argelés è stato un po' come averlo fatto a Borgo Nuovo, il quartiere di Palermo in cui è cresciuto.
* 5 Agosto - Apertura dei Branlagats per la Jam Session organizzata al Relais d'Isaby a Villelongue. 9 canzoni suonate da una formazione ridotta.
* 11 Agosto - L'energia, la gioia ed i sorrisi regalati ai vecchietti della casa di riposo di Jurançon è stata unica. Andrea è ripartito con un grande benessere al cuore. Per la prima volta in duo con il maestro Serge Briffault ha eseguito "Te manquer (J. Hallyday)", "Quelque chose de Tennesse (J. Hallyday)", "Et maintenant", "Non, je ne regrette rien" e "Se bastasse una sola canzone" di Eros Ramazzotti. Carino il bis di "Le refuge" cantato amorosamente in coro.
* 13 Agosto - Ottima forma vocale per il concerto di Sauvagnon in duo con Serge Briffault. 31 canzoni prevalentemente d'amore per celebrare questo primo matrimonio in Francia suonato "all'Italiana".
* 20 Agosto - Una bella serata piena d'energia Branlagats al Café des Halles de Bagneres-de-Bigorre. 32 canzoni in scaletta da "Un Sicilien" a "Branlagats blues in sib", "Senza te" a "Tracciato viscerale".
* 27 Agosto - Ottima energia del pubblico presente a Payolle in occasione del concerto insieme all'Accordéon Club d'Astugue. Bestiale l'energia di Andrea durante le sue esibizioni.
* 28 Agosto - Riportiamo il messaggio pubblicato su Facebook dal cantautore Palermitano: "Ed è proprio nei momenti in cui il mio cuore è più debole che trovo la forza di donare amore agli altri. Emanare positività ai malati dell'ospadale di Astugue, vedere i loro sorrisi e stringermi la mano nonostante la loro sofferenza ... oggi è stata la mia CURA verso un incerto pianeta unico del domani tra sole, radura, arcobalerno e deserto. #sangpoursang
* 4 Settembre 15h - Grande energia al Jardin Massey di Tarbes insieme all'Accordéon Club D'Astugue.
* 4 Settembre 18h30 - Ottima performance con l'Accordéon Club d'Astugue in occasione della festa di Laloubere.
* 8 Settembre 19h - Rientrando Cedric alla batteria, Les Branlagats hanno tenuto un superconcerto al Relais d'Isaby (Villelongue), delineando un ottimo sound ed una grande complicità musicale.
* 10 Settembre 11h - Piccolo coucou con Pierre Teyssier a Les Halles di Bagneres de Bigorre. Tra le 20 canzoni due inedite versioni in acustico di "Tenerezza" e "Stringerti di più".
* 10 Settembre 20h30 - In occasione dell'inaugurazione di Chez Yacou, Andrea tiene un piccolo concerto in acustico con Pierre Teyssier e Manu Druenne. Inedito inizio con 3 canzoni sue in assolo chitarra armonica e voce "Chissà", "Ma perché" e "Perdo". Hanno anche suonato due brani africani in duo a Yacouba Kabore.
* 19 Settembre - Andrea ha l'onore di essere intervistato dalla rivista religiosa "Trinità e liberazione". La sua foto è stata scelta come copertina della rivista, il nostro cantautore ne ha approfittato per fare un bel resoconto della sua vita artistica e personale, svelando la sua candidatura per il terzo anno di fila a Sanremo Giovani.
* 24 Settembre 23h - Un concerto superlativo quello tenuto in territorio Spagnolo al Mora de Nuei di Ainsa. Branlagats in formissima, grande energia, 26 canzoni tra cui un richiestissimo bis di Radura sostenuto da un pubblico di Harleysti di Barcellona molto motivato e carico! Per la prima volta hanno eseguito il loro inedito "Never betray me" e "Les yeux noirs" che han visto Andrea impegnato per la prima volta a cantare in Russo. Un concerto indimenticabile! Aver dedicato "Yo sin ti" a sua madre con un intensità unica è stato un momento indescrivibile.
* 7 Ottobre - 37 canzoni à l'italienne presso il Café Associatif di Bernac-Debat in duo con Serge Briffault. Per la prima volta esegue: "Storie di tutti i giorni (R. Fogli)", "Una lacrima sul viso (B. Solo)", "Santa Lucia (T. Rossi)", "Un estate fa (F. Califano) / Une belle histoire (M. Fugain)" e "Le rital (C. Barzotti)". Trascriviamo un post di Andrea: "Essermi emozionato cosi' tanto durante l'esecuzione di Senza te e Lo so al punto di "cantare in lacrime" è uno di quei momenti che difficilmente cancellero' dalla mente".
* 15 Ottobre - Quella di Chez Pierrot è stata una vera propria festa in musica della Vallée. Andrea insieme ai Branlagats si è alternato ad altri artisti per la chiusura stagionale. Bellissima energia che ha fatto pure dansare e cantare con "Swing gitan/ La felicità", "Tengo una debilidad", "Moliendo café". Ormai dei classici per la gente del posto "Un Sicilien" e "Branlagats blues in Sib". L'affetto della gente è stato unico.
* 21 Ottobre - Ottima forma vocale per il concerto tenuto con l'Accordéon Club d'Astugue a Loures Barousse. Per la prima volta eseguono "Più bella cosa (E. Ramazzotti)" e una coinvolgente "Te manquer (J. Hallyday)" che ha visto un Andrea molto emozionato.
* 29 Ottobre 11h - Insieme a Pierre Teyssier eseguono un concerto in acustico al marché di Bagneres-de-Bigorre. 24 canzoni tra cui per la prima volta in assoluto "Aspettandoti (…sulla soglia del mio cuore)" canzone esclusa da Sanremo Giovani 2017 ed "Avrei fatto di tutto" (brano che Andrea non eseguiva dal vivo da più di due anni). Spensieratezza e leggerezza gli aggettivi di questa mattinata in musica.
* 30 Ottobre 16h - In concerto #acusticamentepervoi. La prima video diretta ufficiale di Andrea Gioè su Facebook. 1 ora e 52 in live per rispondere alle domande dei fans ed accontentare le 32 richieste fatte durante il sondaggio "quale canzone vorresti ascoltare". Per la prima volta in versione chiatarra e voce presenta al pubblico "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)", svelandone alcune inedite nozioni. Un interscambio abbastanza gradevole per un pubblico entusiasta di aver seguito il cantautore palermitano. 463 visualizzazioni a fine diretta.
* 5 Novembre - 19h30 - Quarta apparizione del cantautore Palermitano al Mora de Nuei di Ainsa (Spagna). Questa volta in duo con Pierre Teyssier per proporre il loro "Acùsticamente" ed accompagnare Yacouba Kabore nel suo spettacolo Africa Danse Musique Sans Frontiere. 38 canzoni tra cui la nuova "Aspettandoti (…sulla soglia del mio cuore)" eseguita anche in diretta Facebook. Una serata fantastica.
* 11 Novembre 2016 - BEST OF Andrea Gioè: Aspettandoti (…sulla soglia del mio cuore) è un viaggio musicale che ripercorre le tappe più importanti del cantautore Palermitano. Da « Palermo » (2004) a « Senza te » (2016). 38 canzoni rimasterizzate da AEKO Recording racchiuse in un doppio disco mozzafiato. Prodotto da A. G. Production di Andrea Gioè. Distribuzione digitale a cura di Pirames International. Fotografia: Davide De Santis. Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore) è stata presentata alle selezioni di Sanremo Giovani 2017.
* 12 Novembre 2016 - In occasione del concerto Africano di Danse Musique Sans Frontiere tenuto al Baluchon di Lourdes, Andrea ha eseguito in versione acustica "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)" e "Senza te".
* 25 Novembre 2016 - Record Assoluto! Il videoclip di Aspettandoti (…sulla soglia del mio cuore) raggiunge 100.000 visualizzazioni su Youtube.
* 27 Novembre 2016 - Bel concerto quello di Ponson - Dessus con l'Accordéon Club D'Astugue. Per la prima volta eseguono "Una storia importante (E. Ramazzotti)".
* 3 Dicembre 2016 - Per la prima volta insieme, i "FreePots" la nuova formazione in trio con Pierre (Chitarra Jazz) & Jack (Percussioni). In occasione dell'inaugurazione del ristorante Africano "Chez Yacou" (Lourdes), Andrea ha eseguito un concerto in acustico, cantanto alcune chicche fuori dal repertorio Branlagats come "Fidarsi..." e "Eres mi ùnica locura". Insolita e bella apertura con "Niente regali da scartare per Natale", "Se retrouver ou se perdre" decisamente esplosiva nonostante fosse in acustico (facendo sudare Andrea più che mai!). Ovviamente non poteva mancare "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)" per festeggiare le 100.000 visualizzazioni su youtube. ed il gran finale con "Hawaii", "Radura" e "Branlagats Blues in Sib".
* 21 Dicembre 2016 - Con "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Aspettandoti(...sulla soglia del mio cuore)", il nostro cantautore ha partecipato alle selezioni di Musicultura 2017.
2017 - L'anno inizia in musica con il maestro Serge Briffault in occasione del réveillon a Vic-en-Bigorre. Per la prima volta eseguono insieme "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)", "Tenerezza", "4 mots sur un piano (P. Fiori - J.J. Goldman - C.Ricol)", "Encore un matin (J.J. Goldman)" e "Sofia (A. Soler)". Prima canzone dell'anno "Mirko"!
* 7 Gennaio - Concerto esplosivo quello dei Branlagats al Cafè du Stade di Argeles-Gazost. Per la prima volta creano un intro sulle note di "Branlagats blues in Sib" ed eseguono "A tes seins (C. Nougaro)". Il pubblico in delirio, molto partecipe, ha strappato ben 5 bis! Molto intensa ed interessante l'apertura di concerto fatta da Chiara Spadarotto ed i suoi canti sciamanici. Nell'occasione duetta con Andrea "L'Angelo Bianco". Una serata davvero fantastica!
* 26 Gennaio - Presso l'ospedale di Vic-en-Bigorre, Andrea insieme a Serge Briffault regala dei sorrisi ai malati. Per l'occasione eseguono 20 brani.
* 27 Gennaio - Inaugurazione 2017 del Bar Chez Pierrot con il concerto dei Branlagats più un vasto spazio jam session. La carica del gruppo questa sera si è fatta sentire nonostante il ginocchio di Andrea non fosse apposto ed è stato costretto ad esibirsi da seduto.
* 28 Gennaio - Presso la Salle Des Fêtes de Astugue, Andrea si esibisce con l'Accordéon Club d'Astugue.
* 3 Febbraio - 3 ore di pura gioia in 39 canzoni all'Italiana. Il pubblico di Oursbelille ha veramente apprezzato il concert à l'Italienne proposto da Andrea Gioè & Serge Briffault. Per la prima volta insieme suonano "Non cambiare mai", "Avrei fatto di tutto" e "Il canestro sognato". Su "Compagna di viaggio e amica del sogno", "Uriel", "Allumer le feu" e "Andrea!(...sto rinascendo)" il pubblico è esploso condividendo una carica incredibile. Nonostante Andrea avesse il legamento del ginocchio destro spezzato è davvero riuscito ad intrattenere una serata indimenticabile. Memorabili i momenti intimi come "Santa Lucia", "Lo so" e "Parla più piano".
* 12 Febbraio - Andrea è di ritorno da Sanremo per festeggiare le sue 111.000 visualizzazioni di Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore) ed insieme ai Branlagats fanno un super concerto al Cineziq del Théâtre de la Gare di Argeles Gazost. 17 canzoni con una buona risposta del pubblico. 
* 18 Febbraio - Miglior modo per festeggiare il compleanno di Pierre Teyssier, chitarra e mente dei Branlagats con un mini concerto al Cafè du Stade. Nonostante Andrea fosse senza voce e veramente impedito dal fatto di dover suonare da seduto a causa del suo ginocchio, è venuta fuori una bella serata aggiunta dalla collaborazione in scena di diversi musicisti locali. "Hawaii" è stato il momento di massima esplosione della serata.
* 25 Febbraio - Piccolo liveset con i FreePots a Geu. "Eres mi ùnica locura" davvero coinvolgente.
* 18 Marzo - Il palco dello Show Case Time di Lourdes è fantastico, il trattamento che viene fatto agli artisti è royale! Bellissimo concerto 24 canzoni in scaletta con Les Branlagats, Andrea in ottima forma vocale, molti cari amici son venuti a trovare il cantautore palermitano che è rimasto davvero molto contento di questa serata che segna un nuovo temporaneo inizio. Bello il bis finale di Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore).
* 24 Marzo - Un ottimo concerto con l'Accordéon club d'Astugue a Poueyferré, "Sang pour sang" molto intensa e bellissimo il gran finale con l'encore di "Più bella cosa".
* 26 Marzo - Montaner è la città in cui Andrea debutto' la prima volta con l'Accordéon Club d'Astugue nel 2015. Bel concerto, ed altrettanto bello il finale a gran richiesta con "Una storia importante".
* 8 Aprile - Al Pachamama café di Vic-Fezenzac insieme ai fratelli Branlagats è stata davvero un impresa titanica! In quando Andrea giusto il 4 Aprile si è operato al menisco e legamento del ginocchio destro, nonostante i dolori alla gamba, è stato un concerto riuscitissimo, ricco di buona energia e grande carica. Molto apprezzato il rientro in scaletta di "Summertime". Alla formazione si è aggiunto Matteo all'armonica. 25 canzoni sensazionali per un concerto indimenticabile, nonostante la salute precaria di Andrea.
* 14 Aprile - Super serata all'italiana "Dolce Vita" quella dell'Artelier di Tarbes (per Andrea una grande vittoria personale). 26 canzoni con l'aggiunta a sopresa di "Caruso", "Uriel" e "Besame mucho". Molto simpatico il momento in cui i Branlagats hanno accompagnato il defilé di moda sexy all'italiana.
* 24 Aprile - Per la prima volta grazie al concerto svolto allo Show Case Time di Lourdes, l'Accordéon Club d'Astugue ha suonato in un bar. Andrea vocalmente in ottima forma nonostante fisicamente sia un po' impedito dalle stampelle. Le performance di "Più bella cosa", "L'envie", "Te manquer" e "Sang pour sang" sono state impeccabili!
* 29 Aprile - Buon concerto con l'Accordéon Club d'Astugue a Vic.
*30 Aprile - In ocassione di un 50 anniversario di matrimonio tenutosi ad Aast, Andrea e Serge Briffault hanno allietato i longevi sposi con 33 canzoni. Per la prima volta hanno eseguito "Yara & Sara", "Baby", "I feel it coming", "Get Lucky", "Human", "Je m'en vais", "Ca va ça va" "Vivo per lei" e "Le lac".
* 5 Maggio - Per la prima volta insieme a Serge Briffault suona nella prestigiosa "salle de la terrasse" di Argelès-Gazost. Due ore di musica à l'italienne per un pubblico attendo e partecipe. Andrea in ottima forma vocale. SI è divertito a raccontare alcuni aneddoti inediti sulle sue canzoni.
* 6 Maggio - Un concert à l'Italienne indimenticabile quello allo Show Case Time di Lourdes insieme a Serge Briffault! Per la prima volta Andrea ha avuto la grande gioia di duettare "Je suis une star", "Baila" e "Più bella cosa" con l'amico fraterno "Natale Romeo", ed anche "Vivo per lei" con "Maria Chiara Romeo". Durante l'esecuzione di "Senza te" e "Lo so" un forte momento per ricordare i 15 anni dalla scomparsa di sua madre. 28 canzoni in scaletta di cui l'80% brani suoi. Ambiente intimo e scherzoso grazie al pubblico che vuole molto bene al cantautore.
* 13 Maggio - Concerto insieme a Serge Briffault "Tema Corsica" presso La Clairiere di Vic. Due ore di musica, per l'occasione Andrea ripropone dopo tempo "Ritrovarsi o retroversi", "Tempo al tempo" e "Cancellarti dalla mente". Piacevole il momento in cui ha eseguito "Baby", e intenso il momento clou in cui ha cantato "Corsica di P. Fiori".
* 19 Maggio - Bellissimo concerto quello tenutosi all'Apistomaque di Arrens - Marsous con i Branlagats. 26 canzoni in atmosfera festiva, nonostante Andrea a fine concerto si sia ritrovato senza voce è riuscito ad assicurare fino alla fine. Per la prima volta hanno eseguito "New Home di E. Bibb" e il nuovo inedito composto insieme ai fratelli Branlagats "Mafia". Da sottolineare che questa canzone nonostante sia stata eseguita per la prima volta ha ottenuto il suo fantastico effetto!! Il pubblico ha apprezzato troppo!!!!
* 25 Maggio - A Masseube Les Branlagats hanno fatto sentire la loro energia. Simpatica "Never betray me". "Mafia" è una bomba musicale.
* 26 Maggio - In occasione del 4'Festival d'Accordéon tenutosi a Horgues, Andrea ha eseguito 7 canzoni con l'Accordéon Club d'Astugue. Vocalmente scarico ma è riuscito a tenere la grinta in scena.
* 27 Maggio - In occasione del concerto con Serge Briffault a Montgaillard, Andrea ne ha approfittato per riproporre live "Ricordati di me", "Un altro sole", "Stringerti di più" e "La realtà".
* 4 Giugno - Buona la Prima! Nuovo trio acustico che debutta allo Show Case Time di Lourdes. L'Altra Italia. Gaetano Giancola alla chitarra e Pierre al cajon et maracas. Non è stato un concert à l'Italienne ma un ripercorrere l'Italia sconosciuta ai francesi attraverso i Litfiba, Ligabue, Afterhours, Moltheni ecc.
Per l'occasione Andrea ha eseguito molti dei suoi brani riproponendo in esclusiva "In concerto" e "Respirandoti". Bellissima l'energia su "Futti e futtitinni" e il finale di "Impresario di me stesso", ospite della serata l'amico Eric Hot Rox, colui che ha permesso la nascita del trio.
* 5 Giugno - Come ogni anno insieme all'Accordéon Club d'Astugue, Andrea si è esibito alla casa di riposo La Pastourelle di Lourdes.
* 10 Giugno - Bel concerto quello dei Branlagats ad Aspin-en-Lavedan nonostante diversi problemi di acustica. Ben riuscite "A garota de Ipanema" e "Tu vo' fa l'Americano".
* 16 Giugno - Andrea festeggia i suoi 33 anni suonando presso il MonaLisa di Tarbes accompagnato da l'Altra Italia. Una bella energia, serata piacevole. 25 canzoni in scaletta tra cui in anteprima "Un regard, un image", inedito che farà parte del nuovo album che uscirà nel 2018.
* 21 Giugno - Doppio appuntamento live per la Festa della Musica. a 19h15 con i Minkia Fa Quartet a La Piazza di Argeles-Gazost, ottima occasione per riproporre in chiave acustica "Niente regali da scartare per Natale", "Avrei fatto di tutto", "Eres mi ùnica locura" e "Fidarsi...". Alle 23h45 presso il Magasin Concert di Tarbes con Les Branlagats.
* 23 Giugno - Concerto piacevole sotto una pioggia estiva quello dello Zanzibar di Bagneres-de-Bigorre insieme a Serge Briffault. Per l'occasione ripropone dopo tempo cover come "La voglia di amare (Moses)", "Oh terra mia (Teppisti dei Sogni)", e ripesca "Anni 90", "Sono pazzo di te" e "Palermo".
* 24 Giugno - Simpatico live quello con i Minkia Fa Quartet al Relais d'Isaby di Villelongue. "Sono fatto cosi'" è stata la chicca della serata, in versione ukulele e cajon.
* 7 Luglio - Si ritorna a Jurançon la prima maison de retraite dove Andrea si esibi' con tanto piacere nel 2015 ma stavolta con l'Accordéon Club d'Astugue. Molto bella "Una storia importante".
* 11 - 12 - 13 Luglio - Tre concerti intensi insieme ai Branlagats. Stessa setlist tra cui spiccano di gran lunga "Mafia", "La felicità" e "Les Yeux noirs". Grazie ancora a Le Central di Bagneres-de-Bigorre, Bareges e Aucun. Durante la pause tra un set e l'altro Andrea ha eseguito in acustico "L'Ottimista!" e "Un regard, une image" due dei nuovi brani che faranno parte del nuovo album in lavorazione.
* 15 Luglio - 34 canzoni per il Concert à l'Italienne tenuto insieme a Serge Briffault a Le Central di Bagneres-de-Bigorre. In scaletta ben 18 sue canzoni tra cui il gran finale con "Lo so".
* 20 Luglio - 32 canzoni internazionali per il Camping La Foret di Lourdes insieme a S. Briffault. Per l'occasione Andrea ripropone "Baby", "Non cambiare mai", "Je suis une star" ed il finale con "Per voi".
* 23 Luglio - Davvero un bel concerto quello di Payolle con Serge Briffault. Per la prima volta esegue "Les amants de Pirene" e la "Transhumance" di Edmond Duplan ed anche "Pensa" di Fabrizio Moro. Grande anteprima "#fallinginlove" e "Un regard, une image" (due nuovi brani). Ma il momento più bello è stato l'intervento con "Andrea!(...sto rinascendo)", "L'Angelo bianco" e "Lo so", Andrea visibilmente commosso non riusciva a cantare dall'emozione ma le lacrime del pubblico e la "standing ovation" alla fine hanno ripagato tutto. Un momento davvero indimenticabile.
* 27 Luglio - Dopo 4 anni Andrea ritorna a suonare al Kiosque de Lourdes ma stavolta con i Branlagats. Pubblico un poco "morticcio" ma carica su scena al 100%. Per la prima volta un concerto senza interruzioni.
* 28 Luglio - Bellissimo concerto quello tenuto insieme ai Branlagats e Danse Musique Sans Frontiere presso il Bellevue di Argeles Gazost. Bella vista bell'ambiente e pubblico partecipe. Gran finale con due canzoni Africane.
* 3 Agosto - Secondo appuntamento live al Camping La Foret insieme a Serge Briffault. Momento davvero unico è stato il coinvolgimento del pubblico su "Baby". Per l'occasione Andrea ne approfitta per eseguire in anteprima altri due nuovi brani "Vado via" e "Ti lascio andare (... ma non scappare)".
* 4 Agosto - Secondo appuntamento live al Bellevue. Claudie in Trio ha fatto l'apertura del "Concert à l'Italienne. 43 canzoni tra cui un finale mozzafiato ricco di energia e coinvolgimento del pubblico su "Compagna di viaggio e amica del sogno", "Andrea!(... sto rinascendo)" e "Impresario di me stesso".
* 5 Agosto - Chez Yacou de Lourdes, Andrea ha scelto di suonare in Assolo. Ottima ed inedita occasione per testare in anticipo le nuove canzoni che faranno parte del nuovo album in uscita nel 2018. Dopo aver eseguito le 11 canzoni di fila successivamente ha cantato alcuni dei suoi successi ripescando anche "100 Cuori verso una realtà!", "Chissà" e "Insieme noi".
* 10 Agosto - Ultimo appuntamento alla Foret. 34 canzoni tra cui "Futti e futtitinni!", "Dolce destino" e "Baby" che nuovamente fa colpo col pubblico. Ripescata dopo molto tempo anche "E il tempo passa".
* 11 Agosto - Les Branlagats a l'Etal 36 hanno fatto la loro bella figura. Ambiente buono. Piccolo momento in assolo con tre nuove canzoni "E' l'amore", "La musique qui me compense" che gli ha dato la soddisfazione di fare emozionare il pubblico con un forte applauso finale. Molto bello il momento dei bis tra cui la nuova "Premura" durata ben 10 minuti.
* 12 Agosto - Quando ci stanno concerti e serate di merda bisogna anche sottolinearlo, è la vita. Chez Yacou con i Minkia fa Trio, ambiente di grande tensione con un finale poco simpatico che ha fatto interrompere il concerto in anticipo.
* 13 Agosto - Presso Campan e Payolle, Andrea ha eseguito le riprese video pre il futuro videoclip di "Premura". Punto cardine sono state les Mounaques de Campan, una giornata piacevolissima e da ricordare con piacere. Come bellissima assistente la sua fidanzata Justine Teruel a cui ha dedicato "La musique qui me compense".
* 16 Agosto - Nel concerto della Piazza di Argelés - Gazost, Les Branlagats in formazione inedita, Jacques (Bongos) e José (Cajon/Batteria). Suonata un inedita versione di "Chissà". Davvero coinvolgente "Eres mi ùnica locura".
* 17 Agosto - Presso la Clairieire di Vic-en-Bigorre, concert / repas con Serge Briffault. Per la prima volta eseguono: "Vado via (Drupi)", "Riche (C. Capeo)", "Gloria (U. Tozzi)" e "Despacito (L.Fonsi)".
* 19 Agosto - Grande carica e bell'atmosfera quella che si è respirata al "Festisaby" di Villelongue. Les Branlagats hanno fatto la loro sacra e bella figura. Super energia su "Radura".
* 20 Agosto - Ritorna il "Concert à l'Italienne" a Argeles Gazost, questa volta Andrea e Serge hanno suonato dietro la chiesa. Nonostante la fatica del concerto precedente Andrea è riuscito a ben eseguire 31 canzoni. Inizio inedito con "Il canestro sognato".
* 26 Agosto - Per i 70 anni di Michelle a Bordes una maratona di canzoni in duo con Serge Briffault. Per la prima volta con enorme successo sperimentano il "Concert à la carte".
* 27 Agosto - Nonostante il morale di Andrea fosse uno schifo è ugualmente riuscito a tenere un ottimo concerto pieno di carica con l'Accordéon Club d'Astugue presso il Jardin Massey di Tarbes.
* 2 Settembre - Concertino a sorpresa al Café des Thermes e al Marché di Bagneres de Bigorre con i Minkia Fa Trio.
* 23 Settembre - Nonostante per la prima volta Les Branlagats abbiano suonato allo Show Case Time di Lourdes per pubblico zero è stato un momento di buona musica e bella energia su scena. Solo 15 canzoni in scaletta. Per la prima volta Andrea suona la "Puccina", nuova chitarra 12 corde regalo della sua fidanzata Justine.
* 24 Settembre - Far sorridere i malati dell'Hopital de Astugue insieme all'Accordéon Club d'Astugue è sempre un piacere enorme. Bell'energia su "Una storia importante".
* 30 Doppio live insieme a Serge Briffault presso il Marmiton de Luz St-Sauveur e à la salle de Vic en Bigorre. Un impresa musicale molto fisica in quanto Andrea durante la giornata ha eseguito ben 66 canzoni. Oltre la fatica anche il piacere di sperimantare in anteprima alcune delle nuove canzoni.
* 8 Ottobre - Andrea Gioè Live on Line, una diretta di due ore su Facebook in cui Andrea ha eseguito 28 sue canzoni alternate tra chitarra e ukulele. Per l'occasione ha fatto ascoltare in anteprima due nuove canzoni "Copioso silenzio" e "La musique qui me complète". La diretta ha generato ben 600 visualizzazioni.
* 30 Ottobre - Col brano "Premura" ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2018.
* 26 Novembre - Un momento davvero commovente quello in cui Andrea ha annunciato il suo "ultimo concerto con l'Accordéon Club d'Astugue" a Bernac - Dessus. Il cantautore Palermitano durante la sua dichiarazione era davvero emozionato e molto commosso ma nonostante tutto ha cantato le sei ultime canzoni con una bella energia.
* 5 Dicembre - Ultimo concerto presso l'Ospedale di Vic con Serge Briffault. Anche se vocalmente distrutto, Andrea è riuscito a garantire un buon concerto. Per la prima volta con Serge esegue "Papà".
* 8 Dicembre - Quello dello Show Case Time è stato il suo ultimo concerto in Assolo, chiamato per l'occasione "Adieu Lourdes". 28 canzoni alternate tra piano, chitarra, armonica e ukulele. Molto bello il momento in cui tutto il pubblico ha cantato "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)". Una serata davvero toccante. Per rendere omaggio alla morte di Johnny Hallyday, Andrea ha eseguito in suo onore "Marie" e "Seul".
* 16 Dicembre - Una serata bellissima al Relais d'Isaby a Villelongue. Tutti insieme per salutare Andrea. Tanti amici francesi e dei momenti davvero emozionanti in quanto Claudie, The Willow e Yacouba sono venuti a titolo gratuito e amichevole per sostenere il cantautore Palermitano. Ed ovviamente il grand finale con Les Branlagats che per la prima volta hanno eseguito "Boomerang".
* 20 Dicembre - Piacevole serata quella da Chez Martine a Lourdes che vede Andrea esibirsi in duo con l'amico Branlagats "Pierre Teyssier". Per la prima volta ha eseguito la sua 238°canzone scritta proprio il giorno prima "Tu seras le Midi", inspirata alla musica de "la souris verte" creata dall'amico "Erick Hot Rox" (Ex Branlagats).
* 21 Dicembre - Bellissima sorpresa per questo Home concert Chez Anne a Lourdes. Andrea accompagnato da Jacques alle percussioni ha eseguito 17 canzoni sue in acustico. Due momenti toccanti sono stati quelli di vedere in lacrime d'emozione Anne su "L'Angelo Bianco" e "Ricordati di me".
* 22 Dicembre - Presso la salle des fetes di Arcizans-Avant per "Soutenir le Bar Chez Pierrot" possiamo dire che l'ultimo concerto d'addio dei Branlagats (in formazione al completo) non è stato il massimo. Poca partecipazione del pubblico che è venuto apposta per salutare Andrea, nonostante tutto sono da sottolienare due bei momenti "Boomerang" e "Tu seras le Midi". Per Andrea vedere la gioia di Pierrot e Erick Hot Rox durante questa ultima canzone è stata enorme.
* 23 Dicembre - 14h30 - Ottimo concerto ed ottima forma vocale per l'addio con Serge Briffault a l'ospedale di Astugue. Suonare le nuove canzoni come "Premura", "Un regard, une image" e "Hawaii" che han dato una bella botta d'allegria a tutti i malati che a sua volta si sono emozionati con le intense "Papà", "E' l'amore" e "Vado via". Gran finale con "Borgu Nuavu Mia" magistralmente riarrangiata da Serge e il bis di "Allumer le feu" (prima cover francese di Andrea) per rendere omaggio a Johnny Hallyday.
* 23 Dicembre - 20h30 - Quello della Buvette di Argeles Gazost è stato il vero Gran Finale dei Branlagats! Anche se Babeth e Thierry assenti, José e Jacques hanno suonato per questo ultimo concerto. Energia incredibile! Carica mozzafiato! "Radura", "Tracciato viscerale", "Sweet home Chicago", "New Home" non sono state mai cosi cariche. Andrea si è donatocosi tanto da ridursi con un nuovo gonfiore al ginocchio. I gesti d'affetto di tutti gli amici che sono accorsi per dare l'ultimo saluto sono stati unici! E per il grande bis finale non ci stava migliore conclusione (secondo Andrea) di cantare "Un Sicilien" proprio a richiamare la sua terra e sottolienare questo passaggio tra i Midi Pirenei e l'Italia.
2018 - 8 Gennaio - Andrea inaugura il nuovo anno con un intervista a Radio Tivù Azzurra per celebrare il suo ritorno a Palermo. Per l'occasione di esibisce con "Un Sicilien", "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)" e "Futti e futtitinni!".
* 19 Gennaio - In occasione del concerto di Jimmy Fortuna al Bar Sicilia di Palermo, Andrea si esibisce in veste di ospite cantando "Aspettandoti(...sulla soglia del mio cuore)" e "Ritrovarsi o retroversi¿".
* 22 Gennaio - Andrea è stato ospite di "Sportiamo" (Partinico) per l'occasione si è esibito in acustico cantando "Il canestro sognato" e "Conta su di me".
* 23 Gennaio - In facoltà di iscritto IMAIE ha votato 3 delle nuove proposte di Sanremo Giovani 2018 per l'assegnazione del "Premio Enzo Jannacci".
* 24 Gennaio - Durante una simpatica Jam session al Vintage Club (Palermo), Andrea ha improvvisato "Futti e futtitinni!" e "Sono fatto cosi'", il pubblico presente ha gradito molto!
* 26 Gennaio - In occasione del concerto degli nKantu d'Aziz tenutosi al Merlino (Palermo), Andrea in veste di ospite ha duettato per ben due volte uno dei loro successi "Tarantula".
* 27 Gennaio - Andrea è stato ospite degli studi di RadioIn102. In rotazione radiofonica "Futti e futtitinni!" e "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)".
* 28 Gennaio - Andrea supera la prima selezione del contest “Canto al Mercato, cantautori e scanzonatori live” tenutosi al Mercato S. Lorenzo. Ha cantato una personalissima, emozionate e struggente versione di "Malacarne" (G. Alamia), molto apprezzata dalla giuria e un energia e "paracula" "Futti e futtitinni!".
* 13 Febbraio - Con "Tutto in un abbraccio (C. Baglioni)" partecipa alle selezioni di "Bella Voce" di Palermo.
* 14 Febbraio - Viene pubblicato il video dell'intervista tenutasi a Palermomania.it. Per l'occasione Andrea ha eseguito in acustico dei frammenti di "Un Sicilien", "Andrea!(...sto rinascendo)", "Lo so ", "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)", "Futti e futtitinni!" e "L'Angelo Bianco".
* 15 Febbaio - Andrea insieme a Luigi Manzella e Adriano Barbaccia è stato ospite di Radio Time. Per l'occasione han transmesso in radio "L'Angelo Bianco".
* 21 Febbraio - Serata di beneficenza e musica quella tenutasi al Dorian ex Tasmira di Palermo. Andrea Gioè & Friends - Concerto per Ciccio, aiutiamolo a tenersi la sua casa. Andrea chiama in raccolta diversi amici artisti del panorama palermitano come Daniele Smeraldi, Laura Vega, Jimmy Fortuna, Cesare Bologna, Giuseppe Madonia, DtB, Ignazio Lucchese, Alessio Scelta, Mauro & Vicky, Roberta Scimeca, Romina Lombardo e Fabio Effettivo con Ninuzzo per un concerto bello ed entusiasmante. 24 brani in scaletta tra i vari duetti da ricordare "Amore amaro (G. Finizio)" e "Senza te" con Daniele Smeraldi (su quest'ultima grande commozione ed emozione del pubblico),"Cancellarti dalla mente" e "Tenerezza" con Laura Vega, l'intensa "Quello che non ti ho detto (scusami) (Modà)" con Alessio Scelta. Molto belli intro e finale con "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 24 Febbraio - Andrea Gioè & Laura Vega sono stati ospiti dell'Ateneo Caffé Musicale di Palermo. Per l'occasione si sono esibiti in duetto cantando "Tenerezza" e "Cancellarti dalla mente".
* 26 Febbraio - Uriel è la storia di una ballerina che rimane incinta dopo esser stata violentata. Ha voglia di morire ma l'amore per la bimba che tiene in grembo è cosi' grande da darle una nuova ragione di vita e andare avanti. Alla fine l'amore vince! Un nuovo cavaliere è pronto ad amarle come regine e creare una vera famiglia. Love is all around! ❤ Uriel è il terzo estratto del BEST of Andrea Gioè​ dopo "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)" e "Futti e futtitinni!".
* 17 Marzo - Presso l'Hotel Biancaneva di Nicolosi, Andrea ha partecipato ai casting di X-Factor, cantando "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Sono fatto cosi'". Il direttore Sony gli ha detto "mi hai convinto!" adesso speriamo bene!
* 18 Marzo - Andrea ha tenuto un intervista esclusiva Hangout con Francesca Pogliano. La sua musica, la sua vita in un ora e quindici minuti. Per l'occasione ha eseguito in anteprima "Nel bene e nel male" in versione acustica.
* 29 Marzo - Presso il Teatro Jolly di Palermo, Andrea ha presentato in anteprima "Nel bene e nel male" cantantola su base audio. Ha trasmesso davvero una bellissima energia al pubblico, ricevendo anche i complimenti da Sergio Vespertino.
* 3 Aprile - Andrea è stato ospite di Idea Radio Civitavecchia e per l'occasione ha presentato in radio "Nel bene e nel male".
* 5 Aprile - Nel bene e nel male entra alla 159°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 7 Aprile - Andrea è stato ospite di Radio Panda. "Nel bene e nel male" in rotazione radiofonica.
* 7 Aprile 14h30 - presso l'Ateneo Musicale di Palermo si sono tenute le riprese video del videoclip "Nel bene e nel male".
* 7 Aprile - Il Giornale di Sicilia pubblica un piccolo articolo sul nuovo singolo di Gioè.
* 8 Aprile - Andrea ha l'onore di esibirsi per l'RDS Music Marathon di Milano presso i Giardini Indro Montanelli. Per l'occasione ha cantato: "Ti prendo e ti porto via (V. Rossi)", "Urlando contro il cielo (Ligabue)", "Oggi sono io (A. Britti)" e "Nel bene e nel male".
* 9 Aprile - "Nel bene e nel male" è stata trasmessa su Radio Statale (Milano).
* 10 Aprile - Andrea è stato intervistato da Radio Punto Sud e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 11 Aprile - Andrea è stato intervistato da Radio Zenith Messina e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 11 Aprile - Radio Dj Giulio ha trasmesso "Uriel".
* 12 Aprile - Nel bene e nel male entra alla 128°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 12 Aprile - Andrea è stato intervistato da Radio Stella Città e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 15 Aprile - Alle 15h Andrea è stato intervistato da Punto Radio e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 15 Aprile - Alle 16h15 Andrea è stato intervistato da Radio Alba e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 16 Aprile - Alle 21h15 Andrea è stato intervistato da Radio Nuova In Blu e per l'occasione son state trasmesse "L'Angelo Bianco" e "Nel bene e nel male".
* 17 Aprile - Alle 19h30 Andrea è stato intervistato da Radio Mia Bari e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 19 Aprile - In anteprima esclusiva per il MEI esce il video di "Nel bene e nel male". Videoclip prodotto da Marco Bianchetti, realizzato dalla AEKO Recording presso l'Ateneo Musicale di Palermo.
* 19 Aprile - Nel bene e nel male entra alla 116°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 20 Aprile - Alle 17h45 Andrea è stato intervistato da Radio L'Aquila 1 e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 21 Aprile - Alle 17h30 Andrea è stato intervistato da Radio Senise Centrale e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 22 Aprile - Alle 11h15 Andrea è stato intervistato da Rcs Radio e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 23 Aprile - Alle 15h Andrea è stato intervistato da Radio Athena Beat e per l'occasione son state trasmesse "Senza te" e "Nel bene e nel male".
* 23 Aprile - Alle 22h45 Andrea è stato intervistato da AgoRadio e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 24 Aprile - Alle 13h45 Andrea è stato intervistato da Beat Music e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 24 Aprile - Alle 16h Andrea è stato intervistato da RadioFlyWeb e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 24 Aprile - Alle 18h15 Andrea è stato intervistato da Puta Radio e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 26 Aprile - Alle 19h30 Andrea è stato intervistato da Radio Barbagia e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 26 Aprile - Alle 20h30 Andrea è stato intervistato da Radio Arenzano e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 26 Aprile - Nel bene e nel male entra alla 102°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 27 Aprile - Alle 19h Andrea è stato intervistato da Radio Smeraldo e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 28 Aprile - Alle 17h15 Andrea è stato intervistato da Radio Panorama e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 29 Aprile - Alle 11h15 Andrea è stato intervistato da Web Radio Show e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 30 Aprile - Alle 18h Andrea è stato intervistato da Radio Monte Velino e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 30 Aprile - Presso il l'Auditorium Parco della Musica di Roma, Andrea ha sostenuto le audizioni di X-Factor, cantanto con l'ukulele: "Sono fatto cosi'", "Andrea!(...sto rinascendo)", "Futti e futtitinni!", "Lo so" e "Allumer le feu (J. Hallyday)".
* 1 Maggio - Nel bene e nel male entra alla 86°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 2 Maggio - Alle 12h30 Andrea è stato intervistato da Radio Punto Stereo e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 2 Maggio - Alle 17h Andrea è stato intervistato da Radio Container e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 3 Maggio - Alle 18h Andrea è stato intervistato da Radio Mach 5 e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 4 Maggio - Alle 10h30 Andrea è stato intervistato da Radio Beckwith e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 4 Maggio - Alle 18h30 Andrea è stato intervistato da Radio Italia&Taxi e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 5 Maggio - Alle 18h30 Andrea è stato intervistato da Radio Antenna Uno e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 7 Maggio Alle 21h Presso l'Ateneo Musicale di Palermo ed in occasione di Find the Voice, Andrea si è esibito con "Nel bene e nel male" ed ha interpretato "Lo so" a cappella in memoria di sua madre che oggi è scomparsa da 16 anni.
* 7 Maggio - Alle 23h05 Andrea è stato intervistato da Radio Uno Abruzzo e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 8 Maggio - Nel bene e nel male entra alla 73°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 12 Maggio - Alle 16h Andrea è stato intervistato da Radio Studio Erre e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 14 Maggio - alle 10h Andrea è stato ospite di RadioIN102, ed oltre ad aver trasmesso "Nel bene e nel male", ha eseguito in acustico "Cancellarti dalla mente", "Futti e futtitinni!" e "Lo so".
* 15 Maggio - Nel bene e nel male entra alla 65°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 15 Maggio - 21h30 Andrea è stato ospite di Rendez-vous in collaborazione con RadioIn102. In rotazione radiofonica "Papà" e "Nel bene e nel male".
* 16 Maggio - Alle 17h30 Andrea è stato intervistato da Web Radio Network Mb e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 20 Maggio 11h - Andrea ha coronato uno dei suoi sogni, poter cantare "Borgu Nuavu Mia" nel suo quartiere Borgo Nuovo. Si è esibito in occasione della giornata della Legalità "Sono Borgo Nuovo Sono". Per l'occasione ha cantato "Picciriddu", "Nel bene e nel male" ed un emozionante "Borgu Nuavu Mia". Presenti anche Rino Martinez e Giovanni Cangialosi tra gli ospiti. Il servizio è stato trasmesso su TGR Sicilia.
* 22 Maggio - Nel bene e nel male è stata inserita all'interno della Compilation "Ritagli di tempo" di Radio Arca.
* 23 Maggio - Nel bene e nel male entra alla 64°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 23 Maggio - In occasione della commemorazione della morte di Giovanni Falcone, Andrea è stato presente in veste di Speaker per Radio Cento Passi, affiancando Danilo Sulis. Il servizio è stato trasmesso dal TG1 in diretta dall'aula Bunker dell'Ucciardone di Palermo.
* 25 Maggio - Alle 10h30 Andrea è stato intervistato da Ora Musica e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male". La stessa intervista la trasmetteranno ugualmente altre cento radio.
* 26 Maggio - Andrea è stato ospite e giurato della Sfilata Moda Bimbi di Area Fashion tenutasi alla Fiera del Mediterraneo. Per l'occasione ha eseguito "Nel bene e nel male", "Picciriddu", "Tieni il tempo (883)", "Premura" (brano escluso da Sanremo Giovani e Musicultura 2018), "Balla amore" e "Via (C. Baglioni)".
* 28 Maggio - Alle 17h15 Andrea è stato intervistato da O-Radio e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male".
* 29 Maggio - In occasione del 60°compleanno di suo padre, Andrea decide di pubblicare a mezzanotte il video di "Papà", brano presentato alle selezioni di Musicultura 2018 che racconta il rapporto difficile tra padre e figlio dettato dalla lontananza.
* 30 Maggio - Nel bene e nel male entra alla 63°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 30 Maggio - Alle 18h30 Andrea è stato intervistato da Radio Hinterland e per l'occasione è stata trasmessa "Nel bene e nel male". Successivamente sarà intervistato Riccardo Maffoni uno dei suoi artisti preferiti.
* 30 Maggio - Andrea è stato giurato e ospite del talent "Una voce in Fiera" tenutosi all'Area Fashion della Fiera del Mediterraneo. Per l'occasione si è esibito con "Premura" e "Balla amore".
* 1 Giugno - "Nel bene e nel male" e "Aspettandoti(...sulla soglia del mio cuore)" sono state recensite da "Indipendent Radio".
* 3 Giugno - Andrea è stato ospite del "Karomike" presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo. Per l'occasione si è esibito con "Futti e futtitinni!" e "Nel bene e nel male".
* 6 Giugno - Dopo cinque anni di assenza sulle scene italiane, Andrea è ritornato dal vivo con la nuova Teccà Band 2018: Luca Rasa (basso), Lorenzo Rasa (batteria), Laura Vega (cori), Mario Giallombardo (chitarra elettrica), Alberto Caliri (tastiere) per proporre il suo nuovo concerto. 26 canzoni in scaletta tra cui "Andrea!(...sto rinascendo)", "Nel bene e nel male", "Aspettandoti (...sulla soglia del mio cuore)". Per Andrea è stata una gioia infinita nonostante ci siano stati diversi problemi tecnici legati al suono. Il momento per lui più importante è stato quando ha eseguito "Papà" da solo chitarra e armonica cantandola proprio in presenza di suo padre che era presente tra il pubblico, cosa che non succedeva dall'ultimo Festival Francesca Monti 2008. Ha aperto la serata il rapper DtB (Daniele Muratore); Maikol Arcarisi è intervenuto come ospite e per l'occasione ha duettato con Andrea due sue canzoni "Portami con te" e "Baby".
* 8 Giugno - In veste di giurato e ospite, Andrea è stato presente al Festival organizzato dalla Roxy Studio presso la Fiera del Mediterraneo. Per la prima volta ha regalato al pubblico presente "Tu seras le Midi" uno dei brani che faranno parte del nuovo disco che uscirà a Settembre.
* 9 Giugno - Presso la Fiera del Mediterraneo, Andrea è stato ospite e giurato della sfilata di moda bimbi di Monica Conigliaro. Per l'occasione ha eseguito "Andrea!(...sto rinascendo)" e "Dolce destino".
* 10 Giugno - Presso l'ultima serata della Fiera del Mediterraneo, Andrea ha fatto una doppia esibizione. "Nel bene e nel male" per Find the Voice, "Balla amore" per Miss Volto Italy.
* 11 Giugno - Andrea è stato intervistato per il format "Suoni all'alba", format che verrà trasmesso in 60 emittenti radiofoniche.
* 12 Giugno - Il videoclip di "Nel bene e nel male" è stato trasmesso su TLA Tv Campania, Globus Tv Sicilia/Calabria, STV Liguria e Super Tv in occasione di Spazio Musica.
* 14 Giugno - Nel bene e nel male entra alla 60°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 16 Giugno - Non c'è stato miglior modo per festeggiare i suoi 34 anni che non quello di poter suonare per il MEI a Piazza S. Domenico a Palermo per la Festa della Musica insieme alla Teccà Band (per l'occasione Giuseppe Madonia alle chitarre). In scaletta: "Balla amore", "Andrea!(...sto rinascendo)", "Premura" e "Nel bene e nel male".
* 3 Luglio - Andrea partecipa alla gara di solidarietà tenutasi a Villa Pantelleria (Palermo) "Tutti insieme per Dodo'". Per l'occasione ha presentato dal vivo il nuovo singolo "Balla amore".
* 6 Luglio - Balla amore è l'amore assoluto in chiave rock, nonostante la propria donna sia tanto desiderata dagli altri, Andrea Gioè racconta in musica l'unicità, la fedeltà e la sicurezza del suo amore che dedica a lui ogni movimento sensuale come a dire "sei il mio uomo, sono solo tua e niente più". Questo singolo è arricchito da altri due brani importanti: "Premura" brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani e Musicultura 2018; "Papà" brano presentato alle selezioni di Musicultura 2018. Questo maxi singolo farà da apripista a "L'Ottimista!" 7°Album del cantautore di Palermo che uscirà a Settembre 2018. Produzione a cura di Marco Bianchetti per A.G. Production; il videoclip è stato presentato in anteprima su Mondospettacolo.com.
Allmusicitalia per la prima volta ha recensito una canzone di Andrea Gioè ma in negativo assegnando un brutto 3 a Balla amore.
* 9 Luglio - "Balla amore" entra alla 154°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 17 Luglio - "Balla amore" entra alla 113°posizione su INDIE MUSIC LIKE. Grande record per Andrea che scala ben 41 posizioni in poco tempo!
* 19 Luglio - Andrea si è esibito presso il Rihab di Casteldaccia durante la sfilata Moda Bimbi di Monica Conigliaro. Per l'occasione ha eseguito "Balla amore", "Andrea!(...sto rinascendo)" e pre la prima volta ha eseguito live "Ti lascio andare (...ma non scappare)" e "L'Ottimista!", anticipando al pubblico presente che l'omonimo disco uscirà ufficialmente a Settembre.
* 20 Luglio - Andrea partecipa all'evento "Canzonincantiere" presso la piazza di Casteldaccia. Ha l'onore di aprire la serata cantando "Balla amore" e "L'Ottimista!".
* 22 Luglio - Andrea è stato ospite del concerto di Lorenzo Cusimano presso l'Arco Antico di Palermo. Per l'occasione hanno duettato "Leggero (Ligabue)", ed Andrea ha eseguito "Tu seras le Midi", "Balla amore", "Nel bene e nel male" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 23 Luglio - "Balla amore" sale alla 107°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 30 Luglio - "Balla amore" sale alla 105°posizione su INDIE MUSIC LIKE.
* 5 Agosto - Andrea è stato ospite del Malibù Beach di Isola delle Femmine, per l'occasione ha cantato: "Balla amore", "Andrea!(...sto rinascendo)", "Back to black (A. Winehouse)", "Borgu Nuavu Mia", "L'Ottimista!" e "Nel bene e nel male".
* 24 Agosto - "
Andrea!(...sto rinascendo)" è il nuovo singolo da oggi in rotazione radiofonica, appositamente ricantato per essere il brano rappresentativo del nuovo album. Allmusicitalia ha recensito "Andrea!" assegnandogli un bel 5 con la seguente recensione: Canzone basata decisamente sui ricordi, sia per quel che riguarda il testo ma anche per la musica che sembra ripescare da alcune soluzioni rock/folk di inizio anni 80, che so, tipo primi U2. Manca comunque un punto di forza, un inciso che segni un cambio passo.
* 26 Agosto presso il Newart108 di Palermo, Andrea è stato ospite a sopresa del concerto dei "I Due Mari" & "Silverlinings", ha eseguito "Je suis une star" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 26 Agosto - Grazie a RadioMed, "Andrea!(...sto rinascendo)" è stata inserita come DiscoMed della Settimana.
* 03 Settembre 22h53 - Andrea è stato ospite di Radio Serena, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 04 Settembre 12h - Andrea è stato ospite di Idea Radio Civitavecchia, per l'occasione sono state trasmesse "Nel bene e nel male" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 05 Settembre 17h50 - Andrea è stato ospite di Radio L'Aquila 1, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 06 Settembre 17h15 - Andrea è stato ospite di Radio Stella Città, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 13 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "MEIWeb".
* 13 Settembre -
Rai Radio ha annunciato l'uscita del nuovo album del cantautore palermitano. Un momento di pura gioia per Andrea!
* 13 Settembre - "L'Ottimista!" è stato recensito su: Interstella Magazine.
* 13 Settembre - "L'Ottimista!" è stato recensito su: Il Giornale di Sicilia.
* 13 Settembre 15h - "Andrea!(...sto rinascendo)" è stata inserita nel palinsesto di RAIPLAY per la rubrica RaiRadioTuttaItaliana.
* 13 Settembre 18h - Andrea è stato ospite di Radio Mach 5, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 13 Settembre 22h30 - Presso il Vintage Club di Palermo, Andrea ha fatto la presentazione del suo nuovo album "L'Ottimista!", per l'occasione di sono alternati sul palco anche il rapper palermitano "DtB" e "Marco Urso".
* 14 Settembre - "L'Ottimista!" è il disco pop rock di un Gioè più maturo, deciso e consapevole delle sue scelte vocali.
Un viaggio tra le sue composizioni dal 2002 ad oggi tra nuove canzoni come "XXL Man!", "Premura", "Nel bene e nel male" e "Tu seras le Midi"; a brani storici appositamente riarrangiati e ricantati come "Andrea!(...sto rinascendo)", "Balla amore" e "Yara & Sara".
Prodotto da Marco Bianchetti per A.G. Production. A.G. Production
Arrangiato e registrato presso la "AEKO Recording" di Palermo e "Le Relais d'Isaby" di Villelongue in Francia, tra Marzo 2017 ed Agosto 2018.
Edizioni: Magilla Spettacoli.
Distribuzione digitale: Pirames International.
Ufficio Stampa: L'Altoparlante.
Fotografia: STORIES di Davide De Santis.

* 14 Settembre - "L'Ottimista!" è stato recensito su: Radio Coop Tv.
* 14 Settembre - "L'Ottimista!" è stato recensito su: Blog Della Musica.
* 14 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Musicorner".
* 14 Settembre 14h36 - Andrea è stato ospite di Caffè Utopia, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 15 Settembre 12h45 - Andrea è stato ospite di Radio Panda, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 17 Settembre 13h45 - L'Ottimista è stato recensito su "Lamusicarock.com".
* 17 Settembre 19h52 - L'Ottimista è stato recensito su "Musicletter.it".
* 17 Settembre 14h - Esce il nuovo videoclip di "Andrea!(...sto rinascendo)", frutto di una collaborazione tra la AEKO Recording & STORIES. Per scelta il video è stato nuovamente girato a "La Scogliera" la spiaggia preferita del cantautore Palermitano. La gioia di Andrea nel rivedersi in video è unica.
* 18 Settembre 20h - Andrea è stato ospite di Radio Barbagia, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 19 Settembre - Per la prima volta nella sua carriera, il suo disco "L'Ottimista!", è stato recensito da Virgin Radio.
* 19 Settembre 18h30 - Andrea è stato ospite di Radio Zenith Messina, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 20 Settembre 00h40 - Sfruttando le sue foto personali, Andrea ha creato un foto-video di "Tu seras le Midi", brano che racconta i suoi 5 anni di vita in Francia tra Febbraio 2013 e Dicembre 2017. Per lui rispolverare questi ricordi è stato lo stesso effetto di quando ha montato il suo primo video caricato su youtube nel 2007 ovvero "Tracciato viscerale", foto-video creato nel 2005 che allora delineava i momenti salienti del suo anno di vita a Roma tra Maggio 2004 e Maggio 2005.
* 20 Settembre 16h15 - Andrea è stato ospite di Radio Montevelino, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".

* 20 Settembre 19h20 - Andrea è stato ospite di Radio Hinterland, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 20 Settembre 19h50 - Andrea è stato ospite di Radio Beat Music, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 21 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Musicmag".
* 21 Settembre 21h45 - Andrea è stato ospite di Ballando Web Radio, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 22 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Ondamusicale".
* 22 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Musicaintorno".
* 22 Settembre 17h45 - Andrea è stato ospite di Radio Senise Centrale, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 23 Settembre - Andrea si racconta attraverso un intervista su "WebMagazine24".
* 24 Settembre - E' stato uno dei giorni più importanti della sua vita perché è stato testimone di nozze di suo fratello Mirko. Una gioia incommensurabile! Durante il ricevimento ha recitato un bellissimo discorso sulle note di "Il canestro sognato" ed ha cantato "Ho scelto te".
* 25 Settembre 17h45 - Andrea è stato ospite di Radio Barbagia, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Joy FreePress".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Talk about Music".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Diffusioni musicali".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "News Comunicati".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Promo video".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Web Comunicati".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "ABC Comunicati".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Comunicati stampa Blog".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "CS2 Comunicati Stampa".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Joy FreePress".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Directory Italia".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Comunicati stampa".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Radiophonica"
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "
Mescalina".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "
Free art news".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "
Classifica Indipendenti".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Virgilio.it".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "
Libero 24x7".
* 25 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "La musica che gira intorno".
* 26 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "MusicMap".
* 27 Settembre - L'Ottimista è stato recensito su "Vivalowcost".
* 27 Settembre - L'Ottimista è stato recensito ed intervistato su "Blog della Musica"
* 27 Settembre - Andrea!(...sto rinascendo) è stata inserita nel palinsesto di
Senza Radio (50 radio in programmazione per una settimana).
* 28 Settembre 14h45 - Andrea è stato ospite di RCS, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 28 Settembre 22h15 - Andrea è stato ospite di Radio 4Zero3, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 30 Settembre 11h05 - Andrea è stato ospite di RCS Radio Serra di Falco, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 30 Settembre - Il nuovo album
l'Ottimista! raggiunge 12000 streams su Spotify a 16 Giorni dalla sua uscita con un picco di 2800 ascoltatori.
* 1 Ottobre 10h28 - Andrea è stato ospite di Radio Punto Sud, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 1 Ottobre - Andrea Gioè è stato inserito come "artista della settimana" sulla home page di "MEIweb".
* 3 Ottobre - L'Ottimista è stato recensito su "Loudvision.it".
* 3 Ottobre - L'Ottimista è stato recensito su "Blunotemusic".
* 3 Ottobre 17h05 - Andrea è stato ospite di Radio Amore Messina, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".

* 3 Ottobre 18h00 - Andrea è stato ospite di Radio Anaunia, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 4 Ottobre 15h05 - Andrea è stato ospite di Radio Stonata, per l'occasione sono state trasmesse "Andrea!(...sto rinascendo)", "Premura", "Ti lascio andare (...ma non scappare)".
* 4 Ottobre 17h05 - Andrea è stato intervistato negli studi di PalermoMania. Per l'occasione ha eseguito in acustico: "L'Ottimista!", "Je suis une star", "Premura" e "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 5 Ottobre 19h00 - Andrea è stato ospite di Radio Mia, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)". Successivamente la radio rende omaggio ad uno dei brani preferiti del cantautore palermitano trasmettendo "No frontiere dei Litfiba".
* 7 Ottobre - L'Ottimista raggiunge i
20.000 streams + 6004 ascoltatori su Spotify.
* 8 Ottobre - "Andrea!(...sto rinascendo)" entra alla 96° su Indie Music Like.
* 8 Ottobre - "Andrea!(...sto rinascendo)" è stato recensito su "RadioCoopTV".
* 8 Ottobre 15h00 - Andrea è stato ospite di Brg, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".

* 8 Ottobre 17h00 - Andrea è stato ospite di Container Radio, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 9 Ottobre 11h00 - Andrea è stato ospite di Radio fra le note - #grilloparlato, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 10 Ottobre - "L'Ottimista!" è stato recensito su "
Clapbands.com".
* 10 Ottobre - "L'Ottimista!" è stato recensito su "Indexmusic".
* 10 Ottobre 12h00 - Andrea è stato ospite di Radio Punto Stereo, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 10 Ottobre - Il videoclip di "Andrea!(...sto rinascendo)" è stato trasmesso su Vuemme Tv.
* 11 Ottobre - "L'Ottimista!" è stato recensito su "Radiotweetitalia".
* 11 Ottobre - "L'Ottimista!" è stato recensito su "Interstella Magazine".
* 11 Ottobre - "L'Ottimista!" è stato recensito su "Grandipalledifuoco".
* 13 Ottobre - Per la prima volta a Palermo, Andrea ha eseguito un concerto in Assolo presso il Vintage Club, accompagnandosi solo dal suo ukulele, chitarra 12 corde e armonica. Non ha preparato una scaletta, ha cantato secondo le vibrazioni del momento, il risultato 21 brani tra cui alcune chicche che non eseguiva da tempo come "Non cambiare mai", "Chissà" e "Never betray me".
* 13 Ottobre - "L'Ottimista!" raggiunge i 30000 streams su Spotify, con 9174 ascoltatori.
* 15 Ottobre - "Andrea!(...sto rinascendo)" sale alla 90° su Indie Music Like.
* 17 Ottobre - "L'Ottimista!" raggiunge i 43000 streams su Spotify, con 10177 ascoltatori.
* 18 Ottobre - In esclusiva per
Rockol.it, pubblica "Glorious Cover Bootlegs" una raccolta di cover, bootlegs ed inediti mai pubblicati prima.
* 19 Ottobre - Andrea è stato intervistato su "Vivalowcost".
* 21 Ottobre 10h10 - Andrea è stato ospite di Radio Panorama, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 21 Ottobre - In onda l'intervista di iSenza Radio Shadow Light, in rotazione radiofonica "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 22 Ottobre - "Andrea!(...sto rinascendo)" sale alla 88° su Indie Music Like.

* 24 Ottobre 16h30 - Andrea è stato ospite di Web Radio Network, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 25 Ottobre 17h30 - Andrea è stato ospite di Radio Fly Web, per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 26 Ottobre - "L'Ottimista!" è stato intervistato su "BlogMusic.it".
* 26 Ottobre - Andrea è stato ospite negli studi televisivi di TRM per La Partita del 13 condotta da Alessandro Amato, oltre ad aver interagito sul mach Palermo-Venezia, prima del secondo tempo è stato trasmesso il videoclip di "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 26 Ottobre - Presso il West Los Angeles Café di Palermo, è stato ospite del concerto della
Tammuria Litfiba Tribute Band, duettando "Fata Morgana" e "Lo Spettacolo".
* 27 Ottobre - Prendendo spunto dalle loro preferenze, Andrea ha creato una
playlist Spotify con tutti i brani Scelti dai Fan.
* 28 Ottobre - Accompagnado la
Sand Art di Carlo Comito, Andrea si è esibito nel prestigioso Palermo Tattoo Expo tenutosi alla Fiera del Mediterraneo. Per l'occasione ha eseguito 7 brani tra cui tre estratti dall'Ottimista.
* 29 Ottobre - "L'Ottimista!" è stato intervistato su "Ventonuovo".
* 29 Ottobre - "Andrea!(...sto rinascendo)" sale alla 72° su Indie Music Like.
* 29 Ottobre 23h - Andrea è stato intervistato da "
Studio Uno Abruzzo". In rotazione radiofonica: "Andrea!(...sto rinascendo)", "Premura" e "Je suis une star".
* 5 Novembre - "Andrea!(...sto rinascendo)" sale alla 66° su Indie Music Like.
* 6 Novembre - Gioè è stato intervistato su "
Musicaitalianaemergente.it".
* 6 Novembre - L'Ottimista raggiunge i
50.000 streams su Spotify mantenendo una media di 7716 ascoltatori mensili.
* 7 Novembre 22h - Andrea è stato ospite di "
Radio Busto Live" per l'occasione è stata trasmessa "Andrea!(...sto rinascendo)".
* 8 Novembre - Con "Picciriddu", partecipa alla 9'edizione di "Musica Contro le Mafie".
* 11 Novembre 19h - Gioè è stato ospite per l'evento "L'Altro Teatro" tenutosi al Teatro Lelio di Palermo. Si è esibito con "Chi eri tu?".
* 12 Novembre 10h - Gioè è stato ospite di "Spazio Musica Tv".
* 12 Novembre - "Andrea!(...sto rinascendo)" sale alla 53° su Indie Music Like.
* 12 Novembre - "Andrea!(...sto rinascendo)" è stata inserita come canzone apripista della compilation Natalizia "Natale e le sue 7 Note".
Il 16 Novembre L'Ottimista raggiunge i 62.000 streams su Spotify mantenendo una media di 7000 ascoltatori mensili. « Yara & Sara » sale a 12k Streams. « XXL Man! » e « Nel bene e nel male » salgono a 10k Streams a due mesi dall’uscita de « L’ottimista! ».
* 19 Novembre "Andrea!(...sto rinascendo)" sale alla 49” su Indie Music Like. É 1° su Classifica Indipendenti "Emergenti Web" e 16° su Classifica Indipendenti Web.
* 21 Novembre "Andrea!(...sto rinascendo)" è stata inserita come brano di apertura nella Playlist Spotify "MtMusic".
* 23 Novembre in occasione della giornata della Legalità organizzata a Borgo Nuovo (Palermo), presso la scuola elementare Tita Levi Montalcini, Andrea ha eseguito "Borgu Nuavu Mia" coinvolgendo tutti i bambini presenti nell'Aula Magna. La felicità di Andrea è stata tanta in quanto ha realizzato il sogno di cantare nella scuola elementare della sua infanzia.
* 26 Novembre "Andrea!(...sto rinascendo)" resta stabile alla 49” su Indie Music Like. Scende alla 15° su Classifica Indipendenti "Emergenti Web" e scende alla 49° su Classifica Indipendenti Web.
* 29 Novembre - "L'Ottimista!" è stato recensito da "Musicalnews.com".
* 1 Dicembre - Il canale ufficiale Youtube di Andrea Gioè supera le 520.000 visualizzazioni
* 3 Dicembre "Andrea!(...sto rinascendo)" sale alla 46° su Indie Music Like.
* 5 Dicembre - "L'Ottimista!" è stato recensito su "Blogfoolk.com".
* 11 Dicembre - PREMURA è il 4°scanzonato singolo de L’OTTIMISTA! Fresco folk Siculo-Pireneico con un testo importante che invita l’ascoltatore a spaccare il tempo e godersi il bello di ogni momento della vita senza prendersi troppo sul serio. Dopo il primo ascolto sarà impossibile non canticchiare il simpatico ‘poroporoporopeppo’! Brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani e Musicultura 2018. Il videoclip è stato girato in Francia ad Agosto 2017 in una particolarissima CAMPAN città delle Mounaques (marionette).
* 11 Dicembre - Il comunicato stampa a cura de "
L'Altoparlante" riguardante Premura è stato inaugurato dalla fedelissima "PalermoMania.it" pubblicando tempestivamente un bell'articolo.
* 14 Dicembre - Premura è stata recensita da AllmusicItalia con un bel 6! Approccio teatrante, da cantore folk con fare disincantato che riesce a dire nel suo linguaggio ciò che però ha urgenza di comunicare. Il brano chiaramente non rispetta alcun canone radio, ma può avere una sua vita, soprattutto nei live, dove quel poroporopeppo, può farsi seguire.

 

 

* 14 Settembre 2018 - "L'Ottimista!" è il disco pop rock di un Gioè più maturo, deciso e consapevole delle sue scelte vocali.
Un viaggio tra le sue composizioni dal 2002 ad oggi tra nuove canzoni come "XXL Man!", "Premura", "Nel bene e nel male" e "Tu seras le Midi"; a brani storici appositamente riarrangiati e ricantati come "Andrea!(...sto rinascendo)", "Balla amore" e "Yara & Sara".
Prodotto da Marco Bianchetti per A.G. Production. A.G. Production
Arrangiato e registrato presso la "AEKO Recording" di Palermo e "Le Relais d'Isaby" di Villelongue in Francia, tra Marzo 2017 ed Agosto 2018.
Edizioni: Magilla Spettacoli.
Distribuzione digitale: Pirames International.
Ufficio Stampa: L'Altoparlante.
Fotografia: STORIES di Davide De Santis.

Française Tedesco English Italiano Espagnol